la ragazza nella nebbia regia di Donato Carrisi Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la ragazza nella nebbia (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA RAGAZZA NELLA NEBBIA

Titolo Originale: LA RAGAZZA NELLA NEBBIA

RegiaDonato Carrisi

InterpretiToni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Generegiallo
Tratto dal libro "La ragazza nella nebbia" di Donato Carrisi
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Donato Carrisi

Trama del film La ragazza nella nebbia

Un banco di nebbia fitta avvolge il paese di Avechot, nella piccola valle incuneata tra le Alpi. La nebbia che ha inghiottito le case e le strade si abbatte anche sull'auto dell'agente Vogel: la vettura finisce in un fosso e l'uomo, pur essendo uscito incolume dall'incidente, ha i vestiti ricoperti di sangue. Smarrito, senza ricordi delle ultime ore, Vogel viene seguito da uno psichiatra insieme al quale ripercorre gli ultimi turbolenti mesi della sua vita. Bisogna tornare indietro alla scomparsa della sedicenne Anna Lou, capelli rossi, lentiggini sulle guance: la pista della fuga volontaria si incrocia con quella del rapimento, e la risonanza mediatica assunta dal caso richiede l'intervento dell'agente speciale. Abile nel pilotare l'attenzione di Tv e giornali, il modus operandi di Vogel prevede la "santificazione" della vittima e al contempo la creazione del fantomatico mostro che ne ha spezzato l'esistenza. Il profilo del pacifico professor Martini Ŕ perfettamente calzante con la descrizione dell'uomo che Vogel cerca, il colpevole ideale da dare in pasto all'audience. Eppure, ancora troppi interrogativi restano aperti: perchÚ, dopo gli eventi di alcuni mesi prima, Vogel si trova ad Avechot? Qual Ŕ la causa dell'incidente? E a chi appartiene il sangue sui suoi vestiti?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,15 / 10 (58 voti)7,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La ragazza nella nebbia, 58 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ragefast  @  25/07/2019 20:40:57
   7½ / 10
Da non conoscitore del libro, avevo comunque sentito parlare bene del film e, nonostante questo, sono rimasto positivamente sorpreso da questo thriller.

Punto a favore principale è l'aver cercato di proporre qualcosa di nuovo nel genere, specie quello italiano. A questo si aggiunge una trama abbastanza ben strutturata, ambientata in un bel clima di mistero e in un paesello che ben si presta a questo tipo di vicenda.

C'è comunque qualcosa che non mi è piaciuto. In primis - questo immagino riguardi sia libro che film - sebbene la storia sia molto intrigante, allo stesso tempo potrebbe sembrare poco verosimile per la serie di incastri che avvengono tra i vari personaggi e le loro azioni. Il puzzle è molto contorto e a tratti sembra di assistere ad un qualcosa di molto "costruito", quasi surreale. Una sorta di prezzo da pagare per il tentativo di costruire una storia originale.

Buon cast, ma nulla di memorabile. Di certo chi spicca è l'attore che interpreta il professore. Per quanto riguarda Servillo, la sua interpretazione tutto sommato è ben calata nel personaggio, anche se non riesco proprio a farmi piacere il suo stile.

Nel complesso direi che non siamo di fronte ad un capolavoro, ma questo è certamente un grande film non solo nel suo genere. Ne consiglio la visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1013117 commenti su 44759 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net