la regina dei dannati regia di Michael Rymer USA 2001

la regina dei dannati (2001)

locandina del film LA REGINA DEI DANNATI

Titolo Originale: THE QUEEN OF THE DAMNED

RegiaMichael Rymer

InterpretiAaliyah, Stuart Townsend, Marguerite Moreau, Vincent Perez, Paul McGann

NazionalitàUSA 2001
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Michael Rymer

Trama del film La regina dei dannati

Risvegliatosi da un sonno millenario, il leggendario vampiro Lestat non vuole più essere confinato nelle tenebre. Per questo, nascondendo la sua vera identità, è divenuto una rock star di successo. La sua musica, ascoltata in tutto il mondo, raggiunge anche una cripta sotto i ghiacci dove, da tempo immemore, riposa la regina Akasha. Madre di tutti i vampiri, Akasha aspettava il momento propizio per ridestarsi e conquistare il mondo.

Voti e commenti su La regina dei dannati, 87 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Sly85  @  09/11/2014 18:52:40
Ennesimo film sui vampiri , ma questa volta troviamo un vampiro che si risveglia ai giorni nostri e diventa un cantante Rock con tanto di Band, le atmosfere Dark sono azzeccate , un film che all' inizio parte bene ma che poi diventa una sorte di parodia vampiresca , ricordando anche che il film e' conosciuto sopratutto per la scomparsa della cantante Aaliyah deceduta in un incidente aereo pochi mesi dopo aver terminato le riprese.

Certo niente a che vedere con intervista col vampiro che e' decisamente migliore considerando che e' tratto dal libro di Anne Rice ( le cronache dei vampiri), cmq questo film non e' proprio da schifare!!

topsecret  @  31/10/2012 11:27:09
Vampire movie dalla colonna sonora orecchiabilissima, abbastanza valida sotto l'aspetto visivo, con effetti speciali piuttosto ben confezionati che aiutano alla visione lo spettatore in cerca di un film dal ritmo fluido e che sappia intrattenere degnamente.
Godibile.

Elisha  @  28/03/2011 21:38:01
Avendo letto i libri della Rice non ho potuto fare altro che rimanere sconcertata da questo prodotto, personaggi e storia alquanto stravolti.. Do mezzo voto in più per la colonna sonora!

bebabi34  @  27/06/2010 14:05:17
Tutto sommato un film gradevole. Dark e misterioso, nonostante l'inizio decisamente in stile commedia. Storia non entusiasmante, ma raccontata con gusto.

éowyn_3  @  11/03/2009 13:50:13
di ben altro respiro il film tratto da "intervista col vampiro". rimane guardabile

corpse_bride  @  06/01/2009 19:43:17
Purtroppo, i romanzi sono sempre meglio dei film.
Detto questo, La regina dei dannati non sarà il più bel film della storia, ma non è nemmeno da buttare.
E comunque, meglio il vampiro metallaro di quello glitterato!

francyna  @  02/01/2009 13:39:41
Film che raggiunge la sufficenza per la ASSURDA INCOERENZA con la storia narrata.Vampiri neri,vampiri che amano la mondanità e che frequentano locali dove portano le prede.V abene la stravaganza ma è mal riuscita.Azzeccato solo Lestat,esteticamente.

lupin 3  @  09/06/2008 14:25:04
A me è piaciuto...
Le atmosfere sono perfette e la storia non è poi così malvagia.
Accettabile!

sweetyy  @  07/02/2008 20:14:47
D'accordo col commento precedente...la prima parte promette bene, le atmosfere sono perfette e in sintonia col film, la storia procede bene...ma dal concerto in poi il film peggiora drasticamente... troppi vampiri volanti e altri effetti speciali pessimi.

giusss  @  09/09/2007 17:59:09
Mammamia che film bello!
La storia è bellissima,affascinante e originale.
Gli effetti speciali,i costumi,le scenografie,i dialoghi,la musica,gli interpreti...tutto davvero degno di nota!
Bellissima l'introduzione iniziale sui vampiri e l'immortalita'.
Mi allaccio a quello che ha scritto qualcuno qui:
era da quando ho visto Dracula di Coppola che non vedevo un film sui vampiri cosi bello!!:-)

Signor Wolf  @  28/07/2007 01:53:48
tutta la storia è un pretesto per fare un "film dark metal", l' inizio è ottimo poi cade nello scontato

Northpoint  @  07/03/2007 08:30:45
Sono d'accordo con quello che ha detto frine. Rispetto a quello che c'è in giro sul tema è decisamente un bel film. Forse troppo ottimista e con un finale più che prevedibile, ma la storia regge bene. In fondo iol protagonista vero del film è l'eterno fascino che il mondo dell'oscurità ha per i mortali.
L'unica cosa su cui non concordo è la poca espressività di Stuart Towsend. Sarà che l'ho visto ad un'ora infame, ma a me è piaciuto parecchio.
Da vedere (per gli amanti del genere)

Ultima risposta 12/03/2007 00.01.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  02/03/2007 04:12:42
Mah, quando lo vidi al cinema tutti mi guardavano in cagnesco: "Ma come, vai a vedere questa roba?". Confesso, ero una fanciulla indifesa, e mi limitai a difendere la formidabile colonna sonora.
Riguardandolo in TV, mi sento in dovere di rivalutarlo: con tutte le pacchianate horror e pseudo horror che ci sono in giro, questo è almeno un film che punta su una storia originale e interessante.
Gli effetti speciali non sono gran che, Stuart Townsend non è molto espressivo (ma almeno è più "Lestat" di Tom Cruise).
Ci sono almeno tre temi:
a) l'amore di Lestat per la musica;
b)la capacità di Lestat di amare gli umani (in sintonia con alcuni vampiri suoi alleati, e in contrasto con la sangunaria ferocia dell'antica vampira Akasha, ormai superata dalla storia)
c)l'attitudine di Lestat ad interagire con gli umani (compagni di band, amici, fans) e a rivelare loro gli orribili segreti che un vampiro, anche il migliore, porta inevitabilmente con sé.
L'interpretazione delle "Vampire Chronicles" di Anne Rice assume una dimensione spiccatamente romantica, incentrata sull'amore tra l'affascinante vampiro e la mortale Jessie, entrambi disposti ad 'offrirsi' in una sorta di sacrificio pagano, l'uno per l'altra. Ovviamente il taglio dato al film obbliga a eliminare alcuni personaggi essenziali nel racconto della Rice, quali la madre di Lestat (Gabrielle: una sorta di vampiresca Teti, eheh), e, naturalmente, Louis.
Peccato che Vincent Perez debba portare sulle sue spalle (non tanto fragili tutto sommato) il peso di ruoli diversi ('creatore' di Lestat ed anche suo consigliere e alleato). Peccato anche che non sempre Townsend riesca a coverizzare convincentemente la splendida voce di Jonathan Davis. Peccato per tutti quei balzi sovrumani (ne bastavano molto meno) e per il volo di Lestat e Akasha, teletrasportati in un'Isola dei Beati che in realtà, prevedibilmente, è solo un'Isola dei Dannati.
Ma il probelma di fondo (immortalità vs solitudine, morte e angoscia) c'è tutto. Viene risolto semplicisticamente, è vero, ma con i tempi che corrono un'occhiata la film si può dare sicuramente.
Difetto gravissimo: Lestat che si fa portare a casa, come cibo, le groupies dei suoi spettacoli . Un atteggiamento molto volgare per l'aristocratico e riflessivo vampiro.

Ultima risposta 24/07/2009 03.05.43
Macs  @  22/10/2006 09:21:57
A me è piaciuto, la storia non sarà molto complicata ma è girata bene. Curate le scene e i costumi e bravi gli attori, un film da vedere.

Loky  @  17/08/2006 01:49:57
Il 10 non lo merita, ma neanche un voto inferiore al 7 a parer mio!
Attori niente male, trama ricostruita giustamente dall'omonimo libro di Anne Rice piuttosto ben riuscita, colonna sonora degna di nota e molto adatta al genere di film.

Townsend non sarà al pari del buon vecchio Tom nei panni di Lestat ma sicuramente non sfigura impersonando il nobile vampiro ribelle francese Delioncourt.

ah... non pensate che "queen of the damned" sia il semplice seguito di "intervista col vampiro", non lo è dato che per i due film sono state fatte scelte completamente diverse: dalla storia appositamente modificata per ciascuno dei due film, a gli attori... ci sono molte somiglianze dato che nella saga di Anne Rice "le cronache dei vampiri" il protagonista è per lo piu Lestat!

Ultima risposta 05/09/2006 01.32.28
eletar  @  19/07/2006 01:47:09
COME DA TITOLO... UN FILM ECCELLENTE... BELLISSIMA LA TRAMA E IL FINALE POI COME PIACE A ME... EH SI SI PROPRIO UN BEL FILM SUI VAMPIRI BISOGNA PROPRIO VEDERLO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  20/06/2006 15:28:36
Invia una mail all'autore del commento perlanera  @  26/05/2006 13:56:18
stupendo secondo me di tutto e chi dice il contrario significa che di questo genere di film ne capisce ben poco....tutto sembra reale e il fatto che gli effetti speciali non sono grande cosa rende ancora più vera la storia all'osservatore.....per non parlare poi della colonna sonora:"eccellente"!!!!!

Ultima risposta 03/03/2007 02.58.22
tan85  @  09/05/2006 16:21:25
Premetto che non è il mio genere preferito ma secondo me è un film non male! Il finale lascia un po' a desiderare ma com'è impostata la storia non è così male, poi bella la colonna sonora e l'idea!

DevilRudy  @  24/01/2006 19:37:11
Magnifica colonna sonora

Ultima risposta 08/04/2006 02.07.48
Giulio R C  @  24/01/2006 19:34:42
Film non male con una buona colonna sonora

pastapasta2  @  10/12/2005 16:10:46
nn capisco questa media cosi elevata, è carino ma mi aspettavo molto di piu. ma perche vm18?

Ultima risposta 02/03/2007 04.19.06
alesfaer  @  16/08/2005 23:48:16
diamine, mi ero dimenticato di sto grande film...finale davvero fantastico, gestione della fotografia e dei colori eccellente, trama perfino innovativa visto il genere. 1 grande film, anke se sui vampiri preferisco ''intervista con il vampiro'' di cruise e pitt

Invia una mail all'autore del commento Esalwed  @  16/08/2005 23:05:22
Il miglior film su vampiri che abbia visto!!! ottima recaitazione (soprattutto quella di Aaliya), trama originale e colonna sonora fantastica!! A proposito della colonna sonora qualcuno sa dove posso trovarla?? : )

Ultima risposta 26/05/2006 22.43.01
84lestat  @  27/06/2005 12:23:15
Il voto non rispecchia quello che credo sia il valore oggettivo del film, molti sono i cambiamenti fatti rispetto ai libri di Anne Rice ed alcuni attori sono un pò fuori parte, ma vedere Lestat interpretato alla perfezione da Townsend (anche se non è biondo né ha gli occhi azzurri) è gioia x gli appassionati.

"Come out, come out.... wherever you are"

Ultima risposta 22/08/2005 15.06.18
Invia una mail all'autore del commento STALIN1  @  13/11/2004 22:09:59
UNO DEI MIGLIORI FILM SUI VAMPIRI SOUNDTREK E BELLISIMO

morena  @  27/10/2004 21:23:23
bella storia. Complimenti agli attori

skull  @  17/07/2004 17:20:21
Bellissimo film per me che adoro la musica heavy metal, ottime sono le interpretazioni dei personaggi,molto belle le atmosfere

Ultima risposta 26/05/2006 22.46.03
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  22/05/2004 20:56:30
Ottimo film. Molto belle anche le musiche

Ultima risposta 29/08/2004 14.39.19
Spadavecchia  @  08/09/2003 23:30:26
Invia una mail all'autore del commento mary  @  22/08/2003 21:37:19
... AALIYAH è la migliore..dimostra anke d saper recitare...eh sì...

Ultima risposta 16/08/2005 23.08.29
Invia una mail all'autore del commento biankaneve  @  14/08/2003 12:21:20
mai visto nulla di più eccitante.lunga non vita ai vampiri

Invia una mail all'autore del commento federico  @  16/07/2003 20:14:43
è un buon film ha una bella trama e ci sono musiche ed effetti speciali buoni.l'unico difetto è che un pò corto.

Invia una mail all'autore del commento Lestat  @  13/07/2003 20:01:16
ero dai tempi di Dracula (coppola) senza vedere un film sui vampiri cosi Bello!

Invia una mail all'autore del commento Sugar  @  11/07/2003 09:01:20
bisogna 'percepire' non con la mente, ma con la sensazione, allora lo si comprende a fondo

alessandro  @  23/06/2003 00:37:44
Il film è un misto tra musica e immagini che vale la pena ascoltare e sentire per chi adora il genere. La trama è scontata solo per la precedente esistenza di "Intervista col vampiro" (da 10) ma , nella sua semplicità, riesce comunque a tenerti inchiodato preso dal fascino del mondo dei vampiri.

Invia una mail all'autore del commento Dea Pandora  @  03/06/2003 19:56:13
il film è stupendo proprio per l'argomento che tratta...i vampiri!! come si fa a non restarne affascinati? in ogni caso ognuno ha la sua idea, solo...attenti la sera se siete in una strada buia da soli...

Marius  @  25/05/2003 17:30:52
un fil stupendo come il libro e tutti gli altri di Anne Rice.....peccato ke nella mia city nn sia ancora uscito in vendita ):-(

Invia una mail all'autore del commento simo  @  06/05/2003 09:34:05
adoro i vampiri in particolare stuart townsend (lestat) sexy da morire!non lo avevo mai notato come attore,per me è da tenere d'occhio!

Ultima risposta 29/12/2005 03.44.25
Andrea  @  01/05/2003 03:42:05
Un bellissimo sequel!
Da vedere!
Bella anche la colonna sonora.
Aaliyah era una grande!!!

Invia una mail all'autore del commento inch_down  @  05/03/2003 23:08:29
Jonathan Devis. Ho già detto tutto.Colonna sonora molto travolgente....J.D. IN ETERNO......By inch_down

Ultima risposta 27/01/2007 10.33.23
FRA  @  07/01/2003 22:16:31
E' BELLISSIMO, NN è LA SOLITA STORIA... TI PRENDE MOLTO E STUART TI RUBA IL CUORE. LASCIATEVI IPNOTIZZARE DALLA VOCE DI QUESTO VAMPIRO.......

Ultima risposta 16/04/2009 19.09.26
Carloaberto  @  15/10/2002 22:21:51
Aaliyah  @  25/08/2002 15:31:45
Bel film, soprattutto la trama fuori dal comune

Invia una mail all'autore del commento Daniele  @  28/06/2002 22:56:17
Magari non è il massimo, ma a me ed ai miei amici è piaciuto all'inverosimile... stupende soprattutto le musiche oltre che i bei attori!!!!!

Naty  @  27/05/2002 20:34:21
colonna sonora stupenda,trama banale ma l'attore è bravo e pieno di fascino.merite di essere visto

Invia una mail all'autore del commento s  @  24/05/2002 19:03:25
Invia una mail all'autore del commento Anna  @  23/05/2002 10:56:38
L'attore Stuart T. è stato fantastico! Il film è stato per me "sconvolgentemente" bello!

Invia una mail all'autore del commento Daniela  @  14/05/2002 09:52:18
Stuart Townsend è ha dimostrato nuovamente di essere un bravo attore,dopo il film"About Adam".Aaliyah è semplicemente stupenda,ma vale molto di più come cantante R&B.In ogni caso andate a vedere il film,ne vale davvero la pena(se poi amate Marylin Manson...)