la ragazza del mondo regia di Marco Danieli Italia 2016

la ragazza del mondo (2016)

locandina del film LA RAGAZZA DEL MONDO

Titolo Originale: LA RAGAZZA DEL MONDO

RegiaMarco Danieli

InterpretiSara Serraiocco, Michele Riondino, Giorgio Careccia, Pippo Delbono, Marco Leonardi

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Marco Danieli

Trama del film La ragazza del mondo

Quello di Giulia Ŕ un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. Quello di Libero Ŕ il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un'altra possibilitÓ e di chi ama senza condizioni. Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere. La loro Ŕ una storia d'amore purissima e inevitabile e per i due ragazzi inizia un intenso periodo di vita insieme, scelta che comporterÓ a Giulia una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene. Libero farÓ a Giulia il dono d'amore pi¨ grande di tutti: la libertÓ di appartenere al mondo, un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro.

Miglior regista esordiente (Marco Danieli)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior regista esordiente (Marco Danieli)

Voti e commenti su La ragazza del mondo, 2 opinioni inserite

topsecret  @  10/05/2017 20:55:37
Lasciando perdere i giudizi sul credo religioso e i suoi estremismi, non conoscendo Geova e le sue congregazioni evito di parlare di cose che ignoro, il film di Danieli sembrava promettere bene almeno nelle intenzioni, veicolando l'interesse di chi guarda nei confronti di una storia d'amore osteggiata dalla religione. Purtroppo LA RAGAZZA DEL MONDO ha una storia che muta nel finale sconfessando, o mandando in vacca, tutto quello che aveva raccontato prima, quando mostrava dosi di sentimento e drammaticità piuttosto evidente, anche se ordinari, che instillava un certo interesse. Invece il finale risulta fiacco, freddo e visibilmente artefatto che lascia parecchio amaro in bocca per come viene presentato e che, a mio avviso, abbassa il voto e la considerazione positiva avuta in corso d'opera.
Il cast mi è sembrato all'altezza del compito, il ritmo anche si mantiene su livelli costanti senza calare quasi mai di tono, la regia non è male e i dialoghi vengono presentati con una certa forza e vivacità. Poi c'è il finale...

wicker  @  26/04/2017 19:05:54
Storia che ha il pregio di raccontare (in minima e didascalica parte) il mondo dei testimoni di Geova ..
Purtroppo le intenzioni buone finiscono qui e ben presto ci troviamo nella classica rom/com .. con lei brava ragazza e lui rifiuto della società ..peccato ..
Bravo e credibile Riondino .. la ragazza non tanto ..