la notte non aspetta regia di David Ayer USA 2008

la notte non aspetta (2008)

Trailer Trailer LA NOTTE NON ASPETTA

locandina del film LA NOTTE NON ASPETTA

Titolo Originale: STREET KINGS

RegiaDavid Ayer

InterpretiKeanu Reeves, Forest Whitaker, Hugh Laurie, Chris Evans, Naomie Harris, Martha Higareda, Jay Mohr, John Corbett, Terry Crews, Amaury Nolasco

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di David Ayer

Trama del film La notte non aspetta

Il detective Tom Ludlow, veterano del LAPD, è un eroe per la stampa e per la città, ma un problema per se stesso e per la sua squadra. L'assassinio di un suo ex collega lo mette nei guai. Dovrà tirarsene fuori da solo...

Voti e commenti su La notte non aspetta, 100 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Thorondir  @  09/02/2018 13:34:00
Poliziesco d'azione ultra rivisto che ha pochissimo da dire: non solo a livello stilistico (regia e fotografia del tutto anonime) ma anche a livello tematico e concettuale. Di pellicole sulla corruzione dei poliziotti se ne sono viste a miliardi e questo mi ha per certi versi ricordato un altro film scialbissimo, "Come un tuono". Insomma, evitabile, e con un Reeves imbolsito in versione terminator.

Goldust  @  23/05/2016 09:29:49
Nei panni del poliziotto tormentato Keanu Reeves c'entra poco e niente e vista la quantità di luoghi comuni presenti della storia non è neanche la cosa peggiore della pellicola. Un poliziesco nato vecchio, con i soliti agenti corrotti ed i soliti colpi di scena che prima o poi ci si aspetta. Peccato, perchè il clima da tutti contro tutti montato dalla sceneggiatura passo dopo passo poteva essere sfruttato meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  28/09/2015 19:34:13
..film poliziesco un pò troppo pasticciato , sin dalle prime battute..Reeves poco credibile nella sua parte di poliziotto incorruttibile..meglio Whitaker e l'enigmatico Laurie..
belle le atmosfere notturne e le scene d'azione.
L'ho visto perchè mi piace Ellory.. penso che sarà molto meglio il romanzo!

MaxN  @  04/05/2012 03:45:27
Peccato, certo non è un brutto ma viene da chiedersi perchè così tanti bravi attori in un film banale..

rapture  @  06/01/2010 12:47:37
Vedendo il cast ci si aspetta il solito filmaccio americano pieno di buonismo, scene di azione a ripetizione, di quelli insomma che si vedono a cervello totalmente spento... e invece, inaspettatamente, il film si avvia benissimo con la caratterizzazione del personaggio di Tom Ludlow, impulsivo, alcolizzato, che risolve casi scottanti là dove la polizia non può arrivare, spesso inquinando le prove. Tom svolge il lavoro sporco della squadra, ha evidenti problemi psicologici, ma è il leader o solo un burattino del corpo speciale di polizia?
Il ritmo del film segue lo stato d'animo di Tom, un Keanu Reeves altalenante, il più delle volte convincente. Ma il vero problema è nella trama, che nella seconda parte del film si rivela prevedibilissima, dopo tutto il lavoro di presentazione dei personaggi si sa già come andrà a finire. Che occasione sprecata.

inferiore  @  04/10/2009 04:29:11
Dal regista del bellissimo ''Harsh Times'' mi aspettavo meglio. Il classico film mediocre che non riesce ad elevarsi dalla media dei film di genere. Un poliziesco scontato nello svolgimento, che riesce a mantenere abbastanza alta l'attenzione dello spettatore senza però entusiasmarlo in nessun aspetto. Evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  02/07/2009 23:15:04
Minchia truffa! Penso che di poliziotti corrotti a LA non se ne possa davvero più, un pò di originalità caspita!! Keanu Reeves fa perfettamente la parte del poliziotto totalmente stupido, bello ma senza cervello. Da subito si intuisce chi sono i cattivi, anzi sembra che tutti sappiano perfettamente come stanno le cose (compreso lo spettatore) eccetto quella volpe di Reeves! Il film l'ho visto solo perchè c'era Hugh Laurie che mi incuriosiva anche se difficilmente riesco a vederlo fuori dalla parte del mitico House. Devo dire che tutto sommato forse è il migliore del film. Rimanendo in questo ambito dico che Training Day è cento volte più folle, schizzato e soprattutto bello di questa cazzatina. E devo dire anche peccato perchè ero rimasto molto impressionato da Harsh Times sempre di Ayer, film mezzo impegnato forse passato un pò inosservato ma senza dubbio schizzatissimo. Questo film è invece un patetico e incolore thriller, e però vedo con sorpresa che a molti è piaciuto... interessante!(cit.)

