la rivolta delle ex regia di Mark Waters USA 2009

la rivolta delle ex (2009)

locandina del film LA RIVOLTA DELLE EX

Titolo Originale: THE GHOSTS OF GIRLFRIENDS PAST

RegiaMark Waters

InterpretiMatthew McConaughey, Jennifer Garner, Breckin Meyer, Lacey Chabert, Robert Forster, Michael Douglas

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Mark Waters

Trama del film La rivolta delle ex

Connor è uno scapolo che, durante il matrimonio del fratello più giovane, viene perseguitato dai fantasmi delle sue ex fidanzate.

Voti e commenti su La rivolta delle ex, 61 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

InvictuSteele  @  08/12/2016 23:18:09
Simpatica commedia ispirata al Canto di Natale di Dickens. Tutto è fin troppo scontato e stereotipato per sorprendere ma è un film piacevole, adatto a trascorrere una serata poco impegnativa.

BlueBlaster  @  19/11/2013 01:31:07
Ennesima rilettura del classico natalizio di Charles Dickens (di cui si può gradire il buon "S.O.S. Fantasmi con bill Murray) che questa volta colpisce un donnaiolo!
Sentimenti di bassa lega e poche risate per un film che sa di stravisto e che non convince in nulla,a parte qualche scena con il buon Michael Douglas che insegna ad essere un playboy al giovane nipote...
Matthew McConaughey in un ruolo che non sa di nulla, il classico bello sciupafemmine che irrita e basta...qualcosa meglio Jennifer Garner ma solo per i romanticoni!

Jumpy  @  27/07/2012 12:06:08
..mah... per la buona prima mezz'orra non c'è altro che ...

Poi c'è un barlume di originalità che però si sgonfia in pochi minuti.
C'è da apprezzare il fatto che, a differenza di altre commedie dello stesso tono, almeno non si scende nello scurrile/demente/volgare.

kako  @  31/01/2012 12:39:49
rivisitazione del Canto di Natale in chiave contemporanea e donnaiola poco riuscita. Trama banale e scialba, non mi ha convinto. Mi sono piaciuti i personaggi interpretati da Douglas e Emma Stone ma non sono sufficienti per salvare la pellicola. Non inguardabile ma trascurabile

gemellino86  @  12/01/2012 23:04:01
Un filmetto senza pretese con attori che bene o male se la cavicchiano. Leggero come una foglia caduta. Mediocre nei dialoghi e nella trama.

c0rsar0  @  18/11/2011 17:00:15
Veramente brutto, storia trita e ritrita che non fa mai ridere. Mi capita di federe commedie di questo tipo ma questa è veramente insipida ed inutile.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/08/2011 18:27:47
Pessima commedia natalizia, che sa di già visto e rivisto.
Che oltretutto non fa affatto ridere. BOCCIATA !

simo96  @  30/08/2011 17:47:55
non proprio bella rappresentazione del canto di natale in chiave romantica...
non diverte lo spettatore e sa tutto di già visto...
non posso dargli la sufficenza

Redlife88  @  20/08/2011 20:55:24
Storiella sciatta che scade nel falso buonismo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/07/2010 17:18:54
Variante del Canto di Natale virata sullla commedia sentimentale piuttosto insipida e inutile. Anzi più sentimentale che commedia dato i pochi spunti divertenti che offre.

Nergal85  @  13/01/2010 00:27:38
commediola scialba che si ispira alla lontana a "Canto di Natale" di Dickens.
si ride ben poco e gli attori seppur abili nel loro ruolo, risulano decisamene sprecati.
film che si dimentica quando ancora lo si tsa vedendo.
noioso e soporifero soprattutto nella parte finale.

the saint  @  01/12/2009 10:22:29
ai limiti del guardabile!

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  15/11/2009 16:01:51
Film di bassa lega, furbo, provocatorio, sdolcinato e troppo comodo. Vanno di moda filmini sui pentimenti, retorici al più non posso alla "Cambia la tua Vita con un Click" decisamente migliore.

Da evitare, prima o poi comparirà anche in tv. Pazienza, che ci volete fare.

