la ragazza del treno regia di Tate Taylor USA 2016

la ragazza del treno (2016)

locandina del film LA RAGAZZA DEL TRENO

Titolo Originale: THE GIRL ON THE TRAIN

RegiaTate Taylor

InterpretiEmily Blunt, Haley Bennett, Justin Theroux, Rebecca Ferguson, Luke Evans, Edgar Ramirez, Allison Janney

NazionalitàUSA 2016
Generethriller
Tratto dal libro "La ragazza del treno" di Paula Hawkins
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Tate Taylor

Trama del film La ragazza del treno

La storia è quella di Rachel Watson, una giovane donna che non ha superato il suo divorzio e il fatto che il suo ex si sia prontamente risposato, e che si è attaccata troppo alla bottiglia, arrivando a perdere anche il lavoro. Ciò nonostante, prende ogni mattina il treno dei pendolari come se ancora dovesse recarsi in ufficio, guardando fuori dal finestrino e fantasticando sulle cose e le persone che osserva: in particolare, la sua attenzione si fissa su una coppia che, nella sua immaginazione, ritiene perfetta. Un mattino, però, Rachel vede la lei della coppia assieme a un altro uomo, e dopo pochi giorni la ragazza sembra essere svanita nel nulla. Rachel inizierà a indagare sulla sorte di questa sconosciuta, scoprendo una verità sconcertante.

Voti e commenti su La ragazza del treno, 67 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  21/01/2021 10:01:17
"Thriller" forte di un soggetto potenzialmente interessante ma sviluppato malissimo sotto ogni punto di vista: regia confusionaria e velleitaria, montaggio caotico, e soprattutto sceneggiatura sciatta, verbosa, vuota, piena di monologhi irritanti e completamente inutili. Se l'intento era presentare la storia dal punto di vista di una persona annebbiata dall'alcol, il risultato è solo quello di aver fatto un gran casino.

Brava la Blunt, ma a causa dei dialoghi che è costretta a recitare non riesce mai a creare empatia con lo spettatore. Peccato, uno di quei casi in cui si può legittimamente parlare di occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/12/2018 19:31:33
C'è di meglio, film confuso e dispersivo.
Se non gli stai dietro in maniera minuziosa ci si perde. Da salvare solo la blunt
Mediocre.

Macs  @  22/08/2017 20:36:18
Troppo lento, noiosetto, a tratti indisponente. Un film piuttosto insipido con una storia potenzialmente interessante, ma che viene raccontata con eccessive ambizioni registiche, fallendo quasi su tutta la linea. Il continuo alternarsi tra passato e presente francamente disorienta più che intrigare. Anche lo scorrere del tempo non viene rappresentato con chiarezza. Brava la Blunt, molto credibile nella parte, gli altri attori fanno il compitino senza convincere. Qualcuno poi mi deve spiegare come possa svilupparsi il rapporto tra Rachel e lo psicologo, dopo che Rachel lo ha messo nei guai. Guardabile ma si dimentica in fretta.

Murphy  @  10/05/2017 11:08:41
Troppo rumore per un film che, parer mio, non merita tanto..
Lento e a tratti noioso..la storia poteva essere sviluppata molto meglio!
Brava comunque la Blunt che dimostra di avere stoffa!

TheLory  @  02/04/2017 09:53:00
Quando un film ha una trama banale che si avvolge su se stessa in mille spire allo scopo di confondere lo spettatore rendendogli pesante la visione merita la bocciatura e un dito nell'occhio. Peccato perchè la Blunt qua è da oscar. Si può vedere ma è lungo, lento e spesso noioso.

Kyo_Kusanagi  @  24/03/2017 08:10:32
Più che un thriller direi un melodramma cupo e soffocante che affronta i problemi dei protagonisti dandoci la prospettiva di ognuno di loro e inserendo mano mano i pezzi del puzzle per comporre la storia.Molto lenta la prima parte più veloce quando ormai c'è da chiudere la storia e lanciare il "colpo di scena" (che ormai a metà film era abbastanza intuibile).Bravi gli attori soprattutto Emily Blunt e Haley Bennett. Non lo rivedrei

VincVega  @  23/02/2017 10:24:14
Classica pellicola che vuole sfruttare il successo di "Gone Girl", tra l'altro "La Ragazza del Treno" negli Stati Uniti è uscito lo stesso periodo, ottobre 2016 contro ottobre 2014 del film di David Fincher. Non è un caso.
La pellicola è un thriller in cui i tre personaggi femminili principali sono ben delineati e le prove delle attrici anche sono buone (soprattutto Emily Blunt), il problema è che la storia non riesce a coinvolgere più di tanto, l'intreccio è confusionario, non ci si interessa troppo alla vicenda e alcune cose che succedono sono parecchio improbabili. A fatica si arriva alla parte finale, tra l'altro abbastanza scontata e senza sorprese particolari.
Poi questo femminismo di bassa lega che si respira per tutto il film è insopportabile, dato anche dal fatto che non c'è un personaggio maschile che ne esce bene oppure che non è ridotto a macchietta.
Non ho amato particolarmente quel buonissimo film che è "Gone Girl", la considero una delle pellicole minori di Fincher, però in confronto a "La Ragazza del Treno" è un capolavoro. E Tate Taylor non possiede un'unghia del talento di Fincher.

addicted  @  04/02/2017 15:48:51
Avevo qualche aspettativa, ma sono rimasto deluso. Ok le interpretazioni, ma un thriller del genere dovrebbe essere sostenuto da un intreccio adeguato, un congegno "ad orologeria". E invece è proprio l'intreccio il punto debole del film. Un paio di clamorosi buchi di sceneggiatura lo rendono del tutto inverosimile e tolgono molto fascino al film.Quello che resta è un esercizio senza infamia e senza lode.

TheGame  @  05/01/2017 13:58:43
Da un incipit interessante ci tocca sorbire un thrillerino tra belloni borghesi e i loro inciuci che prontamente non fregano a nessuno già dopo trenta secondi.

Ultima risposta 08/10/2017 19.49.18
InvictuSteele  @  19/11/2016 18:37:43
Un film odioso, lento e caotico dall'inizio alla fine, che regala manfrine di una retorica imbarazzante e tipiche d una casalinga disperata sin dal monologo inziale, per poi proseguire sulla stessa scia noiosa e confusionaria. Si entra nel thriller verso metà film e allora ci si aspetta che cambi qualcosa, invece niente, questo polpettone si trascina verso un epilogo scontatissimi e alquanto inverosimile e sciocco. Non riesco a salvare nulla di questo film, nemmeno la caratterizzazione del personaggio protagonista, affidato alla bellissima e bravissima Emily Blunt, ma troppo psicopatico e forzato. Film mediocre tratto da un romanzo altrettanto mediocre ma superpompato dalla pubblicità e quindi diventato, come spesso accade, un best seller.

Ultima risposta 25/11/2016 15.29.04
dagon  @  16/11/2016 19:36:31
Mah... già il libro non era niente di che. Un decente thriller da ombrellone, scorrevole quanto prevedibile. Il film sfronda molto la storia, appiattisce i personaggi ed tira via parecchi passaggi. Niente di che.

cinematografo  @  11/11/2016 13:24:34
Film lento e prevedibile. Se fosse stato un film italiano, sarebbe stato stroncato con una media del 5.forde anche meno!!!!...essendo un film americano la media è abbondantemente oltre la sufficienza....non c'è equilibrio di giudizio...per me sto film vale 4...un voto in più per l'interpretazione della protagonista, sennò 3 era pure troppo!!!

andreadieffe201  @  04/11/2016 20:34:06
lento e scontato. non decolla mai.