la ragazza di campagna regia di George Seaton USA 1954
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la ragazza di campagna (1954)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA RAGAZZA DI CAMPAGNA

Titolo Originale: THE COUNTRY GIRL

RegiaGeorge Seaton

InterpretiBing Crosby, Grace Kelly, William Holden, Anthony Ross, Gene Reynolds, Jacqueline Fontaine, Eddie Ryder, Robert Kent, John W. Reynolds, George Chakiris

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 1954
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 1954

•  Altri film di George Seaton

Trama del film La ragazza di campagna

Un regista di teatro assume un attore bravo e famoso, ma semialcolizzato. È l'uomo stesso a raccontargli di avere preso quel vizio dalla moglie, traumatizzata dalla morte del figlio. Lei, però, ha smesso e sembra dominare il marito; in realtà ne è la vittima da anni. Uno choc provvidenziale restituisce all'attore la capacità professionale e l'immutato affetto della consorte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,63 / 10 (4 voti)7,63Grafico
Miglior attrice (Grace Kelly)Miglior sceneggiatura non originale (George Seaton)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attrice (Grace Kelly), Miglior sceneggiatura non originale (George Seaton)
Miglior attrice in un film drammatico (Grace Kelly)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film drammatico (Grace Kelly)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La ragazza di campagna, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  27/07/2017 09:26:50
   7½ / 10
Una Grace Kelly volitiva e sorprendentemente dimessa, quasi irriconoscibile per quanto lontana dall'immagine glamour di sempre, è il motore di questa pellicola d'ambiente teatrale, dove un attore decaduto e dalla fragile psiche cerca di sconfiggere i propri fantasmi per ritornare in auge. In una sceneggiatura premiata con l'Oscar ( proprio come la Kelly ) i colpi di scena cosi come le sparate drammatiche non mancano e basterebbe il duro ed emozionante faccia a faccia in camerino fra Dodd e Georgie per consigliarne la visione. Bing Crosby ovviamente canta.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  09/01/2015 21:55:00
   7 / 10
George Seaton è stato un regista molto solido della vecchia Hollywood, qualche bel drammone dall'impianto classico, verboso, qualche commedia leggera che nel tempo si è consolidata il suo spazio nel periodo natalizio, 'Il miracolo della 34a strada', è stato anche un buon direttore di attori, e sovente il successo delle performance son figlie della sua ottima scrittura che ne sta alla base (la Hayes in 'Airport') ed anche qui si può tranquillamente affermare; ne 'La Ragazza di Campagna' narra la decadenza di un attore teatrale, le cui frustrazioni ed ansie sarà la moglie a subirle, una Grace Kelly insolitamente convincente e fin troppo generosamente premiata (a Cannes il film fu stroncato) per una parte che gestisce con l'indiscutibile savoir-faire che l'ha contraddistinta negli anni ma che tende troppo spesso al manierismo.
Al fianco un trascinante quanto malinconico Bing Crosby che frappone la narrazione di brillanti sketch musicali, mentre Holden in quegli anni nel suo prime, si dimostra a suo agio.

5 risposte al commento
Ultima risposta 11/01/2015 14.59.40
Visualizza / Rispondi al commento
dave89  @  28/02/2011 19:57:45
   8½ / 10
bel film....ottimi i protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/04/2010 20:32:15
   7½ / 10
Un gran bel melodramma di ambiente teatrale, tra nebbie di sigarette e fiumi di alcol. Un film appassionante, ben fatto ma fin troppo costruito nel suo voler riproporre a tutti i costi la risaputa sagoma dell'attore in declino con senso di colpa. La sceneggiatura è tuttavia un congegno perfetto di emozioni e Seaton dirige con consumato mestiere il suo cast. Sofferta interpretazione per Crosby e splendida prova di Grace Kelly nel duro ruolo di moglie amorevole e presunta castratrice. All'epoca fu un grande successo e vinse due Oscar, alla migliore attrice e alla migliore sceneggiatura. Oggi è pressocché dimenticato, purtroppo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net