JOKER1926  @  02/05/2009 13:30:40
"La notte non aspetta" è uno dei tantissimi film che, in breve tempo, finirà inesorabilmente nel dimenticatoio.
Pellicola di genere Poliziesco/Azione che non decolla mai, pochi spunti positivi, ci sono, invece, una serie di incongruenze e forzature che indubbiamente comportano, a conti fatti , una svalutazione totale di tale prodotto.
Innanzitutto la trama è poco originale, il solito poliziotto con problemi (e anche alcolizzato stile "Until Death" ) impegnato a "slegare" complessi intrecci di corruzione generatisi nel ventre dell'organizzazione di polizia.
Ecco tutto, l'emozione, la tensione, il dramma, l'adrenalina non sono elementi presenti in "La notte non aspetta"; la solita azione, le solite sparatorie accompagnano il pubblico verso un finale (usando un eufemismo) banale; il regista inoltre pone le basi, o meglio, almanacca il suo progetto su il detective Tom, uomo freddo e violento (cose già viste!), l'uomo avrà dei rivali, dei problemi e così via… (troppa prevedibilità).

Anche sul piano tecnico è difficile segnalare grossi pregi, anzitutto la fotografia (tanto per cominciare) è poco particolare, insomma troppo comune, poco elaborata.
Le atmosfere, le ambientazioni lasciano perplessi, inoltre alcuni personaggi del film sono introdotti malissimo e risultano essere irritanti ed enormemente comuni.
Il cast in linea di massima non convince, lo stesso protagonista principale (Keanu Reeves) non risulta essere impeccabile.
Il ritmo non è altissimo e la noia per lunghi tratti è padrona incontrastata.

"La notte non aspetta" è un film da boicottare, molte pecche (nella lista "difetti" aggiungerei l'elemento confusione, alcuni passaggi risultano essere superficiali e poco chiari) e nessun pregio rilevante; la solita azione (contornata spesse volte da morte e distruzione) non basta ad elevare una pellicola come questa in considerazione; film costruito male, troppo prevedibile e poco originale.

Ultima risposta 02/05/2009 22.35.01
McLovin  @  13/03/2009 22:57:32
Torna il regista del brutto "Harsh Tiimes" con un altro poliziesco, ed è un'altra volta fiasco. Il film si trascina stancamente fino alla fine tra i soliti clichè, comicità involontaria, una regia che non trasmette il minimo senso del ritmo (ma Ayer l'avrà mai visto in vita sua un film d'azione?), un cast in cui non un personaggio appare in parte (Keanu Reeves pessimo, ma anche il solitamente impeccabile Whitaker clamorosamente sopra le righe) e un "colpo di scena" finale intuibile già a metà film. Davvero un disastro.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/02/2009 19:47:17
Film banalotto, poco originale e che tendi a dimenticarti subito.

castelvetro  @  12/11/2008 22:57:00
Mammamia che sonno...
Proprio soporifero questo film...
La notte non aspetta? Sono io che non aspetto: 2!
Volgare e inutile.

Aleinf78  @  31/10/2008 21:33:08
Trama trita e ritrita,colpi di scena pari allo zero, regia scadente e finale scontatissimo! Unica nota positiva il cast. Ma in un film non sono certo gli attori a dover tenere attaccato lo spettatore allo schermo!

Dio Brando  @  04/07/2008 04:15:01
Un film che non si capisce, spazia tra la realtà e l'inverosimile cadendo a volte anche nel banele, a me personalmente non è piaciuto molto, il cast sembrava di tutto rispetto e infatti le interpretazioni non sono del tutto fuori luogo, ma la regia poteva fare di più, da vedere in una tranquilla serata d'inverno sotto le coperte, di certo non vale il prezzo di un biglietto!

polsiak  @  02/07/2008 16:25:12
Trama di una banalità sconcertante! Dopo i primi 2, e ripeto 2, minuti avevo già capito tutta la trama per filo e per segno, prevedendo con ore di anticipo tutti i "colpi di scena" ! I dialoghi sono alquanto mediocri. Molte scene sono discutibili risultando quasi paradossali e la trama oltre che prevedibile, come ho già detto prima, è anche forzata in parecchi punti per cercare di complicarla ulteriormente e per regalarci quegli imprevedibili "colpi discena"!
Gli attori senza infamia e senza lode.
In conclusione un evitabilissimo poliziesco mediocre e prevedibile. Non ne consiglio la visione neanche per passare una serata tranquilla! Ci sono tanti ltri film non impegnativi molto migliori.

Ethian  @  28/06/2008 23:59:26
Brutto. Non mi è piaciuto.
Tutto troppo banale e finale prevedibile.
Di questo film mi è rimasta impressa solamente una delle prime battute,che mi ha fatto ridere abbastanza.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  28/05/2008 23:26:13
Ragazzi vi dò un consiglio non guardatelo (non sprecate i soldi per andare a vederlo al cinema, neanche la fatica di scaricarlo e perdere tempo). Scarsa regia, povera sceneggiatura, un pò meglio gli attori tipo Forest Whitaker & Hugh Laurie (di Reeves poi non ne parliamo - sta ancora imparando a recitare o chissà imparerà mai a recitare???), però questo film non è niente paragonato a HARSH TIMES (o anche la sceneggiatura di TRAINING DAY ricca di colpi di scena). E poi la stessa storia dei poliziotti corrotti, ascesa al potere di Whitaker, qualcuno viene inastrato e bla bla bla ... cmq la regia è pessima.
E SOLO UNA PERDITA DI TEMPO

Ultima risposta 13/09/2008 01.26.29