la polizia ordina: sparate a vista regia di Jerry Mason Italia 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la polizia ordina: sparate a vista (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA POLIZIA ORDINA: SPARATE A VISTA

Titolo Originale: LA POLIZIA ORDINA: SPARATE A VISTA

RegiaJerry Mason

InterpretiBeba Loncar, Tony Tiger, Gordon Mitchell, Jean Pierre Blanchard

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1976
Generepoliziesco
Al cinema nell'Aprile 1976

•  Altri film di Jerry Mason

Trama del film La polizia ordina: sparate a vista

Davis è il capo di una banda che opera a Istanbul e che ha deciso di impadronirsi di due preziose statuette rappresentanti Buddha. E per meglio riuscire nel suo intento il delinquente si assicura le prestazioni del giornalista Larry Foster, che ha il dono di ipnotizzare la gente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,00 / 10 (4 voti)3,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La polizia ordina: sparate a vista, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  11/05/2020 12:49:42
   3½ / 10
Scalcinatissimo poliziesco di produzione italo turca, che presenta una trama illogica, dei colpi di scena assolutamente improbabili e delle scene d'azione ridicole.
Regia assolutamente incapace, nemmeno in grado di sfruttare correttamente l'affascinante location di Istanbul, recitazione pessima.
A parte una manciata di nudi femminili non c'è altro per cui valga la pena ricordare questo film, tra i livelli più bassi del poliziesco made in Italy.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/05/2017 22:19:29
   2½ / 10
Scalcagnatissima produzione italo turca alle prese con un poliziottesco anche se il protagonista è un giornalista, che non solo mena come un fabbro modello Maurizio Merli, ma possiede anche la qualità di essere addirittura un ipnotista (da notare lo sguardo da cernia lessa quando ipnotizza i malcapitati). Per la regia hanno preso il primo che hanno incontrato per la strada, per la sceneggiatura si sono rivolti direttamente all'asilo infantile. Fantastico per come accumulano colpi di scena random senza un minimo di logica. Diciamo che siamo al comico involontario anche se non raggiunge i livelli sublimi di Korkosuz.

Italo Disco  @  04/03/2015 17:25:23
   2 / 10
Poliziesco trash di matrice italo-turca del 1976, nel pieno del fulgore del poliziottesco italiano. Ambientato in una Istanbul dove tutti hanno nomi inglesi, il film in questione sembra una specie di revival degli spionistici anni 60, un po' per l'esotismo della città turca, in parte per lo stile e la messinscena retrò ma soprattutto per la trama "avventurosa" e sgangherata. Infatti ci sono di mezzo 2 statuette di Buddha molto preziose che sono prese di mira da una scalcinata, e proprio il caso di dirlo, banda di ladri guidata da un fantomatico "boss" che parla con i delinquenti solo al telefono e di cui si saprà l'identità solo nel "finalone". Tanto per cominciare il protagonista, tale Tony Tiger (nome d'arte di un attore turco, credo), è talmente negato per la recitazione che mette tenerezza, non aiutato di certo dal personaggio che gli è stato affibbiato, un giornalista con l' hobby dell'ipnosi (hihihihi) contornato da <<bellezze cellulitiche>> [Mereghetti Dixit] e involontariamente comico nelle scene d' azione (nel finale per sfuggire al tiro di una pistola prima si nasconde sotto un vaso....e poi dietro un divano [yayayaya]); se Tiger è monocorde Gordon Mitchell, il capo della banda, esagera in smorfie e ghigni suscitando lo stesso ilarità. Nella scenaggiatura imperversano colpi di scena a ufo e illogicità come nella scena del furto nel museo col Tiger, che nel frattempo è diventato un membro del clan di Mitchell, penetrato nella galleria per rubare uno dei 2 Buddha si affaccia dalla finestra che sembra notte e quando chiama gli altri in tempo reale con il walkie-talkie loro sono di fuori in pieno giorno! Di stranezze quindi c'è ne sono tante e il film poteva essere almeno divertente se preso per il suo lato "spazzatura", invece è noioso e scorre tra le sparatorie e gli inseguimenti più sterili che abbia mai visto. Le musiche di Marcello Gigante sono un patchwork che varia fra experimental, electro, turkish, jazz e pop-rock con la very sixties ^^Mi Succede Da Un Po'^^ cantata da Lydia Doliwer (introvabile) pallosa oltre misura. Nel cast tecnico 2 colossi del cinema di serie Z italiano: Luigi Batzella (montaggio) e Bruno Vani (direttore di produzione).

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/08/2015 00.40.58
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento wega  @  05/04/2008 10:46:43
   4 / 10
Questo invece scusate l'espressione ma pare proprio fatto con il buco del ****!
Inutile poliziesco dai toni onirici alla ricerca del classico oggetto che ha una capia esattamente identica. Ingiudicabile, alla fine se ne esce con la sensazione di non averci capito nulla.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net