la mummia - la tomba dell'imperatore dragone regia di Rob Cohen USA, Germania, Canada 2008

la mummia - la tomba dell'imperatore dragone (2008)

locandina del film LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE

Titolo Originale: THE MUMMY - TOMB OF THE DRAGON EMPEROR

RegiaRob Cohen

InterpretiBrendan Fraser, Michelle Yeoh, Maria Bello, Luke Ford, Jet Li, John Hannah, Russell Wong, Isabella Leong

NazionalitàUSA, Germania, Canada 2008
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Rob Cohen

•  Link al sito di LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE

Trama del film La mummia - la tomba dell'imperatore dragone

Cina 221 a.c., un mago lancia una maledizione su un imperatore ed il suo esercito per frenare la loro fame di potere e tutto il dolore e la distruzione che ne conseguono. Ai giorni nostri, un ricercatore, Alex O'Connell, riporta involontariamente in vita l'imperatore ed il suo esercito. Alex avrà bisogno dell'aiuto del padre e della madre, ai quali si aggiungerà una donna di Shangri-La, per cercare di riportare nell'oblio la temibile minaccia...

Voti e commenti su La mummia - la tomba dell'imperatore dragone, 137 opinioni inserite

horror83  @  15/08/2013 15:23:16
i primi due capitoli mi erano piaciuti molto e anche questo non è male però speravo in qualcosa di meglio! già il fatto che hanno cambiato l'attrice che interpreta la moglie di O'Connell non mi è piaciuto (evidentemente l'attrice dei due capitoli precedenti avrà rifiutato), poi anche

buoni gli effetti speciali, buona la trama però sfruttata non al massimo!

lo consiglio per completare la trilogia della Mummia ma avviso che sono meglio i primi due film. cmq tutto sommato anche questo terzo capitolo non è brutto.

Ultima risposta 15/08/2013 17.05.39
Regista Ricky  @  15/08/2013 12:56:43
il cambio di regia e della protagonista femminile non ha giovato al film

Maria Bello non è Rachel Weisz si vede e si sente.

La sceneggiatura rispetto ai due precedenti ( capolavori inarrivabili rispetto a questo ) è imbarazzante e anche Fraser, che ci mette buona volontà, è stanco e sembra quasi aggirarsi nel film dicendo " ma quando finisce?"

peccato, si poteva fare molto di più o, ancora meglio, lasciare la mummia dove era. sepolta dalla sabbia.

Ultima risposta 15/08/2013 13.07.01
Nudols85  @  01/02/2013 21:30:54
Film per famiglie fino ad un certo punto...ma questo è di una stupidità inverosimile!!!...solo effetti speciali...dialogni e storia...penosi....l'azione è triste da cartoni animati!!!

Ultima risposta 01/02/2013 21.37.02
DDJgirl  @  01/06/2009 16:25:33
avrei dato non più di un 6, ma gli effetti speciali meritano....per il resto, la sceneggiatura è molto buona, apparte qualche cosa che è un po' scontata
Gli attori: impeccabile (come sempre) Brendan Fraser, non mi è piaciuto il cambio dell'attrice che interpreta Eve
Bel Finale

Ultima risposta 24/08/2010 13.11.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/01/2009 10:14:31
Partire prevenuti a volte aiuta,ed è ciò che mi è successo con il terzo capitolo della Mummia.Pensavo di assistere al solito filmaccio inguardabile ed invece mi sono dovuto ricredere.Premetto di aver trovato gradevoli i precedenti due capitoli firmati da Stephen Sommers e questo forse ha influito sul mio giudizio.Chiarisco subito che non ci si trova di fronte a chissà quale meraviglia,ma è innegabile che se si accettano le regole del gioco e non si cerchi altro che uno svago fracassone ed a tratti anche ironico,questo film riesce nell’intento di intrattenere senza annoiare o peggio,irritare.
Questa volta le coordinate geografiche cambiano e dall’Egitto si passa alla Cina degli anni ’40,la storia ne giova perché può sfruttare qualche spunto in più,ed il muscolare e notoriamente truzzo Rob Cohen,avvezzo a regie di questo genere, non si fa mancare nulla presentando una miriade di situazioni e personaggi che contribuiscono a tenere alto il ritmo.Che poi il finale sia risaputo,con tanto di appendice per un eventuale quarto capitolo,è inevitabile,ma lasciarsi andare tra le tante e vertiginose scene d’azionem, con i soliti innocui rimandi all’horror,appare la cosa più saggia da farsi.Anche perché la regia non è male,come del resto le locations e gli effetti speciali,mentre il cast si lascia apprezzare, con Brandan Fraser e John Hannah intenti a gigioneggiare come consuetudine e la new entry Maria Bello efficace nel sostituire Rachel Weisz.Sicuramente paiono meno centrati alcuni personaggi di contorno,su tutti la figura del figlio,ma va bene così, alla fine è come fare un giro in giostra,solitamente ci si diverte ma alcune volte si rischia di vomitare,posso affermare che per questa volta è andata bene.

Ultima risposta 13/01/2009 14.51.53
Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  08/12/2008 20:14:33
Bè, non era come i primi due ma ho gradito. Il "cambio" di regia con Rob Cohen risulta gradevole che si è fatto sentire anche grazie all'ironia di questo terzo episodio. Non gradito, invece, il "cambio" dell'attrice Rachel Weisz con Maria Bello. Potevano scegliere qualcuno di più somigliante! Inoltre Bello non è per niente adatta alla parte. Neanche Luke Ford lo sembra per la sua. La trama discordante tra essa è un grosso aggravante sul voto.

Ultima risposta 23/06/2009 18.11.01
stiffa  @  04/10/2008 03:23:29
il film è un immensa cavolata...
ma spazio agli spoiler

Ultima risposta 26/10/2008 18.48.08
ilMoralizzatore  @  02/10/2008 10:01:04
sembra che il regista aveva troppe idee in testa e non sia riusciuto a dargli un giusto ordine...uguale a i precedenti capitoli addirittura annoia in certi momenti...alcune scene rasentano il ridicolo (il pezzo degli yeti) ed il tutto è dannatamente scontato e prevedibile...la nuova attrice-moglie è più f.ighetta della precedente e ci sono degli ottimi effetti speciali...se posso consigliare scaricatelo ma non pagate per vederlo

Ultima risposta 02/10/2008 16.12.14
gambero  @  30/09/2008 15:28:59
d'accordo con ciò che dice alexd87..senza rachel weisz il personaggio della moglie del protagonista non è più lo stesso!!il film oltretutto non è per niente paragonabile ai primi due capitoli della saga,ci sono troppi momenti lenti anche se qualche scena effettivamente fa sorridere e gli effetti speciali sono come al solito ben congeniati..resta il fatto che cmq sia il film non risulti particolarmente convincente!!da vedere senza spenderci soldi però..

Ultima risposta 06/10/2008 17.17.45
Alexd87  @  30/09/2008 12:55:34
Assolutamente non ai livelli dei primi 2. Maria Bello bocciata... la sua parte a fa bene, ma non è la Evelyin che noi tutti abbiam conosciuto nei primi due... ha stravolto abbastanza il personaggio. Mi son piaciuti molto Brendan Fraser e Jet Li. Il primo rimasto sempre il solito, anche se un pò invecchiato... il secondo, per quel poco che si vede, ha saputo dare buona interpretazione... quanto al film, carini gli effetti speciali, trama semplice ma carina... un film da vedere perchè intrattiene quanto deve e fa fare due risate fra una gag e l'altra...

Ultima risposta 30/09/2008 22.31.27
anthony  @  29/09/2008 12:44:59
Il primo, anche se fu una mega-tamarrata, faceva morire dal ridere e ti lasciava quel "non so" dentro...vabè, tempi passati. Il secondo risultava una mega-pacchianata lunga e noiosetta, di gran lunga inferiore al primo. Questo terzo episodio, invece, è uno schifo indegno! L'ironia latita, le battute sono piuttosto fiacche e tristi, gli attori fanno pena, gli effetti speciali sono pomposi e troppo indigestamente presenti...il film non decolla, La Mummia è morta...e menomale! Bocciato.

Ultima risposta 29/09/2008 15.02.43
Gianmaria  @  28/09/2008 10:40:34
Un film molto mediocre. Ci sono alcuni idee/effetti nuovi e molto d'effetto, ma al di la' di questo la pellicola e' carentissima nei dialoghi (anche la ricerca dell'ironia non e' riuscita), nella struttura narrativa ed e' coronata da una recitazione imbarazzante di alcuni interpreti: Ford e' poco credibile sia come figliolo sia come novello profanatore di tombe. La Bello e' poco credibile in generale....e Brendan Fraser si sforza ma è sottotono.Unica noto positiva le bellissime scene girate in montagna!!!!!!!!!!!!!!!
Rachel dove 6????????????????'

Ultima risposta 10/12/2008 19.31.16
jack2057  @  27/09/2008 01:51:06
carino. si poteva fare meglio

Ultima risposta 27/09/2008 02.06.53
tupolevv  @  27/09/2008 01:49:50
boh io vedo voti come sette otto ...forse sarò demente io ma a me il film ha fatto letteralemte pietà.
Non ha nulla rispetto alla prima storia e riesce nelll'impresa di essere ancora peggio del secondo episodio.
battute ridicole,trama stupida senza alcun senso.
Il film risulta forzato e banale,si salva solo la primissima parte,quando si scopiazza bellamente indiana jones,poi il buio più totale

Ultima risposta 28/09/2008 11.41.56
Nicolarena  @  26/09/2008 20:04:21
Esco proprio adesso dal cinema,devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto anche se non del tutto,chiaramente è il peggiore della trilogia,considerando il tempo che è passato dal secondo,il cambio di alcuni attori nel cast, la Cina invece dell'Egitto(molto più affascinante per un film del genere) e una scarsa durata(avrebbero potuto spiegare meglio alcune cose,inserire più trama,più battute ecc) Brendan Fraser è sotto tono rispetto agli altri tre(sarà anche l'età più avanzata) Maria Bello è brava ma non regge il confronto con Rachel Weisz. Jet li bravo ma un pò sprecato(potevano mettere uno qualunque dato che usa poco le arti marziali), molto simpato e bravo l'attore che interpreta il figlio. Però poche novità nella trama e le scene d'azione sanno un pò di già visto. Io personalmente avrei fatto il film più lungo,aggiunta qualche scena d'azione meno corale(magari qualche combattimento ben coreografato tra jet li e il suo generale ) e impostata meglio la trama. In ogni caso pur con difetti mi ha soddisfatto e consiglio a tutti di andarlo a vedere

Ultima risposta 27/09/2008 01.51.25
giumig  @  03/09/2008 23:54:30
Il piu brutto dei tre, trama scontata e prevedibile, nonche poco originale e con attori apparsi stanchi e annoiati. Tra l'altro padre e figlio sembrano avere la stessa eta. Non parliamo poi dei cattivi, qui resi quasi come macchiette e poso approfonditi

Ultima risposta 16/09/2008 12.25.50