McLovin  @  27/10/2009 20:54:25
Una commedia sentimentale senza nessuna pretesa, e che potrebbe ambire ad un voto leggermente superiore se non fosse per la mielosa e zuccherosa conclusione. Nel complesso il film si lascia tranquillamente vedere (a patto di gradire questi genere di pellicola). I due protagonisti quasi perfetti (interpretati da due attori come Jennifer Garner e Matthew McConaughey che sembrano tagliati apposta per questo tipo di film), alcuni personaggi molto azzeccati (il primo fantasma e Michael Douglas) e i dialoghi piuttosto brillanti. Dignitoso.

Burdie  @  21/10/2009 00:31:27
jiko  @  13/09/2009 20:53:17
Noiosissima e insipida commedia di basso livello, una storia eccessivamente zuccherosa e smielata, in certi momenti davvero stucchevole. Una legnosa Jennifer Garner, tediosa all'inversimile, Michael Douglas ormai imbolsito, il resto del cast abbastanza anonimo. Squallido.

donzauken  @  13/09/2009 13:00:34
Una commedia sentimentale di una banalità sconcertante, con una trama scopiazzata da S.o.s. Fantasmi, ma così noiosa e ripetitiva da risultare irritante. Una sceneggiatura troppo forzata, una storia sdolcinata e banale che sa di già visto, un cast di attori poco convincenti. Bocciatissimo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 17:57:44
Ero convinto di vedere un film sciocchino e scacciapensieri, e infatti così è stato, ma il tasso di banalità ha superato davvero ogni livello. La solita storia del playboy che si pente vista milioni di volte viene riproposta attraverso la rilettura aggiornata del dickensiano Canto di Natale con risultati ora infantili, ora volgarotti, mai con originalità. Ed avere la facciona di McConaughey che riempie lo schermo per l'intera durata del film senza sosta rischia di mandare in orbita anche le sue fans più motivate. Poco spazio invece all'adorabile Garner, che meriterebbe occasioni migliori. Quanto a Douglas, in un demenziale ruolo di zio fantasma sciupafemmine sporcaccione che è un giusto contrappasso per le svariate parti da mandrillo da lui interpretate, dispiace vederlo ridotto ad una triviale e compiaciuta imitazione di se stesso. Regia nulla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  01/08/2009 16:28:02
Una c******** col botto. Il povero Dickens si rivolterà nella tomba.

pioss  @  16/07/2009 11:40:43
Deludente fantacommedia dei giorni passati rappresentazione del nulla attraverso stereotipi tanto inflazionati quanto demodè. Trasposizione sociologica dell'umana casta secondo soliti attributi: uomo bello + successo = donne, donna maltrattata = donna sempre più innamorata. Sentimenti cavalcati al grido di "ce l'ho più grosso io" in una spirale di eventi\incontri rivelatori e trascendentali conseguenza di un subconscio alcolizzato più qualche Douglas intermezzo sfarzoso e piacevolmente irriverente. Tanto fumo e tanti confetti di stupidità conferiscono a questa allegorica fiaba matrimoniale sul senso delle erezioni e del tira e molla voglia di tornare a guardarsi S.O.S. Fantasmi cacando in testa a quell'omino impomatato di McConaughey.

costaway  @  15/07/2009 21:09:55
Dal trailer mi aspettavo tutt altro, film troppo monotono e troppo simile ad altri... A tratti Piu che una commedia pare un film di fantascienza.
Poco divertente molto inverosimile.

trama 4/10
novita 3/10
attori 8/10

FILM: 5/10

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/07/2009 17:22:20
Poco originale commedia sulla redenzione da parte di uno scapolo impetinente. Prima parte abbastanza ritmata che si lascia guardare per poi scadere nella noiosissima e ripetitiva seconda parte e nel pessimo ed irritante finale.
Piccola apparizione autoironica di Douglas che rianima un po' lo spettatore. Pessimo il resto del cast.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/07/2009 12:23:20
Pacchiana e inutile commediola di natale uscita a luglio in cui tutto è politicamente corretto, McConaughey fa le solite espressioni di tutti i suoi film e il finale è il solito.

L'idea tra l'altro è solo una e quindi dopo un po' annoia anche, e il risultato finale è un inguardabile e sconclusionato mix di fantasy e solita commedia alla McConaughey (senza la splendida kade Hudson però), in cui c'è solo un elemento che si ricorda: Michael Douglas nella parte del vecchio dongiovanni, mito per il protagonista, unica scossa in questa patacca di fine stagione.

Se volete una commedia, in sala c'è di infinitamente meglio: l'esilarante "La ragazza del mio migliore amico" con Kate Hudson e sopratutto il demenziale e fantastico "Una notte da leoni".

bussisotto  @  12/07/2009 10:42:02
La prima domanda che ci si pone è:
nel 2009 (quasi 2010) abbiamo davvero ancora bisogno dell'ennesimo remake di "Un canto di Natale"? (anche Mr.Jim Carrey ne sta preparando uno).
Tralasciando questo aspetto, di domanda ne esce subito fuori un'altra:
che senso ha proporre in piena estate una storia ambientata sotto la neve?
Vabbè, passiamo avanti...
La rivolta delle ex è una commediola semplice semplice, che non da fastidio a nessuno, ma che non lascia assolutamente nulla.
Si dovrebbe ridere (e, spesso, non accade), ci si dovrebbe commuovere (idem con patate).
E' tutto abbastanza freddino.
Matthew McConaughey...sarà pure piacione quanto vogliamo, ma sulla sua presunta bellezza irresistibile (tutti i gusti sono gusti) il film ci fa la pal.la: possibile che 'sto tipo con la faccia da pesce lesso non possa fare un passo per la città che miliardi di donne non capiscano più nulla?
Michael Douglas si prende in giro e lo fa bene, come sempre. Leggermente volgarotto, il suo ruolo.
Jennifer-un attimo...un attimo...ci provo...un altro pò...uff che fatica...no, mi dispiace ragazzi, non ci riesco proprio a diventare ugualeuguale a Julia Roberts-Garner è insipidina. Se perde un altro paio di chili,crepa.

La regia è affidata nelle mani di uno che vuole piacere per forza a tutti
(secondo me non ci riesce).
Da vedere, se davvero si sono già visti gli altri film in programmazione.

videovicenza  @  09/07/2009 10:23:51
e quindi....
sono andato memore del film "come farsi lasciare in 10 giorni"....e x accontentare la mia ragazza che ha un debole x matteo McConaughey....
all'intervallo del primo tempo....ci guardiamo....e lei mi dice "cambiamo sala? questo film e' una palla e non si ride"....io rispondo "letto mi hai nel pensiero".....ed andiamo a vedere il 2 tempo di outlader-l'ultimo vichingo...
nient'altro da aggiungere,ecco

Ultima risposta 10/07/2009 19.33.11
Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  09/07/2009 01:54:14
Film di natale. uscito a luglio. Un poco in ritardo sul programma, o forse troppo in anticipo.
La prima parte del film piuttosto divertente, poi il solito romanzetto di formazione, e vissero tutti felici e contenti.
Fosse un film degli anni 40 sarebbe un capolavoro. Discutibile, ma un capolavoro.
Vederlo nel 2009, con un ottimo cast e l'alta definizione.. ci si chiede...
PERCHé?? e la risposta è facile, squadra che vince non si cambia.

In ogni caso, se si è accompagnati dalla propria anima gemella, si passano due ore piacevoli. ---ma se si è accompagnati dalla propria anima gemella, si passano ore piacevoli anche nell'atrio del cinema, quindi non fa molto testo.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  08/07/2009 18:04:43
dickens si rivolta nella tomba.
vabbè
filmetto sciatto senza molte pretese. un punto in più per la bella parte di dounglas, unica cosa salvabile della pellicola

debaser  @  07/07/2009 22:26:46
Un film terrificante ennesima forzata copiatura del capolavoro di Charles Dickens, (canto di natale,qui proposta in chiave sexy-maschilista) il quale si stara sicuramente rivoltando nella tomba per questo obrobrio.Soltanto l'interpretazione e le battute di michael Duglas salvano lo spettatore da una sicura letargia. Sconsigliato

Betelgeuse  @  05/07/2009 19:21:04
Si, dai.
Prendi "SOS fantasmi" - fai un copia incolla.

Toglili l'umorismo di Murray e lo spirito natalizio, mettetegli quella faccia di bronzo di McConaughey...

(Due punti in più solo per gli insegnamenti di Douglas! Mitico!! )

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora