la notte che fece impazzire l'america regia di Joseph Sargent Usa 1975

la notte che fece impazzire l'america (1975)

locandina del film LA NOTTE CHE FECE IMPAZZIRE L'AMERICA

Titolo Originale: THE NIGHT THAT PANICKED AMERICA

RegiaJoseph Sargent

InterpretiVic Morrow, Cliff De Young, Michael Constantine, Eileen Brennan, Meredith Baxter, Tom Bosley, Paul Shenar

NazionalitàUsa 1975
Al cinema nell'Ottobre 1975

•  Altri film di Joseph Sargent

Trama del film La notte che fece impazzire l'america

Durante la notte del 30 ottobre 1938, il ventitreenne Orson Welles adatta in forma di notiziario il classico della fantascienza "La guerra dei mondi" di H.G. Wells per la rete radiofonica Cbs. Il realismo della messa in scena porta milioni di americani - in particolare coloro che si sintonizzano a trasmissione già in corso - a credere che sulla Terra fosse realmente in atto un'invasione aliena.

Voti e commenti su La notte che fece impazzire l'america, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/04/2014 18:33:16
L'emergere dei mezzi di comunicazione di massa ieri come oggi. Nel caso di Welles con la sua rilettura della Guerra dei mondi la radio ha amplificato a dismisura una paura collettiva concreta, cioé quella di una guerra ancora lontana, ma di cui l'America riusciva a percepire i rumori anche a grande distanza. Qualche anno dopo la realtà superò la fantasia. E' un film televisivo senza particolari qualità, anche se la presenza di buoni attori poteva presagire ad un lavoro superiore alla media, soprattutto per il notevole spunto iniziale. Così non è stato, purtroppo.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi