la promessa regia di Sean Penn USA 2001

la promessa (2001)

locandina del film LA PROMESSA

Titolo Originale: THE PLEDGE

RegiaSean Penn

InterpretiJack Nicholson, Aaron Eckhart, Benicio del Toro, Helen Mirren, Robin Wright Penn, Vanessa Redgrave, Mickey Rourke, Sam Shepard, Patricia Clarkson

NazionalitàUSA 2001
Tratto dal libro "La promessa" di Friedrich Dürrenmatt
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Sean Penn

Trama del film La promessa

Un crimine terribile. Una promessa di quelle che ti cambiano la vita. Il giorno del suo pensionamento, Jerry Black, ispettore di polizia, si attarda in ufficio per il party a sorpresa organizzato in suo onore. Quando si viene a sapere che è stato trovato il cadavere di una bambina di otto anni, davanti alla disperazione della madre Black farà la promessa di trovare l’assassino,costi quel che costi.

Voti e commenti su La promessa, 98 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/09/2011 23:47:45
Sean Penn,per l'occasione solo regista,dirige un poliziesco cupo e angosciante,affidato a un grande Nicholson.Un bell'esempio di cinema d'autore

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!