la ragazza del mio migliore amico regia di Howard Deutch USA 2008

la ragazza del mio migliore amico (2008)

locandina del film LA RAGAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO

Titolo Originale: MY BEST FRIEND'S GIRL

RegiaHoward Deutch

InterpretiKate Hudson, Lizzy Caplan, Dane Cook, Alec Baldwin, Jason Biggs

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Howard Deutch

Trama del film La ragazza del mio migliore amico

Il film vede Tank (Dane Cook), abile bastardo seduttore con le donne, entrare in crisi quando rimane cotto di Alexis (Kate Hudson), ragazza del proprio migliore amico (Jason Biggs)…

Voti e commenti su La ragazza del mio migliore amico, 72 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/04/2018 20:10:35
Jason Biggs non uscirà mai dall'ombra ingombrante del personaggio che l'ha reso famoso, su questo non ci sono santi che tengano.
Detto questo, la premessa fa intendere che quest'ultimo sarà al centro della storia assieme agli altri due protagonisti, invece no, il film è effettivamente una romantic comedy che vede protagonisti la Hudson e Cook (quest'ultimo un famoso stand up comedian, chiare le intenzioni di sfruttarne la popolarità mettendo in risalto le sue doti monologhiste nel campo) con Biggs in disparte a guardare.
Il film si fa seguire con piacevolezza e divertimento contenuto (anche se spesso e volentieri facendo ricorso a troppe volgarità verbali, cosa che, almeno da un regista come Deutch, non mi aspettavo) ma le dinamiche della storia d'amore tra i due, vista anche la natura dei personaggi, non convincono pienamente (non si capisce mai se lui è effettivamente preso o se fa tutto parte di un suo piano, anche quando sembrerebbe il contrario) e se dapprincipio il film appare ben propenso alla cattiveria ed alla scorrettezza, quando si avvicina alla fine comincia a virare verso un buonismo stonato e sbrigativo che però, c'è da dire anche questo, non regala la soluzione più scontata da happy ending

e questo non mi ha soddisfatto a livello "emotivo" (qualche volta anch'io preferisco che vincano i buoni) ma mi ha comunque spiazzato in positivo.
Forse era l'intento, forse sono solo io che mi ero creato delle aspettative basandomi solo sugli attori scelti.

Chissenefrega, il film, in definitiva, è simpatico.

topsecret  @  16/08/2014 22:25:17
L'idea di base non è certamente originale ma il film di Deutch riesce a passare sopra a questa mancanza offrendo una visione divertente e briosa. Senza eccedere troppo nel romanticismo, grazie ad una spigliata e disinvolta verve comica condita con un po' di volgarità assortite, LA RAGAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO assicura una visione facile e godibile, intrattenendo senza sforzo alcuno.
Poche pretese e tanta leggerezza, anche grazie al cast ben assortito che annovera un simpaticissimo Alec Baldwin.

Nudols85  @  02/02/2014 02:21:43
Commedia per passare il tempo, in cambio in alcuni tratti trappa qualche grande e grossa risata, niente di impegnativo che riesca a sgombrare la mente per qualche ora, funziona.

sossio92  @  20/10/2013 21:36:45
Abbastanza divertente , non annoia , non è un gran film ma intrattiene bene :)

peppe87  @  17/10/2013 00:24:42
carina!
grasse risate in certi punti

il ciakkatore  @  07/01/2013 20:39:06
Commedia a tratti simpatica,niente di speciale,ma si lascia guardare

kako  @  26/08/2012 21:04:50
divertente però mi aspettavo di meglio. Alcune battute e alcune scene fan molto ridere, però nel complesso si resta un po' delusi perchè parte in maniera molto irriverente finendo però poi nel banalizzare tutto in maniera buonista come una commediola romantica qualunque. Nel complesso carino ma si poteva osare qualcosa in più

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:14:52
Abbastanza divertente

elmoro87  @  25/02/2012 10:23:32
Carina sta commedia con Biggs, Cook e la Hudson, alle prese con un triangolo molto particolare... Mi sono divertito, la trama è veloce ma incisiva e un ora e mezzo passa molto piacevolmente...

Rob83  @  28/11/2011 23:07:03
piegato dalle risate...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  11/09/2011 13:36:56
Commedia abbastanza carina e simpatica, anche se a tratti è un pò banale, scontata e poco originale.
Comunque il film diverte e non annoia. Per una serata tranquilla sul divano , va più che bene. PROMOSSO.

Trixter  @  24/08/2011 12:07:47
Solita commedia americana senza infamia e senza lode che, tuttavia, lascia intendere che si poteva indubbiamente fare meglio. Inizio scoppiettante ed irriverente con un fantastico Dane Cook, poi il film si affloscia un pochino, dando spazio ad un impalpabile Jason Biggs. Il finale, poi, è zuccheroso e melenso, riportando così la pellicola sui classici binari delle love comedy da cui sembrava in apparenza discostarsi. Rimangono alcuni buoni spunti, un pò di volgarità gratuita e tante belle ragazze.

-Uskebasi-  @  17/05/2011 16:04:07
Alla fine rimane sugli schemi classici della commedia americana, ma molto più sboccata. Solo per la scena in cui Alec Baldwin racconta il suo martedì sera varrebbe la pena vederlo.

harlan  @  17/04/2011 03:55:35
commedia dagli spunti interessanti per ciò che concerne la trama. offre un giusto spettacolo di intrattenimento e ti porta senza affanni sino alla fine. alla fine della visione, però, qualcosa stona. l'impressione è che il film sia stato concepito in un modo, realizzato in un altro. in sostanza nelle intenzioni voleva essere una sorta di anti-commedia americana, sfidando i clichè della stessa attraverso una storia bizzarra ma originale. un pacchetto di buone intenzioni e di idee quindi, che trasportate nella pellicola perdono in buona sostanza tutte le proprie velleità: dialoghi volgari anzichè un intelligente politically uncorrect, finale scontato, tipico delle commediule da cui il film ìn oggetto cercava di prendere le distanze.
alla fine niente di eclatante, ma comunque si può guardare.

ETHAN78  @  06/04/2011 18:23:13
Media troppo bassa per una delle più belle commedie degli ultimi 15 anni.
Film divertentissimo, davvero esilarante.
Cast azzeccatissimo (la Hudson è FANTASTICA), sceneggiatura spettacolare, film PERFETTO.
Se non l'avete visto al cinema, noleggiatelo o compratelo.
STRACONSIGLIATISSIMO.

keira91  @  16/10/2010 14:05:48
carino e divertente...

tnx_hitman  @  19/09/2010 00:54:38
Per buona parte di film poteva diventare l'AntiSentimentalismo per eccellenza.Un piccolo capolavoro(con Dane Cook,il suo scopo nel film,i suoi 10 modi per rovinare appuntamento con ragazza e matrimonio e il"monologo delle teste di caz.zo"di Kate Hudson arrivi all'apice dell'abbattimento del genere romantico spicciolo..da antologia).Poi verso la fine...non ci puoi credere.Tutto finisce bene e tutti vissero felici e contenti..senza colpi di scena o avvenimenti inaspettati che mettono in ginocchio fino in fondo i cliche' delle love story.
Per farvi capire meglio..un impavido prodotto cinematografico che vuole bombardare di merd.a confetti e bomboniere..che pero'si scusa di quello che ha fatto e ripulisce il danno compiuto.
Dai su aspettando una commedia con le palle quadrate che non si ferma per niente e per nessuno e non si fa influenzare dall'alone rosa dell'amour...

filipporich  @  29/07/2010 14:24:29
Film da sei. Parecchio volgare per essere una commedia sentimentale, non che sia un problema comunque. :D

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  24/06/2010 13:21:34
Simpatico,divertente,irriverente.
Questi aggettivi descrivono il film in questione,che vorrebbe essere una commedia goliardica/romantica,e come al solito nel primo caso se la cava meglio.
A tratti è un pò troppo volgare,ma nel complesso non è nulla di che rispetto ad altri nel genere.
La scena di lui al matrimonio è uno spasso!!!
Consigliato agli amanti delle commedie americane.

tenchi059  @  02/02/2010 20:05:56
Banale certo, ma forse un pelo meno di quanto mi aspettassi. Gradevole all'inizio, s'affloscia nella parte centrale per finire abbastanza bene. Niente di nuovo, ma si può guardare.

calso  @  21/12/2009 10:22:18
Qualche scena è veramente simpatica, lui al matrimonio è splendido...per il resto è la solita commedia americana, con un certo buonismo interno poco reale...comunque piacevole...

vale1984  @  13/12/2009 22:57:05
Carino, divertente, frizzante e fa propio ridere...non un capolavoro ma una vera commedia...irriverente.

cittasport  @  08/12/2009 11:51:06
Simpatico e carino. Di certo non un capolavoro di commedia, ma un'oretta e mezza davvero piacevole. Esagerato dare voti così bassi. Consigliato per chi vuol passare una serata tranquilla e divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/12/2009 10:45:01
Interessante,ma fiaccato dal solito timore di andare oltre,di esporsi troppo contravvenendo le regole di un genere che francamente appare ormai morto e sepolto.Infatti il maggior limite della pellicola è da ricercarsi negli accorgimenti che fanno rientrare nei rassicuranti ranghi della classica commedia hollywoodiana un film gradevole,ma che poteva rappresentare una svolta importante e rinvigorire un filone al quale un po’ di sana cattiveria farebbe solo bene.
Inizialmente l’attitudine politicamente scorretta sembrerebbe prevalere sulle tipiche melensaggini che solitamente infestano questo tipo di film.E in realtà i risvolti più zuccherosi vengono spesso ignoranti per dare spazio a una serie di battute scurrili e di allusioni sessuali piuttosto esplicite.
Howard Deutch però non affonda il colpo,inchiodandosi sul più bello,confezionando un prodotto che sotto la coltre cinica e reazionaria nasconde la consueta indole romantica e bonaria.
Un po’ di rammarico si avverte,la capacità di prendere a calci la solita morale bigotta si manifesta spesso e volentieri,inoltre a livello di sceneggiatura si cerca di evitare la trappola dello scontato,cosa che riesce almeno sino alle battute finali già viste centinaia di volte.Oculata la scelta del cast,con la veterana del genere,Kate Hudson,ad illuminare la scena con la sua simpatica presenza e ben disposta ad un paio di turpiloqui da antologia.Sorprendente Dane Cook,mentre viaggia col pilota automatico Jason Biggs vittima, suo malgrado, di uno dei momenti più esilaranti della pellicola.Alec Baldwin,guascone sciupafemmine, si muove con mestiere lasciando il segno.
In definitiva la solita commediola,indubbiamente un’occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/11/2009 15:08:43
Non mi sono completamente divertito con questa commedia, che poi è lo scopo di ultimo di questi film, ma in alcuni punti diventa sorridente e spensierata. Mi è sempre piaciuta la Hudson anche se penso che una misura in più al seno l'avrebbe resa ancora più affascinante. Scherzosa e paonazza la figura di Alec Baldwin. Il film però è tutto un clichè.

the saint  @  24/11/2009 09:22:36
alec baldwin è un grande! e le 10 scenette finali sono fenomenali, di tante commedie che ho visto recentemente almeno qui si ride un pò....

Lory_noir  @  17/11/2009 21:16:52
Da come ne parlarono alcuni critici pensavo che avrei visto una commedia con una marcia in più rispetto alle solite che si vedono in giro. In effetti i sorrisi non mancano ma non vedo niente di nuovo o di brillante.

Milosh  @  15/11/2009 04:09:48
Commedia leggera e divertente da vedere senza tante pretese e pregiudizi. Alcune scene mi hanno fatto ridere fino alle lacrime.
Adattissimo ad una serata sotto il piumone.

atomicpunk  @  10/09/2009 14:02:41
film senza pretese che va visto per quello che e'...una classica commediola americana che cmq risulta abbastanza piacevole.non male gli attori.

mr orange  @  08/09/2009 22:10:53
solita roba, guardabile ma niente di esilarante al massimo simpatico.

Christian80  @  06/09/2009 18:39:12
Tutto sommato,commediola da vedere

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  20/08/2009 15:03:21
Alcune scene sono veramente divertenti, altre lasciano a desiderare...Tutto sommato l'ho trovato divertente per una serata estiva "in città".

luisnino  @  20/08/2009 13:22:12
veramente simpatico come film....ricorda i vecchi american pie con tutte le strane vicenderie che girano intono al sesso....

laura90  @  15/08/2009 15:39:43
Ho letto molti commenti negativi ed è vero, non sarà una delle migliori commedie della storia del cinema però, a dispetto dell'opinione generale, l'ho trovata abbastanza carina e molto scorrevole e piacevole...molte situazioni mi hanno fatto ridere e devo dire che mi ha lasciato un'impressione positiva...

Certo è che chi vede questi film per ricavarne chissà quale morale è ovvio che ne rimane deluso, non è mica questo il loro scopo!!

Wolverine86  @  30/07/2009 17:38:37
Mmh...speravo meglio vista la presenza di Jason Biggs e della Hudson.
Qualche buono spunto ma niente di che.

blabla_89  @  25/07/2009 10:28:05
film che merita la sufficienza ( ma solo quella) a mio parere

corbi91  @  17/07/2009 14:20:25
Film non brutto ma nemmeno tanto divertante. Banale ma comunque non noioso. sufficiente

costaway  @  15/07/2009 21:02:09
Solita commedia americana che prende valore solo perche americana.
la mitica kate hudson merita come in ogni sua performance.
La storia è banale ma, nella sua banalità e semplicità, contiene "la morale della favola".
In alcuni tratti l ho trovatO divertente ma non troppo.
Nel complesso è un film che si puo vedere tranquillamente per passare dei momenti di leggerezza....

trama 6
novita 5
attori 8

FILM: 6.5

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  07/07/2009 22:47:46
ahahahah!!
ragazzi dai è veramente carino!!!!!!
l'h appena finito di vedere e mi è piaciuto veramente molto
il finale è FANTASTICO, la storia non è originale, ma è molto ben sviluppata ;)

Ultima risposta 08/07/2009 16.14.34
Chemako  @  05/07/2009 20:00:13
Penso che insieme a "Una notte da leoni" sia uno dei migliori films della stagione....
SIMPATICISSIMO!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  02/07/2009 16:54:21
sparsi nei 100 minuti abbondanti di questa pellicola ce ne sono almeno una trentina che fanno gridare al capolavoro (nel genere, of course), con la sequenza che va da quando tank entra in chiesa fino al matrimonio che è roba davvero finissima, e nel montaggio, e nella realizzazione. però, perchè c'è il però, il resto è sempre la solita solfa, piacevole per chi apprezza le commedie romantiche come me, ma ugualo ugualo ad altri 40-50 chick flick usciti negli ultimi 3 anni.
comunque, ottima l'idea e frizzante la realizzazione, nonostante un pelo di delusione per quello che sarebbe potuta essere mi sento di consigliarla.

THEANSWER  @  02/07/2009 10:16:03
Finalmente un film dove la donna non sceglie il bravo ragazzo ma lo "*******"!
che rispecchia poi la realtà.
basta com questa ipocrisia delle donne : noi lo vogliamo buono e bravo non importa se è carino o no ... balle.. le donne preferiscono il bello e dannato...
Per quanto rigurada il film è abbastanza divertente e piacevole...

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  02/07/2009 09:20:43
Ehm... io sono il primo a stupirmi del mio voto e a domandarmi se prima della visione non avevo bevuto! (no).
Comunque, ho trovato questa commediuola travolgente e a tratti addirittura "da mal di pancia dalle risate"!
Assolutamente imperdibile, se la gioca con 'Notte da Leoni' come commedia dell'anno (Ma il primo è umorismo tutto al maschile, questo è più...completo!).

(Avviso però che ho regalato almeno mezzo punto al giudizio perchè:
- ho un debole per gli happy ending!
- la media complessiva...è immeritata e indecentemente bassa!)

diamanta  @  28/06/2009 21:51:15
Ho trovato questo film molto carino, mi ha ricordato Hitch in alcuni punti, il lavoro del protagonista è abbastanza simile. Scene veramente esilaranti anche se a volte un po' troppo volgari. La Hudson è fantastica, e questi ruoli le calzano proprio bene. Non il migliore nel suo genere ma comunque godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/06/2009 19:11:32
Straordinaria commedia di Howard Deuth, con l'incantevole e sempre splendida Kate Hudson.
Molti diranno che tutto, come in quasi tutte le commedie americane degli ultimi anni (e come quelle con la Hudson), è politicamente corretto.
Molti diranno che la trama è piuttosto simile all'altrettanto riuscito "Hitch" di Andy Tennant. O che la Kate Hudson sembra Molly Ringwald, o addirittura sua madre tanti anni fa.

Però è altrettanto vero che tutto in questo "My best friend's girl" funziona alla grande. Ci sono dialoghi spassosissimi, frizzanti e a raffica. Gli attori sono perfetti : la Hudson ormai non ha eguali nel genere. Biggis (che in passato aveva lavorato con Woody Allen in "Enything else") e Dan Cook sono esilaranti.
E a fargli da spalla il tremendo Alec Baldwin, che da un po' si cimenta in questi piccoli , ma divertentissimi ruoli da caratterista.

Insomma si tratta di una commedia scatenata, con diversi momenti davvero esilaranti e con una sequenza davvero notevole: quella del matrimonio, costruita e montata in maniera memorabile, e che per una volta ci fa ricordare le belle commedie che un tempo uscivano in America.

emix79  @  24/06/2009 23:02:03
carino e divertente da vedere per una serata tranquilla.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  24/06/2009 03:24:28
L'ho trovato abbastanza divertente, non è poi così male.

eletar  @  22/06/2009 05:26:26
nn capisco quesi voti cosi bassi.. è uno spasso.. anche la trama nn è per niente male.. io sono uscita con i crampi allo stomaco a forza di ridere.. sia io e i miei amici

wblink  @  20/06/2009 18:02:53
molto divertente