lansky (2021) regia di Eytan Rockaway USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lansky (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LANSKY (2021)

Titolo Originale: LANSKY

RegiaEytan Rockaway

InterpretiHarvey Keitel, AnnaSophia Robb, Minka Kelly, Sam Worthington, Jackie Cruz, John Magaro, David James Elliott, Shane McRae, Alon Aboutboul, David Cade, Jim Devoti, Emily Marie Palmer, Eden Grace Redfield

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA 2021
Generebiografico
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Eytan Rockaway

Trama del film Lansky (2021)

Quando l'anziano Meyer Lansky viene indagato un'ultima volta dai federali che sospettano che abbia nascosto milioni di dollari in mezzo secolo, il gangster in pensione racconta una storia da capogiro, rivelando la verità non detta sulla sua vita come il famigerato capo della Murder Inc. e il Sindacato Nazionale del Crimine

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (6 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lansky (2021), 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

xymox  @  22/12/2022 23:32:58
   7½ / 10
amo i film biografici e questo non mi ha deluso, una storia che non conoscevo

TheLegend  @  11/04/2022 00:12:33
   6 / 10
Film classico del genere senza molta originalità ma comunque sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/11/2021 12:19:43
   7 / 10
Un film che non offre grandi picchi narrativi nè per così dire visivi a causa della figura "minimalista" di Lansky , oscuro burattinario della malavita del secolo scorso . Anche le situazioni dove si ci aspetta una reazione , uno scatto d'ira, un gesto d'amore verso la moglie o i l figlio disabile sono sempre molto compassati e sterili .
Ne esce un film ben fatto ma che di certo non emozione e sembra anzi soprattutto nella seconda parte una lunga cronaca di cosa ha fatto senza alcun giudizio o condanna . Tuttavia l'originalità del personaggio lascia che il film si guardi .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2021 10:43:26
   6 / 10
Lansky è un film che procede per anedottica, cercando di scavare dentro l'animo di uomo che rimarrà in fondo un enigma, forse persino per sse stesso. E' un lavoro freddo e calcolato come la personalità del suo personaggio, cinica e calcolatrice. Manipolatore ma llo stesso tempo estremamente leale con i suoi amici sodali e prova un profondo amore per quel suo figlio sfortunato. La pecca maggiore è proprio la tonalità usata, emotivamente fredda, con pochi spunti interessanti pur sostenuta da buoni interpetazioni. Sono i momenti fuori dall'anedottica che forse il film poteva offrire di più.

JOKER1926  @  21/10/2021 01:43:13
   6½ / 10
Lansky è stato un profilo influente nel mondo criminale. Le storie che circondano tale personalità hanno a che fare anche con situazioni molto sottili e delicate nel periodo della Seconda guerra mondiale.

E' indubbiamente interessante un tentativo di rappresentazione cinematografica del regista Eytan Rockaway circa il personaggio in questione.

L'operazione cinematografica, dopotutto, riesce a mantenere le promesse e le aspettative. "Lansky" è un film compatto che sfrutta al meglio i cliché di genere senza mai perder colpi.

La storia ha da offrire buoni contenuti, spesse volte cruenti, e la sceneggiatura mantiene molto bene. A livello registico convince pure la scelta di strutturare il film attraverso una sorta di racconto/intervista; nella fattispecie non delude neanche il montaggio.

Per gli amanti del filone gangster, "Lansky" è un film meritevole di visione, compito svolto con dignità nonostante un'originalità non certamente tracotante.

JOKER1926

Mauro@Lanari  @  20/10/2021 03:30:38
   5 / 10
Una storia molto parlata e poco audiovisualizzata. Non sono tant'i registi al livello del miglior Michael Mann.

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net