la regina dei dannati regia di Michael Rymer USA 2001

la regina dei dannati (2001)

locandina del film LA REGINA DEI DANNATI

Titolo Originale: THE QUEEN OF THE DAMNED

RegiaMichael Rymer

InterpretiAaliyah, Stuart Townsend, Marguerite Moreau, Vincent Perez, Paul McGann

NazionalitàUSA 2001
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Michael Rymer

Trama del film La regina dei dannati

Risvegliatosi da un sonno millenario, il leggendario vampiro Lestat non vuole più essere confinato nelle tenebre. Per questo, nascondendo la sua vera identità, è divenuto una rock star di successo. La sua musica, ascoltata in tutto il mondo, raggiunge anche una cripta sotto i ghiacci dove, da tempo immemore, riposa la regina Akasha. Madre di tutti i vampiri, Akasha aspettava il momento propizio per ridestarsi e conquistare il mondo.

Voti e commenti su La regina dei dannati, 87 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Sepuldeath  @  05/12/2020 23:14:51
Mi dispiace, anche perché sono un fan dei Korn e del Nu metal, ma questo film è veramente pessimo! Non guardatelo!

sciroppo  @  13/03/2017 23:42:04
Evidentemente un film per adolescenti su vampiri/musica, ciò non toglie che potesse anche essere un capolavoro. Ma ogni cosa va dove uno l'ha già vista in altri film e questo abbassa subito i punti : vampiri con metal e sesso ed eccessi; il bello e dannato (che uccide per sopravvivere ma che quando vede la strage sulla spiaggia quasi quasi si commuove); la ragazza acqua e sapone che lo inchioda con lo sguardo indifeso;..la procreazione tra vampiri tramite sangue, i vampiri alla ribalta, e molto altro. In pratica una puntata di True Blood (di quelle mediocri..che poi in realtà sono la maggior parte).
I primi 10 minuti sono i più faticosi, ma quando cominciano le scene in costume le cose migliorano (nel senso che non si è costretti a stare di continuo in video di musica rock con annessi e connessi).
Ho trovato passabile il cast. Le scene di aalyah sono le più magneticamente cariche. Tra le vampire compare quasi come cameo la 'bella' protagonista di Farscape. Per concludere, ho 'visto' di peggio. Voto 5 obiettivo, e ad esser generosi.

alex94  @  25/05/2015 14:32:03
Il vampiro rockstar sinceramente mi mancava....... bah sinceramente non c'è molto da dire siamo di fronte ad uno dei tanti filmetti adolescenziali,caratterizzato da una trama non particolarmente avvincente e da delle scene d'azione abbastanza ridicole e tutt'altro che convincenti.
La regia è nella media,non fa schifo ma non regala neanche grosse sorprese,la recitazione è tutto sommato discreta,così come la colonna sonora,ridicoli gli effetti speciali.
Consigliato solo ad un pubblico adolescenziale,tranquillamente evitabile per tutti gli altri.

_Hollow_  @  04/10/2014 19:41:10
Veramente bruttino, con Aaliyah nella parte dell'unico personaggio degno di esistere.

kako  @  27/05/2013 01:04:23
la sceneggiatura mi pare un po' abbozzata e superficiale, così come l'idea del vampiro rockstar non mi ha convinto. In ogni caso il film è guardabile complici anche le buone ambientazioni e la fotografia, molto bella la colonna sonora. Attori un po' anonimi ma non incapaci.

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  09/02/2012 17:30:00
Film sui vampiri che probabilmente riscontra apprezzamento soprattutto nella fascia dell'età adolescenziale, che tanto resta ammaliata dai film di Vampiro Cool & Vampira Sexy.
Scontata e banale serie di stereotipi come se piovesse.
Per di più, a mio parere, estremamente pacchiano pure il vampiro rockstar. Mi auguro per i lettori che i libri di Anne Rice siano meglio di questo film, che pure vi si ispira.
Arrivano alla decenza solo Aaliyah, a tratti conturbante, e la colonna sonora.

Guardate un film come "Thirst" di Park Chan-wook, e allora sì che avrete visto un film di vampiri.

maitton  @  08/02/2012 10:04:19
film che parte piuttosto bene, ma che troppo presto si perde in banalita'e in una sceneggiatura che sembra troppo forzata.
fa sempre un certo effetto vedere aailyah che ci ha lasciati davvero troppo presto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/02/2012 21:13:03
In quanto a scemenza siamo a livelli "Twilight", tra diavolesse, rockettari e amenità da bimbiminkia.
Lo si ricorda solo per l'infausta scomparsa della popstar Aaliyah.

pinhead88  @  21/03/2011 13:35:15
Ingenua megacafonata vampiresca e metallara da spararsi a notte fonda quando si ha la febbre alta.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  05/03/2011 19:24:02
non mi ha convinto più di tanto

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  16/11/2010 19:55:36
Film mediocre e stereotipato poco coinvolgente e mezzo scopiazzato da intervista col vampiro.
L'ennesima trovata sui vampiri mal riuscita. Pessimo e scontato il finale.
Da evitare!

gemellino86  @  14/04/2010 07:38:11
Una fetecchia spacciata come horror. Praticamente un film comico. Pura immondizia.

arianna1905  @  01/02/2010 01:32:43
Da vera amante della Rice non posso che aborrire questo filmetto da quattro soldi! Innanzitutto hanno notevolmente semplificato alcuni passaggi del libro (o meglio dei libri) da cui è stato tratto, perchè infatti il film racchiude in sè due libri (ovvero Scelti dalle tenebre e La regina dei dannati). Inoltre ho notato uno stravolgimento della trama.. i personaggi modificati (sia nel fisico che nel carattere), insignificanti e noiosi!. Peccato, se avessero rispettato di più la trama originale sarebbe uscito un capolavoro.. invece ne è uscito un film banale e noioso!. Certo, la valutazione sarebbe stata diversa se il film non fosse legato ai libri della Rice... forse avrei potuto dire "guardabile"; ma conoscendo questo "mondo tenebroso" non posso che dare un'insufficienza.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  08/04/2009 18:36:28
Il vampiro rockstar????? La cosa si commenta da sè.
Premesso che questo film è tratto da un ciclo di romanzi (e non lo sapevo), ma sul grande schermo la storia è completamente stravolta ed è tra l'altro recitata in modo molto discutibile. Troverete alti tassi di disgusto e imbarazzo in questa strabollita americanata pessima e senza un briciolo di originalità, perciò statene alla larga perchè sarebbe tempo perso. Buone solo la colonna sonora (davvero ottima)...e Aaliyah. La pellicola è infatti dedicata a lei, che perse la vita nel tragico incidente aereo che noi tutti sappiamo subito dopo la fine delle riprese.

Ciaby  @  23/12/2008 19:23:14
veramente brutto...stupidamente vietato ai minori di 18 anni

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  18/03/2008 15:27:21
Più che un film un video di MTV. Poco a che fare con il precedente Intervista col Vampiro, recitazione scarsa, sceneggiatura che fa sorridere, sviluppo inesistente e poca attenzione ai personaggi secondari. Lestat perde tutta la sua complessità psicologica e il regista lo utilizza per la solita storia d'amore tra il mostro e l'umana, completamente inesistente nei due romanzi da cui il film è tratto (il Vampiro Lestat e La Regina dei Dannati).

Metto 5 solo perchè è l'ultimo film Aaliyah prima della sua tristissima morte e perchè, nel contesto, è guardabile almeno per la fotografia e per la colonna sonora!

Ultima risposta 20/10/2008 04.00.46
albertovalo  @  01/02/2008 14:25:18
il film comincia bene, la storia è gradevole, le atmosfere e le musiche danno il giusto tocco dark... ma dal concerto in poi il film diventa qualcosa di inguardabile. il voto è la media del 7 iniziale e del 3 finale

shogun  @  29/10/2007 23:24:35
La più grossa sola sui vampiri. Al cospetto Blade è da oscar.
E la storia della rock star è vomitevole, buona solo a far gudagnare inutili soldi ai Korn. Peccato che la bella Aaliyah non abbia avuto occasione di rifarsi, magari nella prossiam vita.
Sigh!!

Ultima risposta 20/10/2008 04.07.15
AMERICANFREE  @  25/09/2007 11:12:32
dai voti mi aspettavo di piu' ma secondo me deludente..............

cinemamania  @  16/08/2007 17:43:03
Non mi è piaciuto.

AKIRA KUROSAWA  @  28/07/2007 02:55:09
un film veramente ignobile, un horror pessimo sotto ogni aspetto..noleggiato per vedere qualcosa di divertente..ma che cos é? xke vm18? io nn ci ho visto niente di violento..trama brutta e scontata con pessimi attori ed effetti visivi..scosigliatissimo

John Carpenter  @  27/03/2007 21:00:46
Molto strano.
Non so neanche se mi è piaciuto o no.
Bello fino alla prima mezz'ora, poi noioso e confuso.
Finisce in farsa.
Buone le musiche e l'attore principale che interpretava Lestat, calato nella parte, secondo me.
Mi piacerebbe vederlo in un altro film di più alta qualità, però.
In memoria di AALIYAH!

