l'angelo del crimine regia di Luis Ortega Argentina 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'angelo del crimine (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ANGELO DEL CRIMINE

Titolo Originale: EL ANGEL

RegiaLuis Ortega

InterpretiLorenzo Ferro, Chino Darín, Mercedes Morán, Daniel Fanego, Luis Gnecco

Durata: h 1.58
NazionalitàArgentina 2018
Generebiografico
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Luis Ortega

Trama del film L'angelo del crimine

Buenos Aires, 1971. Carlitos č un adolescente di 17 anni dalla faccia angelica a cui nessuno riesce a resistere: tutto ciň che vuole, riesce sempre a ottenerlo. Al liceo, la sua strada incontra quella di Ramon e insieme formano una coppia dal velenoso fascino. Insieme si impegneranno in un percorso fatto di voli e di menzogne, in cui uccidere diventerŕ un modo di esprimersi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (9 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'angelo del crimine, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  13/10/2020 18:07:18
   6 / 10
Breve ( ma sanguinosa) parabola criminale di un giovane nella Buenos Aires degli anni 70.
Liberamente ispirato alla storia di un celebre serial killer argentino che compi i suoi misfatti in quegli anni, siamo davanti ad una pellicola esteticamente e tecnicamente riuscita con un protagonista (anche fisicamente ) adatto al ruolo, ma che trova il suo maggior limite nel non riuscire a coinvolgere lo spettatore finendo per risultare un po' come il killer protagonista e cioè fredda.
Lascia un po' con l'amaro in bocca anche il finale,frettoloso e che risulta in un certo senso incompiuto.
Un maggior scavo nella psicologia del personaggio sarebbe stata una cosa gradita, così com'è gli si può giusto concedere una visione per pura curiosità ma non si lascia ricordare

Noodles71  @  19/02/2020 18:40:18
   5 / 10
Ispirato alla vera storia del criminale argentino Robledo Puch, vengono omessi i delitti più efferati del giovanissimo serial killer fornendo una visione più intima e particolareggiata della sua vita sottolineando la sua ambigua sessualità, non a caso c'è lo zampino di Almodòvar... Film facilmente dimenticabile. Discreta la colonna sonora.

Scuderia2  @  12/02/2020 20:09:36
   4 / 10
Labbra tumide e scroti rilassati in una Buenos Aires surreale, non ancora ostaggio dei Generali ma percorsa da una sequela di Gauchos patetici.

A ME PIACE TUO MARITO

Ma allora, figlio mio, vai in giro a fare il maricón con decisione invece di trastullarti con poca voglia in questa storia di beata criminalità annoiata.

Verso la fine c'è una clamorosa scena con la Forza Pubblica schierata in massa in stile Fracchia la Belva Umana.

7219415  @  08/02/2020 12:40:09
   7 / 10
markos  @  07/02/2020 22:31:56
   6½ / 10
Incuriosito dal film, sono andato a leggere cosa ha combinato Angel. E ne ha combinate ha solo 20 anni...menomale che l'hanno preso altrimenti chissà quante ne faceva ancora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  29/09/2019 20:23:30
   5 / 10
film un pò troppo distaccato dalla realtà , totalmente ignorate le peggiori cose che ha fatto questo ragazzo che altresì qui è dipinto come fosse quasi un criminale bohemien che prende tutto molto alla leggera . la realtà fu molto diversa .
per il resto il film è anche confezionato bene e con una bella colonna sonora , ma se la sceneggiatura è mezza farlocca bisogna dirlo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/09/2019 18:07:33
   5½ / 10
Ispirato ad una storia vera il film non mi ha totalmente coinvolta forse per la mancanza di tensione e di vere e proprie scene cruente.
Carlito agisce senza motivazioni apparenti e nessuna emozione riesce a fare capire il perchè di tale violenza.
Le tinte comedy sono ben strutturate, la parte noir non convince.

jason13  @  23/09/2019 19:44:44
   5 / 10
Mi ha annoiato tanto. Un film freddo che non appassiona. Non posso bocciarlo ma sicuramente non lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2019 21:50:06
   7 / 10
Ispirato ad un famoso pluriomicida argentino, El Angel è un film che si basa e vive sul contrasto. Un caratteristica definita dalla bellezza fisica del protagonista contrapposta alle gesta tragiche di cui fu protagonista (ed il film tralascia quelle più turpi). Onnipresente in ogni inquadratura, tuttavia indefinibile nelle motivazioni delle sue azioni. Rubare, rapinare ed uccidere sono come respirare per un essere umano. Le sue azioni sono sfrontate e rischiose tanto quanto la sua amoralità. "Doti" innate al quale non pone alcun freno inibitorio, pur non essendo nè sadiche nè compiaciute nel momento di compierle. Un personaggio che rimane un mistero dall'inzio alla fine, dove persino la sua nemmeno tanto latente omosessualità può fornire una spiegazione, al punto che tale elemento possa essere uno specchietto per le allodole. Non ha le tonalità cupe di El Clan, film che in qualche modo si collega El Angel, se non altro per analizzare storie tragiche del passato argentino. E' un ritratto più intimista, a cui non manca una buona dose di ironia nera. Meno compiuto di El Clan, malgrado la buona fattura tecnica.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net