la quercia dei giganti regia di George Marshall USA 1948

la quercia dei giganti (1948)

locandina del film LA QUERCIA DEI GIGANTI

Titolo Originale: TAP ROOTS

RegiaGeorge Marshall

InterpretiVan Heflin, Susan Hayward, Boris Karloff, Julie London, Whitfield Connor, Ward Bond, Richard Long, Arthur Shields, Griff Barnett, Sondra Rodgers, Ruby Dandridge, Russell Simpson

NazionalitàUSA 1948
Al cinema nel Novembre 1948

•  Altri film di George Marshall

Trama del film La quercia dei giganti

Nel Mississippi del 1860, i Dabney, fondatori della piantagione di Dabney a Levington, vivono tragedie e tumulti quando si rifiutano di unirsi a una delle due parti della guerra civile americana.

Voti e commenti su La quercia dei giganti, 1 opinioni inserite

topsecret  @  14/08/2022 14:33:40
Dramma bellico-sentimentale con la guerra di secessione sullo sfondo, un po' troppo enfatico per i miei gusti ma diretto bene e interpretato con intensità da tutto il cast.
Storia che attinge da eventi reali ma che calca un po' la mano, a mio avviso, su alcune dinamiche famigliari, cercando di instillare nello spettatore una carica emotiva troppo accentuata.
Rimane comunque un film discretamente realizzato che si lascia guardare abbastanza agevolmente.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'