John.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/03/2007 18:03:36
mi chiedo come possa avere questa media questo filmetto da quattro soldi...mi ha annoiato dall'inizio alla fine!
pietoso!

Ultima risposta 16/04/2009 19.12.11
PinkDragonfly  @  18/07/2006 11:42:25
Come sempre il seguito di un bel film si rivela una fregatura... Il regista ha puntato più sulla spettacolarità a discapito di una trama intrigante e originale. Si fa fatica a seguire il film e a tratti è meglio di una camomilla...

Ultima risposta 14/10/2006 01.16.26
ivaverro  @  08/07/2006 17:28:47
un horror con la solita storia di vampiri.c'è bisogno di nuove idee.non capisco un voto così alto

amnesia78  @  16/06/2006 17:31:32
Storia ridicola, attori irritanti, molto belli un paio di effetti speciali.

piernelweb  @  03/04/2006 20:18:13
Veramente brutto!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/02/2006 14:10:09
L'idea sarebbe buona ma è sviluppata assai male, con un progressivo aumento di confusione nella storia. Magari possono apprezzare di più gli amanti del metal, che fa da sottofondo musicale durante tutto il film.

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  12/01/2006 14:49:51
Mi dispiace per quello che è successo alla protagonista (nome troppo difficile da sapere), ma il film non è che brilli moltissimo. Una trama un pochino scontata e lenta, con degli effetti speciali piuttosto scadenti. Tuttavia non posso dargli meno di 5 e mezzo perchè non è facile trovare un film riguardo ai vampiri più bello di questo...
Comunque lo avevo già votato questo film, non so perchè l'abbiano cancellato

Ultima risposta 03/03/2007 03.06.43
NNIICCKK  @  03/11/2005 16:05:36
Deludente , bella boiata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  17/08/2005 00:01:54
gran ****** di film, peccato perchè qualche misero spunto sembrava carino ma per il resto un polpettone mostruso, per fortuna (nella sfortuna) che la povera aaliyah non ha visto il film...

Ultima risposta 27/01/2007 19.10.09
Invia una mail all'autore del commento ema  @  26/04/2003 18:25:22
l'originalita di questo film e la deficenza...visto che non ti puoi aspettare di certo un film cosi brutto

Invia una mail all'autore del commento Ade80  @  08/04/2003 22:55:12
Non banale ma noioso. Non è brutto ma non vale la pena vederlo.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  17/03/2003 23:45:28
Deludente come tutti i film horror che trattano i vampiri, cmq ho visto di peggio, almeno nn è banale

Invia una mail all'autore del commento UEDRO  @  16/02/2003 18:21:36
Probabilmente il peggiora horror (se così possiamo definirlo) mai visto.Trama scontata,zero pathos,zero azione.Ha tutti i cliche e i luoghi comuni dei film sui vampiri ma riesce a renderli ancor piu scontati e banali.Se proprio avete cinque euro che vi avanzano provate a immergerli nell'acqua e a contare quanto ci mettono a spappolarsi:sicuramente fareste qualcosa di piu interessante e utile rispetto al guardare questo film.

Invia una mail all'autore del commento FazeN.  @  26/05/2002 19:05:48
Un film senza senso, con una trama RIDICOLA, che parte lento e si chiude in fretta e furia lasciandoti senza niente in mano... unica nota positiva gli effetti speciali...

PAPERINO  @  16/05/2002 21:26:46
Sinceramente, da appassionato dell'Horror posso ben dire che non è io mio genere di Film Horror. Meno male che non ho pagato il biglietto. Complimenti vivissimi alla Bellezza Superlativa dell'Attrice che impersona il personaggio di AKASHA. In alcune cose il Film è anche carino, ma, sinceramente a me non ha detto molto di che. C'è decisamente di meglio.

Invia una mail all'autore del commento Priscilla  @  10/05/2002 12:28:32
L'apoteosi della musica heavy Metal. Il vampiro belloccio e la supervampira stile Naomi non convincono affatto. Brividi ZERO. Emozioni sottoZERO.

Ultima risposta 14/12/2003 13.37.52