la nave bianca regia di Roberto Rossellini Italia 1941

NazionalitàItalia 1941
Genereguerra
Al cinema nel Marzo 1941

•  Altri film di Roberto Rossellini

Trama del film La nave bianca

L'equipaggio di una nave da guerra, colpita da una cannonata durante un'azione, viene tratto in salvo da una nave ospedale: la nave bianca. Su questa, con instancabile dedizione, vengono curati e accuditi dalle crocerossine volontarie, che fanno loro ritrovare un po' della serenitÓ perduta.

Voti e commenti su La nave bianca, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/05/2009 15:44:43
"La nave bianca" è un film Italiano quasi propagandistico girato durante la seconda guerra mondiale!
Viene messa in risalto l'efficienza della nostra marina militare ma Rossellini non parla solo di questo,per fortuna!
Dietro ci sono tante storie umane di ragazzi che perdono tutto a causa di un incidente...L'amore e la guerra sono messi di fronte in maniera forse troppo moralistica ma abbastanza efficace!

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio