la pantera rosa regia di Shawn Levy USA 2006

la pantera rosa (2006)

locandina del film LA PANTERA ROSA

Titolo Originale: THE PINK PANTHER

RegiaShawn Levy

InterpretiSteve Martin, Kevin Kline, Beyoncé Knowles, Jean Reno, Emily Mortimer, Henry Czerny, William Abadie

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Shawn Levy

•  Link al sito di LA PANTERA ROSA

Trama del film La pantera rosa

L'ispettore più famoso e imbranato del cinema alle prese con un caso in apparenza insolubile. Una favolosa pop star, un calciatore, un testimone che parla solo cinese: chi è il responsabile del crimine? Clouseau indaga a modo suo...

Film collegati a LA PANTERA ROSA

•  LA PANTERA ROSA 2, 2009

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su La pantera rosa, 98 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

krypton  @  13/09/2013 15:18:05
La Pantera Rosa, paradossalmente, si regge solo ed esclusivamente sull'ispettore Clouseau, interpretato da Steve Martin. Ques'ultimo, malgrado il pregievole sforzo, mi ha convinto a metà tra poche gags divertenti e molte decisamente infantili. Il resto è noia.... a parte per i più piccoli che si divertiranno a scoprire le avventure del buffo ispettore.

dave90  @  14/04/2011 23:43:46
Carino con giusto qualche scena divertente.

diamanta  @  04/04/2010 19:10:44
Non mi è piaciuto a parte Martin che adoro, non salvo niente, un remake mal riuscito è un po troppo banale.

BrundleFly  @  01/10/2009 11:31:29
Solo chi non ha visto i film con Peter Sellers può dare la sufficienza a questo scarso remake. Alcuna gag carine ci sono e c'è da dire che il film non scade mai nel volgare. Certo Steve Martin non è Sellers, anzi ne è lontano anni luce. E poi dai, l'ispector Cluoseau non aveva una pronuncia così scabrosa, qua sembra un handicappato che non riesce nemmeno a parlare. Simpatico Jean Reno.
Da vedere se proprio non avente nient'altro di meglio nella vostra videoteca.

FurFante9  @  17/04/2009 18:25:13
Film mediocre...si ride solo in alcune scene che francamente sono un po' demenziali

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  26/12/2008 16:11:32
Non ho visto il film originale ma questo l'ho trovato veramente troppo stupido.
Jean Reno (che tra l'altro è uno dei miei attori preferiti) mi è sembrato fuori luogo.
Qualche scena divertente c'è, ma sono veramente troppo poche per salvare il film.

Guardatelo solo se vi piace un umorismo iper-demenziale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/12/2008 22:43:48
Questa è la dimostrazione che gli ottimi attori del cast non possono ricreare la magia della serie originale: Steve Martin è un eccellente attore, l'impegno profuso è innegabile, ma Peter Sellers è ineguagliabile e l'unico attore che poteva intepretare Clouseau. Kevin Kline si limita al compitino per un Dreyfuss senza anima e Reno è visibilmente spaesato. Qualche volta si ride, ma di questa pellicola non mi rimarrà alcun ricordo mezz'ora dopo la visione.

kastaldi  @  25/12/2008 22:40:14
Come tutti i remake e i sequel, soffre dell'ovvio paragone che si fa con l'originale. Il problema è riuscire a realizzare qualcosa che regga il confronto, specialmente quando si va a toccare una serie storica come quella della Pantera Rosa con Peter Sellers. Secondo me, obiettivo fallito e risultato abbastanza noioso. Lo salvo con un 5 e mezzo solo per alcuni momenti divertenti.

luca2012  @  14/12/2008 22:58:07
Penoso.
Gli originali facevano morire, questo ha si e no un paio di momenti comici, il resto è noia.

Ultima risposta 14/12/2008 22.59.31
gabbo  @  10/02/2008 20:47:18
Gag non riuscite ed un remake non richiesto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/06/2007 23:09:52
il 70 per cento delle gag non fanno per niente ridere...e questo è grave in un film come questo!
un film che infanga la figura del grande Peter Sellers...non dico che Steve Martin non sia un bravo attore,ma qui lui rende il personaggio troppo ridicolo,grottesco in maniera esagerata...e non si avvicina per niente alla figura dell'originale!
la stessa cosa per i co-protagonisti...
deludente

Ultima risposta 11/09/2011 15.42.29
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  09/05/2007 17:38:19
Film banale e compiaciuto, ma soprattutto una comicità che ha me personalmente non ha fatto per niente ridere.

Cardablasco  @  16/01/2007 09:29:21
Sono rimasto colpito dalla media di questo film,decisamente banale e storia poco originale.Delusione

Ultima risposta 27/06/2007 18.09.37
Sig. Chisciano  @  14/01/2007 21:42:53
Pensavo che il film fosse stato bocciato senza riserve dai filmscoopiani e invece ha una media decente..
Mah, io l'ho trovato orribile, demenziale si ma senza un minimo di fantasia.

marco84  @  03/11/2006 10:43:40
Film che cerca di rispolverare quella comicità che andava tanto di moda negli anni 80 ma tutt'ora risulta superata..il mio rag. Fantozzi era di gran lunga meglio! Tutto sà di già visto in un film che non fa ridere proprio perchè le gag sono forzate e talmente stupide da risultare di cattivo gusto..in alcuni casi è quasi imbarazzante.sarebbe stato un 4 ma in effetti un paio di scene che mi hanno fatto ridere ci sono state..e non erano neanche male sinceramente, peccato il resto

Bobber  @  14/05/2006 22:53:33
Film da videocassetta.
Prima parte non entusiasmante, migliora nella seconda.
Si ride a momenti.Battute e scene a volte riuscite, volte meno.
Accettabile ma......

Peter208  @  28/04/2006 15:24:29
Anche Steve Martin non convince

refuori  @  20/04/2006 22:35:38
Non potrei mai mettere più di 4 a questo film... deludente...
fa ridere pochissimo. Bravi gli attori, che di certo sono di alto livello, ma ripeto PENOSO per la sua demenzialità....
Di sicuro molto meglio i nostri film comici italiani.
SCANDALOSO!

joecena  @  19/04/2006 21:29:29
Un film imbarazzante.
Un senso dell'umorismo penoso e sorpassato.
Con tutta la mia buona volontà, non riesco a trovare un senso a questo film.
Anche se Steve Martin mi è molto simpatico.

Paolo D M  @  15/04/2006 20:17:58
Che perdita di tempo!!! Avrei potuto vedermi qualcosa di meglio che questo obrobrio che ripete le stesse gag a raffica e non fa manco ridere un po'. Forte Steve Martin nella parte dell'ispettore e non necessaria (ma pur sempre gradevole) la bellezza di Beyoncè Knowles. C'è di meglio in sala!

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  15/04/2006 08:28:49
E' uno scandalo che questo film abbia la media sopra il 6... E' demenziale non comico... ho sorriso (non riso) una volta per tutta la durata del film...
La voce doppiata dell'ispettore era irritante...
Evitatelo!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  13/04/2006 12:01:25
Un film comico che non è comico per niente. Oltre a qualche rarissima gag che tra le altre cose mi è sembrata un po' scopiazzata dal Villaggio nazionale, il film offre ben pochi spunti di interesse. E siccome non ha pretese se non quella di far ridere, do un voto molto negativo perchè ridere non fa ,ma annoia a causa di uno stile monotono e dialoghi veramente ingenui e infantili.
Adatto forse per bambini,ma non sono sicuro nemmeno di questo.

link66  @  13/04/2006 05:50:08
deludente; se hai visto il trailers, hai visto quasi tutte le scene più divertenti .......... che poi nel complesso fanno ridere anche poco.

Ultima risposta 18/04/2006 06.45.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  10/04/2006 13:46:19
Allora, dovrebbe essere un film comico, ma non riesce pienamente nel suo ruolo e inoltre le batutte sono più da circo e solo poche sono soffisticate perchè il film non offre un analisi del personaggio neccessaria per fare battute appunto come ho detto prima soffisticate.
Solo qualche gag è ben riuscita; mi dispiace per Reno che si è abbassto a fare questo film .
Tutto sommato, se è gratis si può anche guardare.

IO13  @  10/04/2006 10:42:41
il primo pensiero uscendo dal cinema è stato "ora denuncio per truffa quelli che su filmscoop gli hanno dato voti superiori al 3"

poi mi sono corretto: "no, forse non lo fanno apposta.. forse in quel sito c'è un età media dei frquentatori che è prossima ai 4 anni.."

Ma come cavolo si fa? e poi ci si chiede il perchè della crisi del cinema.. di fronte a euro che volano per ciofeche simili mi viene voglia di diventare hacker e darmi al download selvaggio.. per forza la gente non va più al cinema 14 euro (quasi 28.000 delle vecchie lire) per vedere qusta penosa realizzazione, questo tentativo di infangare la memoria di Sellers ed il nome di Edwards. Ragazzi: la VERA Pantera Rosa era tutt'altro!

Ultima risposta 11/09/2011 15.46.48
tzuci  @  08/04/2006 23:04:33
film demenziale,noioso e insignificante

Ultima risposta 13/04/2006 12.40.41
valeriap4ever  @  08/04/2006 12:48:05
offenderei me stessa anche commentandolo!!

Ultima risposta 13/04/2006 12.41.48
Invia una mail all'autore del commento bonazzo-rm  @  06/04/2006 10:28:39
Film imbarazzantemente stupido. Adatto agli under 18.

Mesina  @  30/03/2006 22:30:41
Gags per bambini.... troppo demenziale!! mi sono annoiato