la ragazza della porta accanto (2007) regia di Gregory Wilson USA 2007

la ragazza della porta accanto (2007)

locandina del film LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (2007)

Titolo Originale: THE GIRL NEXT DOOR

RegiaGregory Wilson

InterpretiBlythe Auffarth, Daniel Manche, Blanche Baker, Graham Patrick Martin, Benjamin Ross Kaplan, Austin Williams, William Atherton, Kevin Chamberlin, Dean Faulkenberry, Spenser Leigh

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Tratto dal libro "La ragazza della porta accanto" di Jack Ketchum
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Gregory Wilson

Trama del film La ragazza della porta accanto (2007)

Basato su una storia vera accaduta nel 1965, il film racconta la tragica vicenda di Sylvia Likens, rapita, torturata e assassinata nella cantina della casa di un suo parente nell'Indiana.

Voti e commenti su La ragazza della porta accanto (2007), 70 opinioni inserite

alex94  @  30/08/2015 14:44:44
Film semplicemente agghiacciante che basandosi su fatti purtroppo realmente accaduti,riesce a scuotere e a scioccare lo spettatore come pochi altri film riescono a fare....
La trama neanche a dirlo è piuttosto interessante ed è quasi impossibile non essere coinvolti nell'orribile vicenda che il regista ci sta raccontando,una vicenda triste e ricca di tensione che lascia letteralmente inchiodati davanti allo schermo per tutta la sua ora e mezzo di durata.
A rendere ancora più convincente e disturbante la visione del film ci si mette l'ottima recitazione del cast e in particolare le grandissime interpretazioni di Blythe Auffarth (nella parte della sfortunata protagonista) e quella di Blanche Baker (nei panni della zia Ruth,uno dei personaggi più odiosi,sadici ed irritanti che siano mai apparsi sullo schermo).
Nonostante tutti questi aspetti sicuramente positivi non mancano sopratutto nella sceneggiatura alcuni difetti parecchio gravi,uno di questi è il modo in cui è stato caratterizzato il ragazzino protagonista,buono ed amorevole,mentre i suoi coetanei sono descritti come quasi degli animali brutali e assetati di sangue,mi è parso un po troppo stereotipato............. per non parlare poi del suo comportamento assurdo.............
Ho trovato parecchio assurdo e tirato un po via anche il finale,tutto ciò poteva,anzi doveva,essere trattato con più attenzione e logica.
Per concludere devo comunque ammettere che ci si trova davanti ad un bel film,un film che nonostante i numerosi difetti merita sicuramente una visione,sconsigliato alle persone facilmente impressionabili......

Ultima risposta 30/08/2015 17.17.44