la pelle di satana regia di Piers Haggard Gran Bretagna 1970

la pelle di satana (1970)

locandina del film LA PELLE DI SATANA

Titolo Originale: SATAN'S SKIN

RegiaPiers Haggard

InterpretiPatrick Wymark, Linda Hayden, Barry Andrews, Avice Landone

NazionalitàGran Bretagna 1970
Al cinema nell'Ottobre 1970

•  Altri film di Piers Haggard

Trama del film La pelle di satana

Nel XVII secolo, nella campagna inglese, un contadino, Ralph Gower, dissotterra, arando, un informe pezzo anatomico, nÚ umano nÚ animalesco. Da quel momento, nella pacifica contea cominciano a imperversare malefici a ripetizione, le cui prime vittime sono una giovane, che finisce nel manicomio, e il suo fidanzato, che si mutila della mano destra, trasformatosi improvvisamente in un mostruoso arto coperto di nero pellame.

Voti e commenti su La pelle di satana, 4 opinioni inserite

alex94  @  22/12/2015 10:44:03
Pessimo B movie diretto dal regista televisivo Piers Haggard nel 1970.
La trama inizialmente non sarebbe neanche male,nonostante non faccia mai paura riesce quantomeno ad incuriosire per i primi 20-30 minuti poi da un certo momento in poi nulla ha più senso,i ragazzi inspiegabilmente iniziano a comportarsi come veri e propri satanisti,orge e sacrifici a tutto andare......... si capisce che in tutto questo centra la misteriosa testa dall'aspetto demoniaco che veniva ritrovata dal contadino all'inizio del film ma non vengono fornite spiegazioni un attimino più dettagliate.
Ciò lascia addosso un senso di incompiuto e tirato via,lascia aperte molte domande e dubbi,oltre a ciò il susseguirsi di scene di cui non si riesce bene ad afferrare il senso rendono il film parecchio noioso e pesante da seguire.
Questo dispiace se si pensa che nel film ci sono anche un paio di scene parecchio forti e perverse (non solo per il periodo) e sorprendentemente anche ben girate..........
Televisiva la regia e non esaltante la recitazione.
Bah alla fine è un filmetto parecchio evitabile,molti difetti e pochi pregi.

Crystal_89  @  05/12/2014 16:35:03
Lungo, lento, noioso. In pratica potrebbe essere riassunto in un corto (efficace) di 30 minuti. Tutto il film si basa sulla paranoia di alcuni zotici quando spuntano dei peli. Non c'è tensione né indagine. Non si approfondiscono né l'esoterismo né la mostruosità.
Cast quasi interamente indegno, "effetti speciali" da recita scolastica.
Salvo giusto l'ambientazione e il finale.

GodzillaZ  @  21/07/2009 03:12:55
Stregonesco british secondo me deludente.
Gli ambienti sono belli e perfetti per il tema, bravi alcuni attori.
Ma è proprio il soggetto che è un pò una cretinata.
Alcuni momenti forti (durante i "sabba") e alcuni proprio trash.
Finale risolutore da far cadere le braccia...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/10/2006 19:32:42
il film annoia nella prima perta e delude per semplicita nella seconda...io ho visto la versione che dicono essere censurata di dieci minuti(infatti non si vede niente)...tensione assente

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia