la pelle dell'orso regia di Marco Segato Italia 2016

la pelle dell'orso (2016)

locandina del film LA PELLE DELL'ORSO

Titolo Originale: LA PELLE DELL'ORSO

RegiaMarco Segato

InterpretiMarco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Paolo Pierobon, Maria Paiato, Mirko Artuso

NazionalitàItalia 2016
Tratto dal libro "La pelle dell'orso" di Matteo Righetto
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Marco Segato

Trama del film La pelle dell'orso

Ambientato negli anni Cinquanta, il racconto segue la storia di Domenico e di suo padre Pietro che, per sbarcare il lunario, accetta una pericolosa scommessa con il suo datore di lavoro: uccidere l'orso che minaccia il piccolo paese nelle Dolomiti dove abitano. I due partono, e un chilometro dopo l'altro la distanza che li separa, a livello umano pi¨ che geografico, si fa sempre pi¨ sottile.

Voti e commenti su La pelle dell'orso, 2 opinioni inserite

tumbleweed  @  30/11/2016 19:03:10
Il volto di Paolini evidenzia la passione che ha per il verde paesaggio delle Dolomiti: le sue rughe lo accentuano di proposito, ma la montagna sovrasta tutto e tutti. Molto bravo il giovane attore che impersona il figlio di un vecchio padre ubriacone, il verde e la natura mantengono la speranza che il finale merita.

130300  @  27/11/2016 01:05:09
semplice e duro, come le parole che non serve dirsi.
tra l'orso di Di Caprio e quello di Paolini, scelgo il secondo.
consigliato

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali