la notte non aspetta regia di David Ayer USA 2008

la notte non aspetta (2008)

Trailer Trailer LA NOTTE NON ASPETTA

locandina del film LA NOTTE NON ASPETTA

Titolo Originale: STREET KINGS

RegiaDavid Ayer

InterpretiKeanu Reeves, Forest Whitaker, Hugh Laurie, Chris Evans, Naomie Harris, Martha Higareda, Jay Mohr, John Corbett, Terry Crews, Amaury Nolasco

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di David Ayer

Trama del film La notte non aspetta

Il detective Tom Ludlow, veterano del LAPD, è un eroe per la stampa e per la città, ma un problema per se stesso e per la sua squadra. L'assassinio di un suo ex collega lo mette nei guai. Dovrà tirarsene fuori da solo...

Voti e commenti su La notte non aspetta, 100 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  18/07/2022 17:55:41
Film poliziesco di buon intrattenimento. Intrighi e corruzione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/03/2020 13:17:26
Tutt'altro che originale, ma comunque solido ed avvincente.
Non dispiacerà agli amanti del genere; c'è ancora chi i polizieschi li sa fare.

VincVega  @  07/07/2019 17:01:27
Poliziesco tutt'altro che originale, sorretto dal cast e dal ritmo. Diciamo che come intrattenimento è più che buono e David Ayer è sempre una garanzia del genere, anche se ha fatto di meglio, perchè di banalità e incongruenze non mancano in questo "Street Kings".

Neurotico  @  02/08/2016 17:14:05
Pur non eccellendo in qualità e spiccando in originalità, Street Kings intrattiene godibilmente e avvince con scene d'azione ben orchestrate. Non ci si perde in chiacchere ed Ayer è un regista tosto che va dritto al nocciolo, ovvero la corruzione della polizia. Reeves è bravo nel ruolo dell'eroe poliziotto dai modi rudi (stile Callaghan) ma la parte del leone la fa Whitaker, ambiguo doppiogiochista. Si sentono reminiscenze da The Shield e Serpico per gli intrighi nel mondo della corruzione nella polizia.

ZanoDenis  @  29/08/2015 00:13:49
Mi piace David Ayer, si lo considero un buonissimo regista, questo film ne è un'ulteriore conferma. Qui realizza un poliziesco come non se ne vedevano da tempo, lontano dalla pura americanata, con una sceneggiatura ben dosata e un aspetto tecnico di alto livello. Già l'ambientazione ha il suo fascino, non ai livelli di molte perle dei tempi passati, ma qui vi è una buona rappresentazione della periferia americana, delle strade notturne malfamate, della malavita, ma anche dello sporco, anzi sporchissimo che vi è dietro ai corpi di polizia. Nonostante non impazzisca per Keanu Reeves devo dire che la sua performance qui non è niente male, un po inespressivo ma buono per la parte. Troppo istrionico Whitaker che interpreta un personaggio abbastanza caricaturale, che fin dai primi minuti sembra che ha qualcosa da nascondere.
Buona la fotografia notturna, molto suggestiva, anche la regia di Ayer, spesso movimentata e ben utilizzata nelle varie sequenze d'azione (quelle dall'esito un po troppo americano, ma aimè, tutti i film hanno bisogno del pubblico).
La critica alla corruzione dei vari corpi arriva precisa e diretta, mostrando un lato che spesso viene nascosto, mostrando l'insabbiamento di molte vicende, di come sia semplice per molti, pur di pararsi le spalle, di intralciare la giustizia o anche la vita degli altri. In definitiva un buonissimo poliziesco, come non si vedeva da tempo, per un regista che promette bene.

guidox  @  21/06/2015 10:45:46
dopo Harsh times un altro buon film di Ayer, anche se inferiore al precedente.
impianto classico ben collaudato, non dà mai però quel qualcosa in più che lo faccia decollare.
attori così e così, con Reeves imbolsito oltre che monoespressivo e un Whitaker stranamente esagerato nella sua interpretazione.
molto bene invece per quanto riguarda il contorno, a cominciare da come viene proposta la Los Angeles notturna.

Schmitt  @  09/02/2015 22:06:08
Sono stato appagato dal film :)
non aggiungo altro. Per il suo genere e´uno dei migliori polizieschi negli ultimi 20 anni, MA il migliore in assoluto e´BROOKLYN FINEST

deliver  @  09/08/2014 03:36:47
Buon film di Ayer, regista che ama indagare la corruzione nelle forze dell'ordine e la collusione di quest'ultima con gli apparati della delinquenza. La notte non aspetta e' un valido thriller/poliziesco dal ritmo incalzante e condito da opportuni colpi di scena che arrivano al momento giusto. Io l'ho apprezzato e quindi lo consiglio.

outsider  @  06/01/2013 12:18:02
mah. un film che certamente interessa e tiene viva l'attenzione. lo avevo visto e l'ho rivisto, ricordandolo poi pian piano. scopro di non averlo commentato. meglio così, in quanto ex post secunda vision ho le idee forse ancora più chiare della prima volta.
per azione, ritmo e intelaiatura merita molto.
Reeves, a mio modesto parere, non ha mai bucato lo schermo, nemmeno in Matrix. Insomma, l'attore che non piace rovina il film. Naturalmente chi lo apprezza ne ricorderà la parte anche qui, in empatiche emozioni condivise. Il problema è questo, a me non prende pertanto non mi sento partecipe. Ho sempre la sensazione che stia recitando. Anche l'aspetto, poi, insignificante a parer mio, fa il resto.
E sì che gli attori hanno bisogno anche del viso che esprima quello che devono dire.
Si guarda certamente e sta in piedi come buon action movie. Ma diciamolo, la polizia non è così libera....speriamo!

Azz83  @  19/01/2012 14:38:46
Troppo bassa la media...
E' così difficile ormai trovare un poliziesco godibile, equilibrato e che abbia un ritmo così alto fin dalle prime battute.

Sì, forse a volte il marcio della polizia è esagerato all'inverosimile, e forse alcuni tratti della trama si intrecciano in modo un po' troppo contorto, ma l'intrattenimento e il coinvolgimento sono costanti e importanti, oltre a un buon cast, buoni dialoghi e alle interpretazioni di livello di Reeves e Whitaker, con un Laurie perfettamente nella parte, per quanto il suo ruolo non sia così presente nella storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/03/2011 19:32:59
Grandissimo film d'azione, sicuramente uno dei polizieschi migliori degli ultimi anni. Bello!

Zigozag  @  18/01/2011 18:22:25
Bello! a me è piaciuto!
Cast molto buono con una buona recitazione.
Non sarà super-realistico ma merita appieno un ottimo voto.

giraldiro  @  30/10/2010 02:53:25
Buono. Storia banale ma interessante.

Ironkarlo  @  02/09/2010 10:37:53
buon ritmo e storia interessante.

topsecret  @  12/04/2010 17:02:10
Decisamente poco originale queato ennesimo action che tratta come argomento la corruzione e la devianza nella polizia.
Ma nonostante non brilli per originalità è un discreto prodotto di buon ritmo e strutturato discretamente che è ben lontano dall'essere noioso.
Giudico positivamente anche le prove di Reeves e Whitaker e mi sembra giusto assegnargli un voto più che sufficiente.

Mic Hey  @  02/04/2010 01:08:48
No non ci siamo..
questo film avrebbe tutte le carte in regola (attori, trama, budget,..) per sfondare, invece sembra più una parodia del genere che altro .
Keanu Reeves poliziotto corrotto giustiziere senza pietà ?! Ma per favore..
E dire che a me Reeves piace di solito, semplicemente non è adatto ad un ruolo così.

é uno dei pochi film che ho interrotto a metà visione, troppa banalità e approssimazione nella sceneggiatura.. e poi all'inizio quella scena del viale alberato.. così falso, il set sembra di cartone.. forse girato a Cinecittà?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR williamdollace  @  02/02/2010 14:51:59
Gli ultimi sguardi del cinema di David Ayer [un'ossessione per me, vedasi anche il magnifico harsh times] sono gli ultimi sguardi del cinema di Mann, dello stesso cinema che attraverso l’occhio mostra finestre cosmiche su visioni insostenibili.

David Ayer apre/chiude così: Tom pulisce la sua pistola seduto di schiena allo spettatore/Tom rivolge il suo sguardo alla città in controluce, nel mezzo strette virate su cerchi in lega infiammati sull’asfalto illuminato dalle lucciole pneumatiche della notte di Los Angeles, pistolettate fra mignon di vodka e fasciature strette e improvvisate infuocate dai nervi tesi che faranno comunque intravedere il sangue, quello del giustiziere alcolizzato dalla perdita che in notturna scava nelle ferite infettate di un sistema fallato, come in una guerra persa uomo a uomo, metro dopo metro, dove qualcuno è chiamato a chiedere quasi implorando “perché non puoi avere una vita normale come tutti gli altri esseri umani?”

I corpi sudati sono corruttibili e corrotti [“è così che va il nostro mondo Tom”], sepolti e coscienti, morti e onnipotenti, re e sudditi, regni e regnati in cui tutti saccheggiano merce di scambio e ideali scambiati per idoli [“siamo tutti delinquenti Tom”], tutto attorno muore ma i fantasmi rimasti vivi chiedono il tributo al silenzio oltre ogni confine morale e missione, affinché tutto prosegua come deve proseguire, e basta. “avevi ragione Tom, abbiamo bisogno di te”: ma è solo l’eco delle strade violentate nella notte e senza padroni, mentre sventola J. Ellroy da una bandiera a mezz’asta.

paolo80  @  31/01/2010 18:52:37
Pellicola discreta, ma non eccelsa; la mano di Ellroy, autore apprezzato di romanzi criminali, si vede ed eleva il livello complessivo dell'opera.
Il cast è di prim'ordine, ed i personaggi sono caratterizzati molto bene.
La storia si rivela esser interessante, anche se povera di spunti narrativi particolari; comunque è raccontata bene e, durante la visione, non si avverte noia, grazie anche ad una tensione narrativa su livelli più che buoni.

Febrisio  @  31/10/2009 19:51:17
Uno di quei film che non ispira molto, eppure la chiarezza dei dialoghi, una storia semplice ma ben articola e la buone interpretazioni rendono giustizia al film. Sembra uno di quelli che difficilmente rivedremo, se non per caso. In ogni caso è un buon risultato a cui ogni volta che ci penso mi ricorda Traning day. Molto simili, peccato che "Street kings" sia qualche spanna sotto.

TheLegend  @  09/09/2009 23:58:51
Film d'azione interessante,sicuramente un pò scontato in alcune parti ma che riesce a non annoiare minimamente.
Buona prova di tutti gli attori.

alexp79  @  17/07/2009 17:56:20
classico film dove lo spettaotre (sveglio) sta sempre 20 minuti avanti al film, nel senzo che sa sempre cosa succederà.....realizzazione buona

pat3  @  11/06/2009 10:34:21
è un thriller metropolitano ambientato nei bassifondi di un'oscura, brutale e corrotta Los Angeles dove vengono mostrati i metodi, troppo spesso illegali, usati dalla polizia per superare leggi e limiti burocratici imposti da quella stessa legge che dovrebbero applicare. Quindi corruzione, omertà, mancanza di scrupoli, ricatti, tradimenti......la trama è abbastanza buona, il ritmo è molto veloce, i personaggi duri e spietati.

Buona (devo ammetterlo) l'interpretazione di Reeves nella parte del poliziotto angosciato, alcolista, dal grilletto molto facile ma sicuramente ingenuo e burattino nelle mani di persone senza morale e bravissimo Whitaker nella parte del superiore e "amico-angelo custode" del poliziotto Ludlow. nel complesso un film vedibile

gei§t  @  09/05/2009 04:04:14
buon film, dal ritmo frenetico con tanta azione e violenza. Non lo ricorderò a lungo vista la non eccezionale originalità ma sul momento è stato più che accettabile.

FurFante9  @  24/03/2009 09:42:33
Non male, potrebbe essere migliore...appunto! Si lascia guardare e x questo cmq lo consiglio, ma non vi meravigliate se dp 2 mesi vi siete dimenticati il tutto; cmq qualche colpo di scena nn manca!

tnx_hitman  @  06/03/2009 23:30:57
Sappiamo ke non brilla per originalità..ma la storia è alquanto intrigante e ti cattura il film già dall'inizio..imprevisti in ogni dove col problema del ki fidarsi.Ki è il protagonista buono?Qui nessuno a quanto pare...Keanu Reeves è uscito dai ranghi e offre un interpretazione da duro convincente.Tutti gli altri attori(qui molti volti noti) lo seguono a ruota creando un bel poliziesco pulito,scorrevole,con azione serrata e sceneggiatura sviluppata bene.Rientra nel 7 e mezzo meritato.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  25/02/2009 16:30:28
la trama non sara' originale..ma il film è potentissimo,attori eccezionali,polizieschi cosi' se ne vedono sempre meno.

Ultima risposta 02/04/2010 00.59.13
everyray  @  21/02/2009 13:35:43
Buon film poliziesco senza troppe pretese e che ha il merito di non collassare su se stesso grazie ad una sceneggiatura attiva e ad un buon cast.
Certo è un film da prendere alla leggera,ma tuttosommato è piacevole da seguire!

dariomarra82  @  01/02/2009 13:53:08
Sono stato tentato di dare un voto più alto. La pellicola è sicuramente ben fatta: regia ottima, interpretazione di Reeves altrettanto e così anche per gli altri attori. Il film si lascia guardare che è un piacere, molto fluido ed avvincente è lo scorrere delle scene, dei dialoghi e delle ambientazioni. Per intenderci sembrerebbe un film molto ispirato alla serie THE SHIELD che a me è piaciuta tanto. Unico neo: trama ed argomenti trattati non proprio originalissimi, ma ai tempi di oggi, dopo i vari Bronson, Eestwood, Miami Vice e quant'altro, quale film poliziesco può dirsi veramente originale?

fadry  @  21/01/2009 11:02:40
Il film,misto tra azione e poliziesco,scivola fino alla fine senza problemi.Niente intoppi nella trama seppur il vero intoppo sia proprio quest'ultima.La trama infatti è qualcosa di già visto,anche se cerca di scavare un pò più giù ed analizzare il meccanismo psicologico che porta alla corruzione dei poliziotti. Non è un film da cinema ma sicuramente è un film da palinsesto privato tv....

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  20/01/2009 22:09:40
Film godibile, da vedere solo quando non si ha veramente niente da fare, visto ke nessuno si perde niente, visto ke alla fine sa già di "visto". cmq simpatica la comparsa di "Dr.House"

Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.  @  13/01/2009 21:30:56
Eccellente. Apparentemente sà di già visto, mentre invece sorprende in continuazione, forse anche per l'interpretazione di Keanu che esce dalla solita maschera matrixiana. Abbastanza cattivo quando serve, senza eccedere. Bella la fotografia. I soliti "pelisti dell'uovo" criticano il finale, che a me invece sembra adatto.

crazylu85  @  12/01/2009 23:42:55
Bel film, pieno d'azione. Bravo Keanu Reeves. Secondo me si perde un pò nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Comunque consigliata la visione.

Max78  @  02/01/2009 23:22:46
Un classico poliziesco che non brilla certo per originalità.
Detto questo è un film cmq potabile grazie sopratutto alla buona prova di attori.

francyna  @  02/01/2009 13:20:24
Poliziesco doc.Corruzione degli agenti che se pur sentita e risentita viene offerta da questo film su un piatto che offre un mix di azione,enigma e sana instabilità ben interpretata da Keanu Reeves

gabriele  @  31/12/2008 12:29:22
Il finale poteva senz'altro essere migliore ma ciò non toglie che questo sia un bel film. Anche se di sceneggiature con poliziotti corrotti e violenti ce ne sono state già tante e tante ce ne saranno ancora, rimane innanzitutto l'ottima prova di tutti gli attori, a partire da Reeves forse sempre troppo sottovalutato e soprattutto Whitaker. Da vedere.

Danton  @  20/12/2008 21:20:37
Action/Thriller movie per niente scontato e con una buona trama, Keanu Reeves sempre in forma. Da vedere!!

Ezio77  @  17/12/2008 23:33:16
Questo film è un'altalena di situazioni ed emozioni. Sembra bello, poi sembra banale, poi risembra azzeccato, poi torna superficiale per poi terminare con un ''Mah, dai su, poteva essere peggio'' Belle ambientazioni e musiche, belle auto, alcuni personaggi sono azzeccati, altri non si possono nemmeno vedere. Alcune scene d'azione sono ben girate, altre sono solo appiccicate. L'altalena va su e giù. E poi si ferma. Sulla sufficienza. Bravo Keanu Reeves che a questo film fa guadagnare mezzo punto in più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/12/2008 14:13:08
Accettabile poliziesco tratto da una sceneggiatura firmata dal grande James Ellroy e diretto da David Ayer, già autore del sottovalutato “Harsh Times”.
Ad essere sinceri ci si poteva aspettare qualcosina in più considerati i nomi in ballo,cast compreso,nel quale spicca un Keanu Reeves sorprendentemente in parte.
La corruzione sta ancora una volta alla base di questa pellicola,dove il marcio alberga nel dipartimento di polizia di Los Angeles anche tra i personaggi più insospettabili.Il confine tra bene e male è talmente flebile che nessuno appare immune alle suadenti sirene del potere e del denaro.In questo ritratto amaro e pessimista un poliziotto non certo irreprensibile tenta di far trionfare la giustizia seppur utilizzando metodi poco ortodossi,ma finendo a sua volta invischiato in un pasticcio che metterà a repentaglio la sua vita stessa.L’intrigo funziona bene in alcuni punti ,per poi scadere a tratti nel risaputo o addirittura nell’improbabile,volendo però stare al gioco “La notte non aspetta” riesce a coinvolgere a sufficienza senza comunque aggiungere nulla di nuovo al genere.
Ogni tanto ci si impantana in qualche pistolotto poco illuminato,come nel finale, quando Reeves sarà costretto a fronteggiare in maniera definitiva il suo avversario più pericoloso.Intrigante il cast che annovera grossi calibri come Forest Whitaker,giovani divi in ascesa come Chris Evans e Naomie Harris oltre che una celebrità della tv,ovvero Hugh Laurie alias Dr. House che ironicamente fa la sua prima apparizione proprio all’interno di un ospedale.Decisamente massiccia la dose di violenza per un film che purtroppo appare solo come un buon intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/12/2008 19:52:48
Action movie dal ritmo incalzante e dalle brillanti interpretazioni, Keanu Reeves è una vera sorpresa e Whitaker una grande conferma.
Magari la sceneggiatura non brillerà per originalità nè colpi di scena però il film non annoia assoloutamente e pone anche interrogativi coinvolgenti nonostate fondamentalmente semplici.

Cardablasco  @  25/11/2008 15:28:35
A me è piaciuto,soprattutto la fine

axel90  @  21/11/2008 19:43:33
Solita storia d'azione: il protagonista che va contro tutte le regole cerca di trovare l'assasino dell'amico, scoprendo un mondo di corruzione e violenza.
A parte la storia abbastanza banale, il film è sufficiente, rafforzato da una buona prova del cast. Sconsiglio la visione di questo film agli amanti dell'azione pura.

vale1984  @  09/11/2008 21:53:24
Il voto va al cast superlativo ma non al film...banale, molto americano, scontato...dopo 15 minuti sapevo il finale e molti dei passaggi...troppo banale. Se non fosse stato per gli attori sarebbe stato un poliziesco da non prendere molto in considerazione, non brutto ma niente di che

matt®  @  26/10/2008 01:23:17
Un polizziesco molto ben fatto.
Il ritmo è sempre alto, la storia è già vista ma ben orchestrata.
Bravo Reeves nl ruolo di un novello Charles Bronson, contro tutto e tutti (..nn ne arresta unoooo!!!!)
Il finale intuibile ma 'necessario'.

popoviasproni  @  08/10/2008 18:34:35
Una solida sceneggiatura per un poliziesco teso e a tratti avvincente ma con un Reeves sempre più inespressivo e

kalin_dran  @  07/10/2008 09:40:40
Un film inteessante con una trama sicuramente già vista, ma comunque ben sviluppata.
Ottimo il personaggio di Tom Ludlow interpretato da un Keanu Reeves più che in forma.
La storia è ricca di colpi di scena, anche se alcuni risultano prevedibili.
I dialoghi risultano incisivi e realistici.
La colonna sonora non convince più di tanto non aggiungendo nulla di nuovo al genere.
Il cast è eccezionale. Partendo dal protagonista Keanu Revees, passando per il premio oscar Forest Whitaker e concludendo con l'emergente Hugh Laurie, famosissimo per la serie Dr. House.
A mio giudizio si tratta di un film ben riuscito, consigliato anche a coloro che non amano questo genere.

AMERICANFREE  @  22/09/2008 22:13:50
buon film, trama non del tutto originale ma ben articolata! bravi gli attori! il ritmo soprattutto la seconda parte è molto serrato con buoni colpi di scena! da vedere!

benzo24  @  17/09/2008 19:43:54
grandi attori per un film duro. un poliziesco d'altri tempi.

lupin 3  @  16/09/2008 20:01:45
Caruccio anche se dello stesso regista ho preferito il suo precedente lavoro.

xGiOv  @  14/09/2008 15:52:48
Bella pellicola che racconta quanto è falso e illegale il mondo dei poliziotti.

Sedizione  @  02/09/2008 13:43:50
Non male,buon film e soprattutto non troppo buonista neppure nel finale...non si farà di certo ricordare a lungo ma comunque durante la visione prende abbastanza.

Azrharn  @  01/09/2008 16:51:22
Classico poliziesco con un ottimo cast

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  17/08/2008 11:51:20
Buon poliziesco, nonostante qualche scena sappia di già visto. Per una tranquilla serata..

cinemamania  @  13/08/2008 13:32:59
Un bellissimo poliziesco.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  12/08/2008 21:15:47
Il film era bello, peccato per il finale un po amareggiante

pardossi  @  08/08/2008 02:43:04
Bel film con trama appassionante e piena di colpi di scena, con una grande prova dei due attori principali e una valida sceneggiatura, assolutamente da guardare.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/08/2008 00:21:14
Pensavo peggio,mi sono proprio divertito a vedere questa pellicola.La storia non ha nulla di originale,anche un po scontata,ma non manca adrenalina.Sarà che i film d'azione mi piacciono molto.Keanu Reeves sempre in gran forma.Buona pellicola.

thething999  @  03/08/2008 21:29:43
Un buon film, buona l'adrenalina, trama già vista ma resa su pellicola molto buona. Un film da vedere tranquillamente senza la paura di alzarsi dal divano con intenzioni violenta dalla dalusione di tutti questi aborti cinematografici che sembrano caratterizzare il 21* secolo.

aleee  @  03/08/2008 20:45:50
Il film è carino ma davvero nulla di nuovo...perfetto per una serata tranquilla;
Splendida come sempre a parer mio l'interpretazione di Forest Whitaker

TheGame  @  02/08/2008 12:55:20
se volete passare una bella serata estiva al cinema allora nn potete perdere "la notte non aspetta" film del regista di harsh times, colui ke insomma ipotecò la propria casa pur di realizzare il suo primo film! fin dalle prime sequenze questa pellicola nn nasconde la sua natura e nn vuole farsi prendere sul serio a tutti i costi! quindi eccovi serviti sul piatto d'argetto action, la solita storiella di polizziotti corrotti, ma il tutto servito cn classe e badando bene di nn prendere x i fondelli l'intelligenza dello spettatore! rimaniamo quindi nel cinema d'intrettenimento, nel cinema a cervello in "stand-by", ma ke si fa seguire e svolge x bene il suo compitino! cast scelto cn cura: l'ormai invekkiato reeves se la cava bene, whitaker in versione minimo sindacale nn delude, ma il vero mattatore è Hugh Laurie ke mette in riga tutti cn la sua ottima mimica facciale! insomma "la notte nn aspetta" si candida tranquillamente come una delle migliori pellicole di quest'estate!

Valdak89  @  24/07/2008 11:53:23
Davvero niente male, per quanto Reeves rimanga il solito bambacione inespressivo...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  15/07/2008 11:19:41
Intrattiene bene...senza pretese...QUesto regista ormai usa la stessa tecnica per ogni suo film...con lo stesso e solito tema della polizia corrotta.

Roipy  @  13/07/2008 16:45:54
Per chi lo conosce è una sorta di trasposizione cinematografica della serie televisiva "the shield".
Forse un po' banalotto... avrebbero potuto infilarci un po' più di mistero e suspence.

Jacky  @  11/07/2008 22:41:56
Poliziesco niente male... L.A. di sfondo, ottimi attori e buona trama... pensavo peggio dalla schifosissima locandina.

andrea9002  @  09/07/2008 21:21:17
Un fantapoliziesco un po' assurdo, non che la polizia americana non sia corrotta (probabilmente è dipinta anche all' acqua di rose qui) ma sinceramente l' ho trovato eccessivamente fantasioso...
Reeves veramente poco in palla, Dott. Houso trasfomato (ebbene sì, si è finalmente fatto la barba).
Decisamente meglio un poliziesco italiano con Franco Nero o anche un poliziottesco con Tomas Milian!

Hartigan81  @  09/07/2008 15:19:29
SI PUO VEDERE SENZA TROPPI PROBLEMI...FILM POLIZIESCO CHE TI TIENE SEMPRE IN TENSIONE CON UN'OTTIMO CAST E UN REEVES RISPOLVERATO PER L'OCCASIONE....INSIEME AD UN'INEDITO DOTT.HOUSE ;)

steda  @  07/07/2008 14:20:34
reeves indistruttibile...

Ultima risposta 09/07/2008 15.10.22
bellaluke  @  07/07/2008 12:00:30
CONCORDO CON I GIUDIZI POSITIVI.
BUON FILM DA VEDERE.

Betelgeuse  @  07/07/2008 10:09:30
Un polilziesco fatto bene sugli inciuci del potere.
Torbido, pessimista, una spirale verso il basso che ricorda in alcune cose "Training day".

Diciamo un bel film, da serata estiva.
Whitaker sprecato, Laurie in sordina, Reeves si è svenduto - giusto Chris Evans mi è sembrato azzeccato nel ruolo!

FABRIT  @  05/07/2008 18:44:37
Davvero un bel film!Da non perdere!

Jotaro  @  04/07/2008 04:04:57
ormai quasi i polizieschi vengono sminuiti dal fatto che tutti diacno che siano scontati... invece questo è uno tra i migliori! girato molto bene, però purtroppo hugh laurie anche se ha recitato bene "è il Dr. House" e quindi mi sembrava un pò fuori scena

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  02/07/2008 17:08:07
Il solito poliziesco sulla corruzione interna dei cops con trama scontata, tuttavia abbastanza godibile nell'insieme, attori bravini anche se non eccellono, compreso Whitaker, che ho decisamente più apprezzato nel re di Scozia. K Reeves non cambia il suo stampo, ma ci può stare e H. Laurie, per quanto si sforzi, purtroppo resta incatenato al suo House. Spero comunque che il tema sul male universale nell'intricato ingranaggio tra malavtosi e poliziotti corrotti sia esaurito( ma quanti film tutti uguali sono usciti quest'anno?)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/07/2008 09:15:00
Un poliziesco solido che se da una parte non brilla per originalità, dall'altra può vantare uno sviluppo della storia molto fluido che ne accresce la godibilità, fra poliziotti corrotti alla ricerca di una morale smarrita e indistinguibile. Ottimo il cast di attori, i personaggi sono ben sviluppatti e la regia di Ayer molto efficace. Mi aspettavo un Reeves peggiore, ma in fin dei conti se la cava più che dignitosamente.

Ultima risposta 04/07/2008 20.13.55
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  02/07/2008 01:31:22
Sicuramente non'è un film che si ricorderà nella storia per gli argomenti trattati (peraltro sempre interessanti e scottanti), di poliziotti corrotti al cinema oramai se ne trovano di tutti i tipi...la trama però è abbastanza originale così come la sceneggiatura, Ellroy dopo Training Day non delude neanche questa volta; Dialoghi e sequenze mai banali e con un cast del genere le interpretazioni sopra le righe sono garantite, soprattutto quella di Whitaker;
In un periodo dove il genere poliziesco/noir è un pò abbandonato e mai paragonabile ai bei polizieschi anni 80/90, questo film stupisce in positivo;

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/07/2008 14:59:06
credo che il problema di molti dei critici che hanno messo in croce questo film per la volgarizzazione dello scritto di ellroy, sia che non hanno centrato bene il punto.
non si tratta di un film di indagine o di un thriller imbruttito e banalizzato, ma di un action purissimo e questa volta arricchito dalla mano di uno scrittore super (anche se le sue tematiche emergono poco, con l'eccezione della protezione dell'innocenza femminile nel folgorante inizio), un regista capacissimo (almeno 3 o 4 sequenze sono da urlo) e un grande cast, con una carrellata di volti televisivi tutti perfettamente in parte. e, ahimè, keanu reeves è in prima fila a beccarsi gli elogi, nonostante non l'abbia mai particolarmente apprezzato, per usare un eufemismo.
la pellicola non si riduce a botte ed esplosioni senza soluzione di continuità, ma è ricca di capovolgimenti di fronte e colpi di scena, dando dignità formale a un'azione serrata che si discosta dalla solita vandammata o dagli exploit di sancho panza seagal. da vedere senza remore, uno dei migliori polizieschi moderni.

Ultima risposta 02/04/2010 01.21.33
giumig  @  01/07/2008 11:12:50
un ottimo poliziesco/trhiller, incalzante e pieno di tensione. Nessun personaggio è buono, tutti vivono nell'ambiguità, e questo rende la storia ancora piu plausibile. NOn mancano i colpi di scena ed il ritmro è serrato.
Bravi anche gli attori. Unica nota stonata il finale, mi sarei aspettato di meglio.

Resta cmq un ottimo film.

PS: come si fa ad annoiarsi con questo film?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?

PATRICK KENZIE  @  30/06/2008 19:03:47
Puro e enorme Ellroy.
Questo film è un concentrato del grande scrittore Americano,forse il migliore tratto dai suoi racconti (anche se questo è un racconto breve e la sceneggiatura è curata personalmente da lui). Un film intenso che non ti fà staccare nemmeno un attimo dalla poltrona (come diavolo si fà a definirlo noioso e banale!!!???!!!) veloce e senza fronzoli. Ottime interpretazioni di tutto il cast (mi è piaciuto molto John Corbett e invece poco Chris Evans che non ha il fisico e il viso per una parte simile),una buonissima regia curata. Personaggi fantastici,come sempre quando parliamo di Ellroy,che mette in scena tutta la sua bravura in fatto di poliziotti e corruzione,di male e bene senza un netto confine.Senza dubbio dà il meglio di sè Ellroy per mettere in scena un film sulla moralità,su come ai tempi d'oggi i criminali vengano chiamati "vittime" e hanno piu' diritti dei poliziotti,dove gli stessi poliziotti sono ingabbiati in regole e norme che non permettono loro di fare il lavoro per cui vengono pagati e di conseguenza debbano ricorrere a metodi estremi.
Un poliziesco con le p.a.l.l.e. come non se ne vedeva da tempo,forte e duro.

Rand  @  30/06/2008 12:56:15
Comunque,qua la gente è sempre negativa,io non capisco che cosa si aspettino da un film polizesco,gente che mangia il gelato?Gangster taroccati?
Cioè gente,il film fa paura!Questa è l'america,e questa è Los Angeles!Poliziotti corrotti che fottono altri poliziotti,trafficanti di bambini,squadre speciali che fanno quello che c,,,,o vogliono.Keanu Reeves è perfetto,un antieroe disiluso e ingenuo,ma meglio non farlo incazzare,lui non strepita,t'ammazza rapido e spietato.Hugh Larie è il perfetto ambiguo sbirro da scrivania,che ti legge dentro usa il registratore al posto della pistola,Crhis Howen è l'unico partner di Tom,il quale è completamente solo.Whithacher è il gigante,sta lì,tiene in pugno quasi tutti,Tom,suo pupillo,la Speciale sua creatura.Il marciume dilaga,la coruzione pure,colpi di scena che non ti aspetti completamente.ellroy torna alla grande,colpisce duro come suo solito.Il regista David ayer lo aiuta nella scrittura,state attenti gente,qua sta venendo fuori un mezzo genio!Ayer può tranquillamente superare Michael Mann,è solo questione di tempo,il ragazzo ha stoffa!!!
Onichihua!!

Ultima risposta 25/08/2009 00.16.01
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  30/06/2008 10:05:12
Non è un film noioso ma mentre la vedi pensi: come può essere così prevedibile? Come mai i dialoghi e la storia sono così inconsistenti?
E l’incredulità cresce quando leggo che uno degli sceneggiatori è proprio Ellroy. Beh, poteva dare di più.
Il casting: Keanu molto bravo, (con qualche chilo in più), Hugh Laurie non è male e fa bene il suo ruolo anche se lo immagino sempre zoppo, Forest Whitaker è bravissimo e Chris Evans è quasi irriconoscibile.
E' proprio questo bel gruppo di attori che non fa dimenticare nel giro di dieci minuti questo film.

simone76roma  @  30/06/2008 00:55:26
una mezza delusione ma non mi sentivo di dare l insufficenza. Un film troppo assurdo con storia ancora piu' assurda fatta di belle azioni pero' e ottime recitazioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/06/2008 20:42:54
Perfetto, ha già scritto tutto il buon Kowalsky nel commento precedente, nulla da aggiungere se non un forte senso di smarrimento nel leggere il nome di Ellroy stampato nei titoli di coda: si, propio lui, il grande Ellroy ridotto a scrivere una sceneggiatura buona per una puntata di The Shield, ma non per un film che vanta tra gli altri gente come Kanu Reeves e Forest Whitaker (entrambi autori di una prova di ottimo livello).
Abienti losangelini corrotti, poliziotto di turno alcolizzato, vedova in cerca di giustizia: tutto già visto decine di volte, pura routine girata con mestiere (ottime le scene d'azione) ma niente di più.Per avere un quadro più completo sulla polizia di Los Angeles, meglio rispolverare (sempre da Ellroy) il fin troppo massacrato Dark Blue.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R