la mummia - la tomba dell'imperatore dragone regia di Rob Cohen USA, Germania, Canada 2008

la mummia - la tomba dell'imperatore dragone (2008)

locandina del film LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE

Titolo Originale: THE MUMMY - TOMB OF THE DRAGON EMPEROR

RegiaRob Cohen

InterpretiBrendan Fraser, Michelle Yeoh, Maria Bello, Luke Ford, Jet Li, John Hannah, Russell Wong, Isabella Leong

NazionalitàUSA, Germania, Canada 2008
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Rob Cohen

•  Link al sito di LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE

Trama del film La mummia - la tomba dell'imperatore dragone

Cina 221 a.c., un mago lancia una maledizione su un imperatore ed il suo esercito per frenare la loro fame di potere e tutto il dolore e la distruzione che ne conseguono. Ai giorni nostri, un ricercatore, Alex O'Connell, riporta involontariamente in vita l'imperatore ed il suo esercito. Alex avrà bisogno dell'aiuto del padre e della madre, ai quali si aggiungerà una donna di Shangri-La, per cercare di riportare nell'oblio la temibile minaccia...

Voti e commenti su La mummia - la tomba dell'imperatore dragone, 137 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

AgentSmith  @  05/10/2021 16:10:59
Ultimo capitolo quasi totalmente vuoto, impersonale e che sopravvie solo grazie al lascito dei precedenti episodi della "trilogia".
La sostituzione della interprete protagonista femminile ha danneggiato la pellicola.
Assolutamente insufficiente.

XYX324  @  18/11/2020 13:42:12
Abbastanza avvincente questo ultimo film della trilogia ma la storia è già vista e non mostra niente di nuovo se non una mummia diversa. Effetti speciali notevolmente migliorati. Da vedere senza aspettarsi granché.

marcogiannelli  @  27/05/2017 14:38:07
Il primo e il secondo si seguivano abbastanza, questo è molto noioso e...vuoto

krypton  @  06/10/2015 14:50:27
La Mummia è di ritorno; questa volta si abbandonano piramidi e faraoni per la Cina antica. Di per sé il film sarebbe anche godibile, se il tutto non avesse già il sapore del déjà-vu. Forse la mummia dell'imperatore era meglio lasciarla sottoterra...

alex94  @  20/08/2014 18:34:16
Terzo inutile capitolo diretto da Rob Cohen nel 2008.
La trama anche in questo caso è piuttosto mediocre,poco coinvolgente e poco interessante,pessima anche l'idea di cambiare ambientazione,molto meno affascinante dell'Egitto.
Il film di positivo ha un buon ritmo e numerosissime scene d'azione realizzate in maniera discreta,peccato però che quest'ultime dopo un po vengano a noia.
La regia e la recitazione restano ancora più o meno sufficienti,molto belli gli effetti speciali.
Alla fine è un capitolo molto lontano dal primo,un film che dopo averlo visto si dimentica velocemente.

ZanoDenis  @  17/08/2014 02:49:16
La saga va in discesa, in questo ultimo capitolo si perde molto, partendo dal cast con l'assenza della Weitz che era stata stupenda nei due precedenti capitoli e finendo con l'ambientazione che caratterizzava i due film precedenti che passa dall'antico Egitto alla Cina/montagne dell'Himalaya. Il film perde molto mordente e coinvolge di meno, è leggermente inferiore rispetto secondo, e rispetto al primo sembra ci sia quasi un abisso. Ho notato una maggiore concentrazione sulle scene d'azione rispetto agli altri due capitoli, questo comporta una minore concentrazione sui rapporti tra i personaggi (quei pochi rapporti che ci sono, sono forzatissimi) forse è questo uno dei motivi della mancanza di coinvolgimento, anche perché dopo un po le scene d'azione iniziano a stuffare

steven23  @  31/01/2014 20:11:32
Era possibile peggiorare un già mediocre secondo capitolo? Ovviamente sì, ed ecco qui la dimostrazione.
Nessuno dei cambiamenti apportati mi ha in qualche modo convinto, dall'ambientazione alla Bello per arrivare sino all'antagonista, un Jet Li assolutamente piatto e monocorde. E a questo aggiungiamoci pure la scarsa brillantezza delle vecchie glorie, in primis un Brendan Fraser incredibilmente svogliato. Ah, e Alex era decisamente meglio quando non aveva ancora dieci anni.
Ah, quasi dimenticavo... mi ha annoiatoo parecchio. E se tutto ciò che ho detto in precedenza risulta rilevante solo in parte vista la categoria cui appartiene il film, quest'ultimo particolare invece giustifica pienamente il mio voto.

Regista Ricky  @  15/08/2013 12:56:43
il cambio di regia e della protagonista femminile non ha giovato al film

Maria Bello non è Rachel Weisz si vede e si sente.

La sceneggiatura rispetto ai due precedenti ( capolavori inarrivabili rispetto a questo ) è imbarazzante e anche Fraser, che ci mette buona volontà, è stanco e sembra quasi aggirarsi nel film dicendo " ma quando finisce?"

peccato, si poteva fare molto di più o, ancora meglio, lasciare la mummia dove era. sepolta dalla sabbia.

Ultima risposta 15/08/2013 13.07.01
sossio92  @  15/08/2013 00:11:05
Mamma mia , quasi ogni volta che lo guardo mi addormento ...con i precedenti non è successo, non ci siamo , non basta migliorar gli SFX per renderlo migliore , non ha nulla dei precedenti e soprattutto del primo , avrei preferito che si fossero fermati al 2° -

Nudols85  @  01/02/2013 21:30:54
Film per famiglie fino ad un certo punto...ma questo è di una stupidità inverosimile!!!...solo effetti speciali...dialogni e storia...penosi....l'azione è triste da cartoni animati!!!

Ultima risposta 01/02/2013 21.37.02
BlueBlaster  @  20/12/2012 19:24:50
Sequel di poco conto che guarda solo al denaro...passa qualche effetto speciale ma il film è evitabile

DeciSex  @  21/06/2012 20:50:17
Il più orrendo della saga oltre uno dei peggiori mai prodotti. Certo c'è avventura, comicità e azione, per questo non gli do 2. Alla prima scena d'azione c'è Brendan che dice "Si ricomincia" e giù pallottole e urla di donne spaventate. Caoticamente frettoloso, trascura ogni buon senso cinematografico. Il finale scontato già visto in tutta la saga.

Djrapadj  @  11/06/2012 15:49:50
Il primo bello; il secondo mediocre; questo terzo capitolo invece risulta piuttosto ridicolo: trama che lascia parecchio a desiderare (manca pure il buon vecchio Imhotep), attori meno convincenti che nei precedenti capitoli, la scenografia alza un po' il voto, impedendogli comunque di raggiungere la sufficienza nonostante dei buoni effetti speciali. È un film che può provocare sonnolenza. Guardatevelo solo se non avete nient'altro da fare

Imzerodb  @  17/08/2011 00:13:32
sapevo che mi avrebbe deluso, ma non così tanto

Englishbear  @  01/06/2011 21:39:19
I primi dieci minuti del film sono bellissimi. Poi quando compaiono Brandan Fraser & CO il film comincia inesorabilmente a peggiorare...
Delusione

Rand  @  01/06/2011 12:28:00
Il picco di fallimento di Rob Cohen coincide con questo film, una plateale scopiazzatura di Indiana Jones con situazioni quasi identiche, perfino le ambientazioni fanno il verso a quel film, Shangai docet. Una sceneggiatura che salta da una parte all'altra, dando adito solo a sparatorie, inseguimenti, valanghe, effetti speciali, zombi, guerrieri di terracotta e mummie. Un prodotto pensato per il mercato cinese, ma che intriga poco, personaggi monodimensionali, non mi stupisco che Jet Li vi abbia preso parte, purtroppo è pessimo nelle sue scelte, idem per Brendan Frazer, Rachel Waitz almeno ha rifiutato. Una delle scene più ridicole è quando arrivano gli Yeti! Penoso, anche gli effetti speciali sono sorpassati, un buco nell'acqua, fortuna che è stato l'ultimo!

albert74  @  09/04/2011 20:51:24
il peggiore dei tre film della saga. a tratti addirittura noioso malgrado il gran numero di effetti speciali. Forse un bambino di 11 anni potrebbe anche trovare degli spunti vagamente divertenti. Per tutti gli altri un film scialbo e riuscito male.

snakect  @  20/12/2010 21:34:58
Una schifezza di film... non paragonabile ai primi due...

IceKiller  @  10/09/2010 04:30:30
vi sono piaciuti la mummia 1-2, stop! evitatelo, anche solo per curiosità rimarrete delusi.

rob.k  @  29/08/2010 16:48:20
Se si poteva fare a meno del 2, ancora meno si sentiva il bisogno del 3, come riciclare un pochino di successo del primo film..

bebabi34  @  26/06/2010 23:25:59
Banale e scontato. Non prende col ritmo, né con la storia. Resta un polpettone d'azione con qualche battutina divertente.

gemellino86  @  22/03/2010 10:05:47
Non è più la stessa mummia dei primi due film e questo è già molto negativo, aggiungiamoci pure Jet Li come antagonista e la pessima Bello al posto della discreta Weisz e la schifezza è completa. Deludente su tutti i fronti.

tnx_hitman  @  20/03/2010 13:50:59
Uno dei pochi film che mi sono pentito di averlo visto al cinema...sotto-tono rispetto al primo frenetico capitolo e il secondo mediocre...non ti esalta,non ti fa sorridere..poi quello che mi ha fatto inka.... e' il cambio degli attori.
Jet Li non lo si puo' vedere come antagonista e Maria Bello non la si puo' vedere come Evelyn(Rachel hai fatto bene a mollare il colpo e non far parte del cast).
Il racconto dell'Imperatore Dragone e' quanto di piu' ridicolo le mie orecchie hanno potuto ascoltare...trash che lo si riconosce anche ad occhi bendati.
Bocciato.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  16/11/2009 20:26:08
Lontano dal primo capitolo e anche dal secondo. Nulla di innovativo sia nella trama (con il solo pretesto che la vicenda si sposta in Cina) che nella tecnica, effetti speciali godibili come al solito, personaggi simpatici ma non sempre e alcune battute.

Facilmente dimenticabile e inutile. E' il cinema usa e getta, preferisco qualcos'altro del genere.

massaro  @  18/10/2009 14:54:03
Davvero bruttino. Forse per colpa del cambio di regia e attori. Potevano fermarsi al secondo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  11/03/2009 23:11:35
Proprio niente di nuovo sotto il sole, belli gli effetti speciali, ma per il resto è la solita minestra riscaldatissima.
Spero vivamente che la serie finisca qui; anzi, ne hanno già fatti 2 di troppo.

tati  @  15/01/2009 09:10:00
io sono una grande fan della MUMMIA e quindi ci speravo.....si',, speravo di vedere un sequel fluido e non irritante.per carita''...effetti speciali fantasmagorici ma la sceneggiatura e' confusionaria e ho faticato a seguire quest'accozzaglia di avventura non ben definita.la figura del figlio e' nauseante .....insomma...non mi piacciono i film rafazionati e questo, secondo me ,lo e'.ciao a tutti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  07/01/2009 21:21:10
Se con il secondo capitolo della mummia non si era ancora degenerati, con questo si compie la degenerazione completa: un film inutile che si poteva evitare alla grande, con di quelle scene che lasciano molto perplessi invece di far ridere. L'unica cosa che salva il film dalla degenerzione completa è un finale discretto e qualche battuta carina, ma il resto e completa confusione e skifezza. Inutile, da evitare.

Lord_Trashone  @  07/01/2009 10:15:29
Un film scialbo, con una storia tirata per i piedi e degli attori veramente sottotono. Interpretazioni veramente "tristi" per degli attori che hanno soltanto timbrato il cartellino.
Uno fra tutti Fraser che qui da il peggio di sè.
Film che non convince assolutamente, sia per la trama che per la recitazione e talvolta anche per gli effetti speciali.
Un film che si potrebbe benissimo evitare, specie se confrontato con i suoi precedessori.

DiReCtOr  @  27/12/2008 03:58:52
Ma che cavolo è??? Un film o un videogame?

Shawn  @  23/12/2008 18:58:47
...dico solo una cosa: mi sono addormentato sulla poltrona!!
Sconsigliato!

Mancini23  @  19/12/2008 18:15:08
i primi due film erano piu' che sufficienti ma a questo basta una parola per descriverlo: V E R G O G N O S O

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  21/11/2008 21:07:38
Un bel film per famiglione, inferiore per genere all'ultimo indiana jones... note particolari :
mi sono addormentato sul finale, ma era telefonato dal primo tempo..

Il voto è basso perchè è vero che parliamo di fanta storia, ma non credevo che sarebbero stati capaci di sconvolgere la leggenda delle statue di terracotta fino a questo punto...... Le ho viste dal vivo in Cina e quindi purtroppo so bene la storia reale della tomba dell'imperatore cinese.

mikland83  @  21/11/2008 08:14:31
Non me lo sarei mai aspettato. Mi ero immaginato di vedere un film simile ai primi due ma mi sbagliavo.
Una cosa assolutamente oscena.
Praticamente si gioca tutto sulle aspettative, il film in se è assolutamente inconsistente.
EVITATELO!!!!!!!!!!!!!!

Sara84  @  20/11/2008 13:29:02
ma dai!!!!!mi caschi proprio sul terzo, niente a che vedere con i primi due, storia alquanto scarsa, si capisce tutto all'inizio. Ok per gli effetti speciali, ma gli yeti che si danno il cinque.....saranno simpatici ma che *******! e poi..........l'attrice non è assolutamente adatta al ruolo, il figlio è cmq un co........e e lui.........bè ok, lui è bono, ma nella parte di stavolta proprio non ci siamo

mr orange  @  14/11/2008 13:24:54
che fosse un'operazione commerciale lo si sapeva fin da subito, basti vedere che per allacciarsi ai capitoli precedenti ci sono soltanto i protagonisti e qualche frecciatina per gli spettatori. come fu per il secondo capitolo anche qui le stesse situazioni tendono a riproporsi,niente di originale e non viene per niente sfruttato il potenziale che offre un'attore come jet-li e il personaggio-mostro che interpreta. l'ironia scende a livelli molto elementari e risulta molto difficile divertirsi con una di esse, la sceneggiatura oltre ad essere copiata dai precedenti, ovviamente aggiungendo un personaggio che offrirà le stesse situazioni dell'ultimo indiana, è a livelli molto elementari.
risulta un prodotto difficilmente digeribile, sopratutto se alleggeriti dei consueti 7 euro, tuttavia sono riuscito a vederlo fino in fondo, a volte apprezzando gli effetti speciali, perciò come il voto suggerisce:
solo se non paghi.

bloodyhand  @  07/11/2008 18:10:42
Credo sia lggermente meglio delle precedenti "mummie" in quanto poco meno squallido ...... ma del resto ......... troppo stile xena o..... hercules ...... buttati la ..... film molto commerciale centrato su un pubblico amante del cinema spazzatura (tipo natale a.... ) .......... do 5 per carita di dio

foxlegend  @  29/10/2008 09:46:59
Questo film è la parodia del primo
I protagonisti sono stupidi e anonimi, come la mummia che è assolutamente insignificante
E poi ci sono tante, troppe incongruenze, è coerente come un cartone animato

Insomma è' un'accozzaglia di azione senza molto senso..non c'è sentimento, non c'è suspense. non c'è trama (!) e non c'è neanche ironia..

Assolutamente deludente non aspettatevi niente da questo film neanche gli effetti speciali!

Suskis  @  29/10/2008 08:46:21
Era davvero tanto che non mi addormentavo guardando un film (d'azione poi...)
Una pellicola davvero insignificante, anzi, fastidiosa per il pessimo uso di due attori come Jet Li e, soprattutto, di Michelle Yeoh.
Assolutamente ridicoli i due protagonisti padre/figlio che sembrano quasi coetanei (13 anni di differenza sono davvero pochi, e qui si vedono).

giusss  @  25/10/2008 00:16:32
Lontanissimo dal primo capitolo della saga,lontano dal secondo.
Il film non racconta nulla di nuovo,ne riesce ad affascinare per una trama che prende spunto dal primo imperatore cinese che fece costruire nella sua tomba un immenso esercito di terracotta,idea sprecata.
Anche gli attori sembrano fuori luogo,si sente tantissimo la mancanza di una grande interprete dei primi 2 capitoli,la bravissima Rachel Weisz.
Si lascia guardare ma la trama non incanta.

Jarni  @  23/10/2008 03:58:59
VACCATA.
Con la V maiuscola, poi la A maiuscola, poi due belle CC maiuscole, un'altra A maiuscola, una T maiuscola e infine un'ultima A maiuscola che ci sta sempre bene.

Gli altri filme della saga(addirittura "saga"?):
PORCATE.
Con la P maiuscola, la O maiuscola, la R maiuscola....

dawada  @  19/10/2008 10:55:16
Peccato un occasione sprecata di molto inferiore ai primi due

valerio1989  @  14/10/2008 23:45:30
Raramente mi trovo a dover dire una cosa del genere perchè di solito apprezzo i sequel, ma questa volta non ne posso fare a meno: questo film potevano evitarlo. Forse avrebbero potuto anche farlo, ma non dovevano presentarlo come il secondo sequel de La Mummia, che è un gran bel film. Invece in questo caso ci troviamo davanti ad un insieme di scene d’azione farcite di effetti speciali che ai giorni d’oggi fanno ridere. I tentativi di riallacciarsi ai precedenti capitoli sono evidenti e, lasciatemelo dire, patetici. Il film è banale e di conseguenza l’attenzione dello spettatore tende a rivolgersi altrove. Niente da dire su Brendan Fraser; anche Maria Bello non è male (e tante grazie!), ma non ha niente a che vedere con Rachel Weisz che, a ragion veduta, non ha accettato di partecipare a questo film. In conclusione, un film debole sotto ogni punto di vista; in primis per la prevedibilità, per la sceneggiatura (che si basa soltanto su qualche scena d’azione) e per gli effetti speciali scadenti. Si salvano solo gli attori e qualche piccola scena quà e là (come la quella iniziale e quella della battaglia tra l’imperatore e la madre della ragazza)

FairyWitch86  @  12/10/2008 21:47:00
La Mummia è un ormai un marchio.
Vai al cinema e pressapoco sai cosa aspettarti.
Se trovi ciò che ti aspetti esci soddisfatto; per avergli dato un'insufficienza significa che allora, era peggio di ciò che mi aspettassi.

Banalotto e più scontato di quanto già non sia, la versione asiatica della Mummia non sorprende nè appaga, riesce a peggiorare la reputazione assunta dopo il secondo episodio.

Ottima grafica e ottimi effetti, qualche battuta da sorriso, elementi poco da leggenda e film troppo veloce per lasciarti pensare.

Peggiorato.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  12/10/2008 21:28:04
Solito sequel, solito film, solite battute. Pop corn movie...tutti uguali.

Constantine  @  09/10/2008 01:23:31
Cambia il timone, il copione no. Sembra quasi un re-re-make, Fraser si diverte talmente tanto a prendere a pugni in faccia una mummia che ha perfino resistito al cambio di partner, blanda imitazione dell'ultimo capitolo di Indiana Jones con il rapporto difficoltoso archeologo-padre e archeologo-figlio, Jet Li che più cattivo non si può, sperpero di effetti speciali fino al consumismo (gli Yeti? perchè no?), poca comicità efficace, tante pallottole sprecate; bella tutta la parte in costume anni 40. Evitabile se non vi siete affezionati all'insensatezza di questa fracassonissima serie.

"Ai miei tempi ho steso più mummie di te!"
"Ne hai stesa una papà."
"La stessa mummia...due volte!"

"Io odio le mummie!"

Bruce Campbell  @  06/10/2008 23:21:16
Mi dispiace mettere un voto così basso a questo film anche perchè jet li e fraser sono due attori che mi piacciono.
Il film non ti lascia proprio niente, è un mix di indiana jones e signore degli anelli (nella battaglia finale) alcune scene divertenti ma il resto è mediocre.
Il figlio del rotagonista sembra il fratello e la moglie recita da schifo, per quel poco di recitazione che c'è nel film, i dialoghi fanno pena.
Io sono andato a vederlo al cinema giusto perchè l'alternativa era "un giorno perfetto".
Sconsigliato anche a noleggio. Fatelo noleggiare a qualcun'altro.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  05/10/2008 16:54:25
Una bruttissima copia dei 2 precedenti, solo che non fa ridere, non entusiasma ma la storia, tutti i personaggi sono scarsi, brutto brutto

metal_psyche82  @  05/10/2008 04:00:19
ridateci rachel weisz...
ah, e già che ci siete, ridateci anche una storia decente e non solo mink.iate a profusione...

Tom24  @  04/10/2008 23:00:51
bluckbuster di puro consumo, assolutamente privo di qualsiasi contenuto artistico.

stiffa  @  04/10/2008 03:23:29
il film è un immensa cavolata...
ma spazio agli spoiler

Ultima risposta 26/10/2008 18.48.08
alesfaer  @  03/10/2008 02:11:23
sdegno e vergogna per il 3° episodio. sottolineo, vergogna.
povero jet li, cosa gli fan fare. e pensare che la prima mummia era 1 signor film.

ilMoralizzatore  @  02/10/2008 10:01:04
sembra che il regista aveva troppe idee in testa e non sia riusciuto a dargli un giusto ordine...uguale a i precedenti capitoli addirittura annoia in certi momenti...alcune scene rasentano il ridicolo (il pezzo degli yeti) ed il tutto è dannatamente scontato e prevedibile...la nuova attrice-moglie è più f.ighetta della precedente e ci sono degli ottimi effetti speciali...se posso consigliare scaricatelo ma non pagate per vederlo

Ultima risposta 02/10/2008 16.12.14
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  02/10/2008 00:54:35
Senza infamia e senza lode...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/09/2008 22:25:35
7,5 al primo...6,5 al secondo...4,5 al terzo...
stiamo cadendo in basso!
Qui la storia è un pretesto per collegare tra di lorro assurdità incredibili e che prendono in giro il più stupido tra gli spettatori!
Non si ride come nei precedenti capitoli...ci sono solo le classiche battute di rito,cattivi invincibili e buoni che in realtà sono "rambo" mascherati!
Quando entrano in scena gi Yeti bisognava alzarsi dalla sedia e andare a casa...ma almeno la curiosità di vedere gli effetti speciali mi ha aiutato a rimanere fino alla fine...
Insomma "la mummia" è sempre di più un Indiana Jones senza cervello!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  30/09/2008 18:58:59
terzo capitolo della saga, evitabilissimo.
abuso di effetti speciali per un film che non dice niente e lascia ancora meno, senza coinvolgere.
basta mummie, per favore!

gambero  @  30/09/2008 15:28:59
d'accordo con ciò che dice alexd87..senza rachel weisz il personaggio della moglie del protagonista non è più lo stesso!!il film oltretutto non è per niente paragonabile ai primi due capitoli della saga,ci sono troppi momenti lenti anche se qualche scena effettivamente fa sorridere e gli effetti speciali sono come al solito ben congeniati..resta il fatto che cmq sia il film non risulti particolarmente convincente!!da vedere senza spenderci soldi però..

Ultima risposta 06/10/2008 17.17.45
goldtw  @  30/09/2008 13:36:24
premetto che non è il mio genere preferito e mi hanno portato a vederlo anche se non mi ispirava per niente..ho visto anche gli altri due,quindi alla storia mi posso allacciare benissimo..nelle peculiarità del primo c'era un buon mix di azione,humor,e un pizzico di "horror",nonostante non mi faceva impazzire devo ammettere che era un buon blockbuster..già vedendo il secondo si può capire la caduta di stile della saga,che trita e ritrita non trova l'effetto sorpresa ma rimane piatto e insipido..questo capitolo invece,raggiunge veramente il ridicolo!!innanzitutto,la storia non è all'altezza dei predecessori..del cast originale sono rimasti soltanto due attori,dico due!!!(per carità,li ho trovati bravissimi...però non riescono a risollevare tutto da soli)...sinceramente poi,maria bello mi è sembrata decisamente fuori luogo..per non parlare del figlio(alex)che l'hanno fatto diventare troppo grande rispetto ai genitori,sembra che ci siano solo 10 anni di differenza!XD l'humor và decisamente sotto zero..dopo un pò ti senti quasi preso per il c.ulo...l'unica scena che mi ha strappato un sorriso è stato quando john hannah dice a brendar fraser "sculacciami!!".parlando della storia,nulla di eclatante...nessun colpo di scena e un finale che prevedi dall'inizio del film..insomma,è proprio andato al di sotto delle mie basse aspettative...e ce ne vuole! :(
e poi fra le tante cavolate,mi potete spiegare

eletar  @  29/09/2008 16:05:13
terzo capitolo della mummia ormai ha stufato solita tiritera

anthony  @  29/09/2008 12:44:59
Il primo, anche se fu una mega-tamarrata, faceva morire dal ridere e ti lasciava quel "non so" dentro...vabè, tempi passati. Il secondo risultava una mega-pacchianata lunga e noiosetta, di gran lunga inferiore al primo. Questo terzo episodio, invece, è uno schifo indegno! L'ironia latita, le battute sono piuttosto fiacche e tristi, gli attori fanno pena, gli effetti speciali sono pomposi e troppo indigestamente presenti...il film non decolla, La Mummia è morta...e menomale! Bocciato.

Ultima risposta 29/09/2008 15.02.43
pioss  @  28/09/2008 21:34:41
Boh.. non credo abbiano senso elucubrazioni di stampo cinematografico su di un film del genere. Piatto e senza senso direi, ma non mi aspettavo niente di diverso. In questo è stato più che all'altezza delle aspettative. Mi chiedo cosa sarebbe un film del genere senza la computer grafica. Forse colonna sonora e titoli di coda perchè di interpretazione non c'è ombra.

Manu90  @  28/09/2008 14:38:36
Non posso dargli più di 5 1/2. qui di mummia ci è rimasto poco e niente; non bastano super effetti speciali, mostri di ogni genere e azione a go-go per rendere un film decente (specie un sequel). Il secondo resta il migliore dei tre!

rox special  @  28/09/2008 13:58:25
E al terzo episodio la mummia fallì.
I primi 2 episodi erano delle tamarrate divertenti che si salvano per una grande quantità di ironia, questo terzo capitolo invece è una tamarrata e basta.
Battute idiote che non farebbero sorridere nemmeno il dottor Huber dei Simpson. L'ironia presente in questo film è davvero imbarazzante.
I personaggi sono caratterizzati nel modo più idiota possibile (ad esclusione di quelli già consolidati di Fraser e Hannah). Su tutti Ford nella parte del figlio di Frase appunto, che dovrebbe essere un ragazzino e che invece pare mio zio.
La Bello nella parte sostitutiva della moglie è ridicola. Tutti gli altri personaggi vuoti e scontati come non mai. Specialmente Jet Li, uno dei cattivoni meno incisivi della storia del cinema, che si limita a sparare palle di fuoco e a fare trasformazioni da 4 soldi.
Evitatelo.

Gianmaria  @  28/09/2008 10:40:34
Un film molto mediocre. Ci sono alcuni idee/effetti nuovi e molto d'effetto, ma al di la' di questo la pellicola e' carentissima nei dialoghi (anche la ricerca dell'ironia non e' riuscita), nella struttura narrativa ed e' coronata da una recitazione imbarazzante di alcuni interpreti: Ford e' poco credibile sia come figliolo sia come novello profanatore di tombe. La Bello e' poco credibile in generale....e Brendan Fraser si sforza ma è sottotono.Unica noto positiva le bellissime scene girate in montagna!!!!!!!!!!!!!!!
Rachel dove 6????????????????'

Ultima risposta 10/12/2008 19.31.16
simonssj  @  27/09/2008 10:06:41
Sono d'accordo con chi ha sbattuto il muso nel muro della delusione, andando a vedere questo film; la sensazione principale è quella del film velocissimo, formato da scene di pochi minuti, se non di secondi, che se non sono infarcite di azioni mirabolanti ed effetti speciali spaventosi si risolvono in qualche dialogo in cui il cattivo parla per stereotipi col suo secondo (se fallisci, brucerai vivo!), in cui i buoni spiegano al pubblico in sala, evidentemente ritenuto particolarmente poco intelligente per seguire la trama, quel che è successo (l'imperatore vuole dirigersi là col diamante per questo fine!), quel che andranno a fare (dobbiamo seguirlo! Dobbiamo fermarlo! Dobbiamo usare quell'arma!), il come andranno a farlo (chiamo il mio amico pilota! Usiamo gli yeti!) e condendo il tutto con qualche battuta cretina che, se nel primo film della serie inaugurava uno stile d'azione horror-ironico-autoironico, qui risulta fuori luogo al limite dell'irritante; sembra quasi che al regista dia fastidio lasciar spazio ai dialoghi (che risultano di una forzatura ed ingenuità clamorosa) prediligendo le mirabolanti scene d'azione fini a se stesse, errore in cui ad esempio non era caduto in "the Skulls", o nel buon "Dragonheart". Qui invece mi sono ritrovato a guardare l'orologio troppo spesso, osservando lo spettacolo di magia che ogni personaggio si è ritrovato a fare, tra gesta eroiche, oggetti che volano, eserciti richiamati alla vita in 1 minuto e mezzo, tanto per infilarci dentro la "battaglia-finale-da-signore-degli-anelli", che non fa mai male! Si salvicchia Fraser, che giggioneggia come suo solito, male la Bello nella sostituzione della moglie, orribile il figlio (e non perchè l'attore ha solo 13 anni meno di Fraser, ma perchè evidentemente il personaggio è vuoto e scontato come non mai), poco caratterizzati i nemici. Noioso e stupido nel suo ritmo elevatissimo, e non è una cosa facile! Bocciato senza appello

tupolevv  @  27/09/2008 01:49:50
boh io vedo voti come sette otto ...forse sarò demente io ma a me il film ha fatto letteralemte pietà.
Non ha nulla rispetto alla prima storia e riesce nelll'impresa di essere ancora peggio del secondo episodio.
battute ridicole,trama stupida senza alcun senso.
Il film risulta forzato e banale,si salva solo la primissima parte,quando si scopiazza bellamente indiana jones,poi il buio più totale

Ultima risposta 28/09/2008 11.41.56
erry rileypoole  @  27/09/2008 01:47:38
no, non mi è piaciuto....magari sono i miei gusti ma tutta quella fantasia che regge la storia con quegli innumerevoli effetti speciali nn m ha fatto fare i salti di gioia....poi boh... l imperatore dragone.... era un tipo alquanto antipatico=)...

giumig  @  03/09/2008 23:54:30
Il piu brutto dei tre, trama scontata e prevedibile, nonche poco originale e con attori apparsi stanchi e annoiati. Tra l'altro padre e figlio sembrano avere la stessa eta. Non parliamo poi dei cattivi, qui resi quasi come macchiette e poso approfonditi

Ultima risposta 16/09/2008 12.25.50