la pantera rosa regia di Shawn Levy USA 2006

la pantera rosa (2006)

locandina del film LA PANTERA ROSA

Titolo Originale: THE PINK PANTHER

RegiaShawn Levy

InterpretiSteve Martin, Kevin Kline, Beyoncé Knowles, Jean Reno, Emily Mortimer, Henry Czerny, William Abadie

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Shawn Levy

•  Link al sito di LA PANTERA ROSA

Trama del film La pantera rosa

L'ispettore più famoso e imbranato del cinema alle prese con un caso in apparenza insolubile. Una favolosa pop star, un calciatore, un testimone che parla solo cinese: chi è il responsabile del crimine? Clouseau indaga a modo suo...

Film collegati a LA PANTERA ROSA

•  LA PANTERA ROSA 2, 2009

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su La pantera rosa, 98 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/04/2006 11:39:10
Film carino,dalla sceneggiatura esile,ma con alcune gag riuscitissime che gli permettono di essere tutto sommato un prodotto godibile.
Sarebbe poco corretto accostarlo con i film di Peter Sellers,anche se risulta difficile non farlo...certo è che Steve Martin fa il suo dovere in maniera convincente(come tutto il cast) e ci fa sghignazzare con alcune scenette veramente comiche,su tutte quella del poliziotto buono/cattivo e quella della lezione d'inglese.
L'attore americano è convincente nella parte e si conferma un comico di buonissima levatura.
Con questo film viene riportata in auge una sorta di comicita' priva di volgarita' e doppi sensi,ma imperniata maggiormente su situazioni surreali e grottesche.
Il regista,Levy,ha tentato di modernizzare il Clusoe facendolo viaggiare in Smart ed affiancandogli l'icona del pop Beyoncè,un chiaro ammiccamento nei confronti delle nuove generazioni che magari non conoscono il personaggio originale.
In sintesi una pellicola adatta ad una visione spensierata.

Davide  @  02/04/2006 01:47:51
Storia sempliciotta ma con alcune situazioni molto divertenti.
Onestamente però, a giudicare dai voti degli altri utenti, mi aspettavo di più.

Ultima risposta 02/04/2006 02.20.12
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento maremare  @  01/04/2006 09:58:42
Il meglio del film è nel trailer (8).
Da vedere in dvd

Ultima risposta 02/04/2006 14.59.34
pablito83  @  31/03/2006 12:00:39
è una storiella semplice semplice senza tante pretese ma alcune gags sono divertenti

Alexd87  @  31/03/2006 09:37:15
Degno erede del vecchio "La Pantera Rosa". Molto divertente, gag simpaticissime, bravissimo Steve Martin, anche Jean Reno fa la sua parte...insomma un film molto semplice che riesce a far ridere senza volgarità e senza donne nude...da vedere!

Mesina  @  30/03/2006 22:30:41
Gags per bambini.... troppo demenziale!! mi sono annoiato

giumig  @  30/03/2006 19:39:17
Finalmente si ride!!! Quando il film è finito ho detto "AAAAAAA...era ora!" non mi divertivo cosi da tantissimo tempo. Film fatto con buon gusto, da attori magnifici e con gag forse un po datate ma che oggi risultato originali piu che mai, proprio perche si rifanno ad un tempo, e ad un cinema, che non c'è piu.

Bellissimo

asylum  @  30/03/2006 18:34:05
veramente bello merita

GIKKIO  @  30/03/2006 03:02:23
E' BELLO una volta tanto uscire dal cinema ridendo e di buon umore...QUESTO è il meglio che possa accadere al cinema, pagare ed avere in cambio 2 ore di risate e quindi anche SALUTE.
Sono un appassionato anche delle commedie, quelle vere di un tempo, che facevano ridere ed è per questo che ho tutta la collezione del mitico Sellers e dei film della pantera rosa e devo dire che, anche se Sellers è ineguagliabile, Steve Martins non sfigura minimamente.
FINALMENTE ritrova la sua comicità...quella fisica quella innata che l'ha reso famoso mi ha fatto molto piacere vederlo calato nel ruolo e di nuovo ispirato, si è divertito con questo film gli è piaciuto si vede e si notano i risultati.
ESILARANTE sempre brillante veloce mai noioso e fa spaccare dal ridere...finalmente ERA DA TEMPO che non uscivo ridendo dal cinema ce ne fossero di più di commedie così.
DA VEDERE

edo88  @  29/03/2006 23:44:31
Dai...che ridere ragazzi!
Ho riso di gusto e anche molto hihi...certe scene sono, nella loro tranquillità (non come ad esempio il mappamondo gigante che rotola ma come la scena degli occhiali a lente), veramente esilaranti!
Un applausa all'accoppiata Martin-Reno che fa centro, ed anche alla Knowles che, seppur mia stia "qua", è di sicuro una spanna superiore alle compari cantanti.
Non è superiore all'8 perchè finisce come te lo aspetti e comunque la trama in generale segue una linea abbastanza ovvia.
Però, che ridere!
Non una delusione, anzi, io mi aspettavo assai di peggio!

Da vedere spensierati per divertirsi ;)

Constantine  @  29/03/2006 12:30:46
Godibile commedia mai troppo pretenziosa, trascinata da due irresistibili protagonisti come Renò e Martin, comicità funzionale e divertente anche con trovate già viste che risultano ancora attuali. Bravo anche KLaine e carino l'ottimo cameo di Clive Owen ( in piena polemica post scelta nuovo Bond...), mentre non ho capito perchè scegliere l'attore di the transporter per quel ruolo. Che dire di più? Bravo a Martin che riesce a caricarsi il peso del film sulle sue larghe spalle e a traghettarlo con simpatia fino alla fine...

" No! La mia pillola per l'uomo di mezzatacca! "

" Lei chi è? "
" Sono il preparatore..."
" E che cosa fa? "
" Preparo..."
" E come si chiama preparatore che prepara? "

" Il caso è Clouseau! "

diego83  @  28/03/2006 18:34:35
sette per il ritorno a una comicità che a volte pareva persa....insomma si puo ridere anche senza essere circondati da culi e tette.REDIVIVO.

Ultima risposta 21/01/2011 22.16.27
Hartigan81  @  27/03/2006 15:19:56
bel film, godibilissimo, gag divertenti, un bravo a steve martin che in alcune scene non fa rimpiangere l'indimenticabile peter sellers..da vedere!

enter  @  27/03/2006 15:14:18
un buon film dove si ride molto condito da n cast indovinato,non so se e meglio o peggio di quelli passati ma sicuramente puo dire la sua

Ultima risposta 01/05/2006 10.44.03
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  27/03/2006 09:44:04
Insomma, è quel che ci si aspetta, una commediola di gags fracassone semplicissime e trite e ritrite ma pur sempre 'carine' e a volte sorprendentemente ancora funzionanti.
Però si poteva fare di meglio! non c'è eleganza, non c'è stile, le scenografie sono ai minimi termini (di costi ma anche di credibilità) pare proprio girato e montato in fretta (quanti microfoni!) e anche i protagonisti non sono stati spremuti appieno e si sono limitati al compitino.
Secondo me è' una licenza che si poteva sfruttare decisamente meglio ma evidentemente la produzione si è limitata a cercare la sufficienza per poi ottimizzare il rapporto costi/ricavi: ebbene la sufficienza è quello che ha trovato.

maxxi  @  27/03/2006 09:13:17
10 e un po esagerato ma la strana coppia martin-reno funziona e il film e molto carino e dovertente

regista  @  25/03/2006 08:27:59
è un film fantastico davvero da non perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 27/03/2006 20.53.56
84lestat  @  25/03/2006 00:07:47
Questo è il 10 più semplice da giustificare fra tutti quelli che ho dato fino ad oggi. Non ci sono discussioni sulla regia, sulla fotografia o sugli attori (anche se Kline, Martin & Reno sono stati fantastici). C'è da fare sono una piccola riflessione: cosa vi aspettare da questi film? Io spero sempre che un film di questo genere mi faccia ridere di gusto. Questo c'è riuscito dal primo all'ultimo minuto. Quindi Voto 10!

"E' Stato Fatale?"
"Si"
"Quanto Fatale?"
"...Completamente!"
"Ci Voglio Parlare Subito!"
"E' Morto!!!"
"Ah... Peccato!"