la ragazza piu' bella del mondo regia di Charles Walters USA 1962

la ragazza piu' bella del mondo (1962)

locandina del film LA RAGAZZA PIU' BELLA DEL MONDO

Titolo Originale: BILLY ROSE'S JUMBO

RegiaCharles Walters

InterpretiJimmy Durante, Stephen Boyd, Doris Day, Martha Raye

NazionalitàUSA 1962
Al cinema nel Luglio 1962

•  Altri film di Charles Walters

Trama del film La ragazza piu' bella del mondo

Negli anni '20 la figlia del proprietario di un circo, impenitente giocatore di dadi, ha una storia d'amore con un giovanotto il cui padre ricchissimo è in procinto di impossessarsi del circo stesso, carico di debiti.

Voti e commenti su La ragazza piu' bella del mondo, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/08/2011 19:27:19
Quasi un canto del cigno dei grandi musical MGM del passato, confezionato con una passione e un amore che commuovono. Una squadra artistica di livello ineccepibile che include Ben Hecht al soggetto, Sidney Sheldon alla sceneggiatura, Busby Burkley per le (ultime sue) coreografie, la coppia Rodgers & Hart alle musiche, il maestro Charles Walters alla regia e alcune partecipazioni attoriali d'eccezione come quelle di Jimmy Durante e Martha Raye, con in più l'adorabile Doris Day che si produce in alcuni numeri bellissimi (canta anche "My romance"): basterebbero anche solo simili premesse per ritenerlo imperdibile.
In più il film ha quelle caratteristiche dolci e familiari che te lo fanno amare immediatamente, per me è tra le rappresentazioni circensi più affettuose che si siano mai viste sullo schermo.
Grande spettacolo di professionismo assoluto, in un epoca in cui il genere stava tramontando. Stupendo il numero finale "Sawdust, Spangles and Dreams" con i quattro protagonisti in vesti da clown e l'elefantino Jumbo sullo sfondo.
Insuccesso drammatico ai botteghini, fu anche l'ultimo musical della Day. Forse con questo film finì davvero un epoca.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi