la pelle dell'orso regia di Marco Segato Italia 2016

la pelle dell'orso (2016)

locandina del film LA PELLE DELL'ORSO

Titolo Originale: LA PELLE DELL'ORSO

RegiaMarco Segato

InterpretiMarco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Paolo Pierobon, Maria Paiato, Mirko Artuso

NazionalitàItalia 2016
Tratto dal libro "La pelle dell'orso" di Matteo Righetto
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Marco Segato

Trama del film La pelle dell'orso

Ambientato negli anni Cinquanta, il racconto segue la storia di Domenico e di suo padre Pietro che, per sbarcare il lunario, accetta una pericolosa scommessa con il suo datore di lavoro: uccidere l'orso che minaccia il piccolo paese nelle Dolomiti dove abitano. I due partono, e un chilometro dopo l'altro la distanza che li separa, a livello umano pi¨ che geografico, si fa sempre pi¨ sottile.

Voti e commenti su La pelle dell'orso, 2 opinioni inserite

tumbleweed  @  30/11/2016 19:03:10
Il volto di Paolini evidenzia la passione che ha per il verde paesaggio delle Dolomiti: le sue rughe lo accentuano di proposito, ma la montagna sovrasta tutto e tutti. Molto bravo il giovane attore che impersona il figlio di un vecchio padre ubriacone, il verde e la natura mantengono la speranza che il finale merita.

130300  @  27/11/2016 01:05:09
semplice e duro, come le parole che non serve dirsi.
tra l'orso di Di Caprio e quello di Paolini, scelgo il secondo.
consigliato

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic