la notte eterna del coniglio regia di Valerio Boserman Italia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la notte eterna del coniglio (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA NOTTE ETERNA DEL CONIGLIO

Titolo Originale: LA NOTTE ETERNA DEL CONIGLIO

RegiaValerio Boserman

InterpretiLaura More, Michelangelo Pulci

Durata: h 1.25
NazionalitàItalia 2006
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1968

•  Altri film di Valerio Boserman

Trama del film La notte eterna del coniglio

Una catastrofe nucleare ha spazzato via dalla superficie terrestre ogni forma di vita. Sono sopravvissuti quattro nuclei familiari che hanno trovato rifugio in bunker antiatomici provvidenzialmente costruiti nel giardino di casa. I sopravvissuti comunicano tra di loro attraverso una connessione audio/video satellitare e passano le giornate con la speranza che qualcun altro sia sopravvissuto all'olocausto nucleare e si metta in contatto con loro. Dopo alcuni giorni, in uno dei bunker si comincia a sentire uno strano rumore che proviene dall'esterno, come se qualcuno o qualcosa grattasse alla porta per farsi aprire. Uno degli abitanti giura di aver visto un coniglio fuori; ma subito dopo i due occupanti del bunker vengono orribilmente massacrati mentre sono in diretta video. Ora gli abitanti di un altro bunker cominciano ad udire il rumore dietro la porta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (9 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La notte eterna del coniglio, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  24/04/2014 14:54:19
   6½ / 10
Mesi ad attendere il download questo film per poi scoprire che è una "pellicola non commerciale" scaricabile gratuitamente dal sito del regista Valerio Boserman!!
Un film italiano quasi sconosciuto, tratto da un libro omonimo di Giacomo Gardumi...ne sono venuto a conoscenza leggendo il commento di "Jolly Roger" al film THE DIVIDE in quanto tratta lo stesso tema, ossia è un thriller-horror postapocalittico dalle ambientazioni claustrofobiche.
Purtroppo non mi trovo d'accordo con i commenti molto positivi qui presenti nonostante debba dire che non è per nulla male visti i mezzi, la fattura semi-amatoriale però inficia parecchio sul risultato finale.
Il cast non è poi tanto male visto che parliamo di attori italiani non di primissimo livello, anzi essendo che io odio totalmente la recitazione italiana quando non è doppiata possiamo pure dire che sono stati bravi entro certi limiti...però inutile dire che "ad orecchio" l'effetto che da allo spettatore è quello di una fiction e fa strano vedere Michelangelo Pulci in questo ruolo :)
Location misere a causa del budget, non solo perché sono ridotte al minimo (non sarebbe un danno vista la matrice claustrofobica) ma proprio perché non trasmettono bene il climax.
Fotografia abbastanza buona ma pur sempre nei limiti dell'undrground, sonoro funzionale e montaggio niente male che assume un ruolo fondamentale in determinate scene.
La cosa importante del film sta comunque nell'idea (comunque non originalissima) e nella sceneggiatura...l'atmosfera che si respira non è male e la pellicola è piuttosto tesa riuscendo anche ad azzeccare più di un momento di paura e risultando generalmente inquietante!
La regia non è male, forse c'è un pò di confusione ma allo stesso tempo ne esce qualche trovata visiva d'effetto e sopratutto delle sequenze ad alto tasso di tensione.
La parte iniziale pare una cretinata con dialoghi insulsi, il finale con il spiegone non è nuovissimo ed è tirato un pò per le lunghe oltre che caricaturale e dall'emotività ostentata...la parte centrale però riesce nel suo scopo e fa le scarpe a molte produzioni hollywoodiane.
E' probabile che qualche produzione estera abbia dato un'occhiata a questa pellicola...per prima cosa mentre la si guarda è impossibile che non torni alla mente qualcosa de "La notte del giudizio" ma sopratutto le ultimissime scene sono quasi identiche a quelle di "The Divide" che però è del 2011 e persino nella colonna sonora!
Inutile dire che in questo caso un remake (ma non sarebbe neanche un remake visto che trattasi di un romanzo e che comunque il film non si conosce) sarebbe auspicabile per portare al pubblico una buona storia.
Non è un film che oggettivamente consiglierei a chiunque o ad occhi chiusi, ma sarebbe buona cosa dargli un'occhiata visto che si tratta di una produzione italiana che esula dalla solita porcheria commerciale e a tal proposito ri-consiglio "Red Riding Hood" del 2003 di Giacomo Cimini.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/07/2015 23.58.43
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net