la necrofila regia di Jacques La Certe USA 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la necrofila (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA NECROFILA

Titolo Originale: LOVE ME DEADLY

RegiaJacques La Certe

InterpretiMary Charlotte Wilcox, Lyle Waggoner, Christopher Stone, Timothy Scott, Michael Pardue, Dassa Cates, Terri Anne Duvalis, Louis Joeffred

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1971
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1972

•  Altri film di Jacques La Certe

Trama del film La necrofila

La vita sessuale di una donna è sconvolta da un trauma infantile, conseguente all'accidentale uccisione del padre per mezzo di una pistola da lei stessa maldestramente maneggiata; insospettito dalle sue stranezze, il marito scopre che la donna ha concretizzato le proprie tendenze necrofile nell'adesione ad una setta, capeggiata da un ambiguo figuro, che organizza orge a base di cadaveri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (6 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La necrofila, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  06/06/2018 11:15:36
   5 / 10
Un film che per l'anno in cui è uscito risulta sicuramente coraggioso,peccato che aldilà della tematica scabrosa sia invecchiato parecchio male.
La trama risulta infatti interessante solo sulla carta,i personaggi sono tratteggiati troppo superficialmente,e nonostante la pellicola presenti alcune scene abbastanza crude (almeno per l'epoca) a grandi linee riesce solamente a risultare parecchio noiosa,colpa anche di una regia fin troppo televisiva e di un doppiaggio italiano abbastanza penoso,che rende difficile seguire il film con la dovuta serietà.
Ha una sua dignità,ma ad oggi risulta irrimediabilmente superato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/04/2014 18:37:52
   4 / 10
Sembra di vedere un film anni '70, un onesto prodotto televisivo fin dai protagonisti (Wilcox e Stone), facce piuttosto note nei palinsesti televisivi dell'epoca. Proprio per questo si nota subito il fortissimo contrasto tra il contenuto disturbante della necrofilia e la forma anonima delle messa in scena, priva di smalto e piatta con sconfinamenti grotteschi (la setta ei necrofili) ed involontariamente comici invece che tragici (la protagonista sorpresa nel suo infantilismo al cimitero sulla tomba del padre). Lo rende effettivamente un prodotto un po' spiazzante ma dopotutto fin troppo patinato per il potenziale che poteva offrire.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/10/2013 12:08:42
   6 / 10
Film drammatico con alcuni riusciti affondi horror, non sarà un cult ma è di quelle pellicole che non si dimenticano.

lupin 3  @  04/01/2012 03:33:16
   6 / 10
Sufficiente, potrebbe essere migliore.

sweetyy  @  04/01/2012 03:05:30
   6 / 10
Regalo natalizio inaspettato...il dvd de "La Necrofila" :) penso che questo film raggiunga la sufficienza nonostante il montaggio scadente..ci sono scene davvero inutili, inserite solo per allungare un pò il brodo, inoltre il doppiaggio fa davvero schifo. Comunque dato che non è semplice mettere in scena un tema così difficile e particolare non mi sento di bocciarlo completamente.

gianfry  @  30/03/2011 17:30:32
   6½ / 10
Leggendo il titolo, si potrebbe pensare ad un prodotto fine a se stesso realizzato solo con l'intento di disgustare lo spettatore, invece questa piccola produzione americana, affronta il tema della necrofilia in modo intelligente e serio. Lindsay (la protagonista) è perennemente combattuta cerca di vivere la sua perversione cercando di sfuggirle, per poter tentare di fare una vita normale, sposando addirittura il gallerista Alex. Ma Lindsay sa che questo non è possibile e alla fine ricade nella fossa della sua ossessione...Per l'epoca è un film molto coraggioso e si può considerarlo un'apri-pista per produzioni del decennio successivo sullo stesso tema (Nekromantik, Aftermath). Le poche scene splatter presenti sono però estremamente realistiche e disturbanti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net