la pelle dell'orso regia di Marco Segato Italia 2016

la pelle dell'orso (2016)

locandina del film LA PELLE DELL'ORSO

Titolo Originale: LA PELLE DELL'ORSO

RegiaMarco Segato

InterpretiMarco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Paolo Pierobon, Maria Paiato, Mirko Artuso

NazionalitàItalia 2016
Tratto dal libro "La pelle dell'orso" di Matteo Righetto
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Marco Segato

Trama del film La pelle dell'orso

Ambientato negli anni Cinquanta, il racconto segue la storia di Domenico e di suo padre Pietro che, per sbarcare il lunario, accetta una pericolosa scommessa con il suo datore di lavoro: uccidere l'orso che minaccia il piccolo paese nelle Dolomiti dove abitano. I due partono, e un chilometro dopo l'altro la distanza che li separa, a livello umano pi¨ che geografico, si fa sempre pi¨ sottile.

Voti e commenti su La pelle dell'orso, 4 opinioni inserite

topsecret  @  05/12/2017 14:19:17
L'idea non è certamente originale ma il film di Segato riesce a convincere e intrattenere bene, regalando emozioni, situazioni e riflessioni umane e sentite.
Bene il cast, buona la regia, belle le ambientazioni boschive, ritmo abbastanza fluido e caratterizzazione dei personaggi piuttosto ben riuscita.
Buon film, anche se non trascendentale.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/12/2017 00:09:05
Sorta di romanzo di formazione ad ambientazione montana. Una bella storia, dura e sincera; paesaggi fantastici. Opera prima più che buona questa di Marco Segato.

tumbleweed  @  30/11/2016 19:03:10
Il volto di Paolini evidenzia la passione che ha per il verde paesaggio delle Dolomiti: le sue rughe lo accentuano di proposito, ma la montagna sovrasta tutto e tutti. Molto bravo il giovane attore che impersona il figlio di un vecchio padre ubriacone, il verde e la natura mantengono la speranza che il finale merita.

130300  @  27/11/2016 01:05:09
semplice e duro, come le parole che non serve dirsi.
tra l'orso di Di Caprio e quello di Paolini, scelgo il secondo.
consigliato

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift