lars e una ragazza tutta sua regia di Craig Gillespie USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lars e una ragazza tutta sua (2007)

 Trailer Trailer LARS E UNA RAGAZZA TUTTA SUA

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LARS E UNA RAGAZZA TUTTA SUA

Titolo Originale: LARS AND THE REAL GIRL

RegiaCraig Gillespie

InterpretiRyan Gosling, Emily Mortimer, Kelli Garner, Paul Schneider, Patricia Clarkson, Nancy Beatty, Doug Lennox

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Craig Gillespie

•  Link al sito di LARS E UNA RAGAZZA TUTTA SUA

Trama del film Lars e una ragazza tutta sua

Lars Lindstrom invita Bianca, un'amica conosciuta su Internet, a casa sua. Presenta Bianca a suo fratello Gus e sua moglie Karen, i quali rimangono sbalorditi. Non sanno cosa dire a Lars, poiché Bianca è una bambola gonfiabile...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (72 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lars e una ragazza tutta sua, 72 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  15/11/2011 14:45:36
   7½ / 10
Sebbene risulti a tratti stucchevole la fiducia cieca che Gillespie sembra riporre nell’umanità, “Lars and the real girl” è un film mirabilmente semplice, cosciente dei propri limiti, quindi assolutamente godibile. Un ottimismo superficiale, ripeto, toglie mordente al racconto. Ma fortunatamente Ryan Gosling dimostra una sensibilità interpretativa sorprendente. Ricorrendo anche ad una serie di stereotipie gestuali, imprime al suo personaggio un senso di contegnosa sofferenza che mi ha profondamente toccato.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2011 19.10.08
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/09/2009 23:46:55
   5 / 10
All'inizio intriga ma pian piano ci si rende conto dell'assurdità dell'insieme. Ok la profondità e la delicatezza, ma ogni tanto mi sono sentito preso in giro come spettatore e la noia ha regnato sovrana. Strepitoso come sempre Ryan Gosling.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/09/2009 00.21.23
Visualizza / Rispondi al commento
ronaldinho80  @  21/06/2009 00:36:41
   8 / 10
Meno male che ogni tanto si riesce a vedere un film che significa qualcosa. Non è facile toccare temi come la malattia mentale senza farsi ingabbiare dai soliti stereotipi e dai soliti clichè. Questo film ci riesce egregiamente e con intelligenza e poesia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/06/2009 01.02.50
Visualizza / Rispondi al commento
Njósnavélin  @  22/05/2009 11:04:05
   9 / 10
Una commedia dalle tinte tragiche, che si dipana con semplicità e dolcezza, presentando un personaggio complesso, ma tenero, indifeso, che manifesta la sua difficoltà prima in modo velato e quasi impercettibile, per poi esplodere con un gesto eclatante.
Non è una critica alla società, ma è semplicemente la storia di un animo sensibile, che in modo delicato e sicuramente originale tenta di comunicare un malessere, una difficoltà nell’affrontare le novità che hanno sconvolto la sua vita. Cause scatenanti sono le continue allusioni alla sua vita sentimentale, in realtà dettate dal desiderio di chi gli è vicino di alleviare la sua solitudine, e una gravidanza, che risveglia un conflitto interiore che lo ha segnato sin dalla nascita, e che l’assenza di una famiglia tradizionale ha contribuito ad acuire.
È coinvolgente assistere al percorso che Lars affronta, e che lo porta a comprendere che è amato, e che ci sono persone che spesso, come lui, si sentono sole. Proprio nel momento in cui Lars percepisce l’affetto che l’intera comunità prova nei suoi confronti, e si affeziona a Margo , è lui stesso a decidere la sorte di Bianca: è riuscito ad avere le risposte che cercava.
L’ambientazione, un piccolo paese perennemente coperto dalla neve, fuori dal mondo, è perfetta per una storia che si veste da favola dei giorni nostri, e che offre lo spunto per diverse riflessioni. Tutta la comunità che lo abita sembra anch’essa fuori dal mondo: tutti si prestano alla finzione, e accolgono Bianca come una di loro. Forse la reazione eccessivamente buonista della comunità può far storcere il naso ai più, personalmente credo che abbia contribuito a creare una atmosfera da favola, un po’ irreale, ma che è riuscita in questo modo a catturare lo spettatore, e a farlo affezionare a Bianca senza pregiudizi.
Gli spunti di riflessione non mancano, la psicologia di Lars e della sua famiglia sono analizzate con precisione e nei minimi dettagli; l ’argomento affrontato non è dei più banali, tuttavia la drammaticità della storia è addolcita da qualche situazione paradossale, che non può non far sorridere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Anche la storia d’amore con Margo non è per nulla artificiosa, viene affrontata con il giusto ritmo e la giusta sensibilità, e la stessa caratterizzazione di Lars contribuisce a renderla verosimile.
Gli attori sono tutti perfettamente in parte, e regalano una performance di alto livello, come ci si aspetta da film di questo genere: Ryan Gosling è una certezza: il suo Lars non è mai sopra le righe, crea situazioni paradossali, ma non è di per sé grottesco, suscita tenerezza, ma mai pena, è dolce, ingenuo e sensibile, ed è per questo che, nonostante tutto riesce ad attrarre Margo, che più di chiunque altro lo comprende.
A sostegno delle prove degli attori basta pensare alla litigata tra Lars e Karin, veramente ben fatta, e i dialoghi tra Lars e la psicologa, sempre molto coinvolgenti.
a creare la giusta atmosfera ci sono anche le musiche, estremamente curate e particolari, che vanno a creare un valore aggiunto.

Il film capace di far sorridere, con una comicità delicata e sottile, fatta di situazioni e gesti, parecchio lontana dalle commedie demenziali che titolo, locandina e trailer richiamano. Per nulla sdolcinato, è al tempo stesso capace di far commuovere, senza la ricerca della lacrima a tutti i costi; la pellicola sembra avvolta da un sottile velo di malinconia, che solo il sorriso finale di Lars riesce a spazzare via.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/05/2009 16.39.18
Visualizza / Rispondi al commento
genzo24  @  30/03/2008 09:05:52
   8½ / 10
quanto puo' essere paurosamente lucida la mente di un uomo gravemente disturbato?la risposta la possiamo trovare in questo film,lars vive in un suo mondo creato ad arte.....pian piano questo si sgretola(sempre grazie alla sua mente)fino a ritrovare il filo che noi chiamamo "logico".
alla fine viene lecito chiedersi se alla resa dei conti sta peggio chi sta "male"o chi sta "bene"!un plauso speciale a Ryan Gosling(bravissimo)e Kelli Garner(sempre stupenda anche se volutamente inbruttita,ma con scarsi risultati)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/04/2008 02.05.38
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI paul  @  09/01/2008 19:30:34
   7 / 10
Decisamente un bel film made in Canada, che fa forza nell'interpretazione dei suoi convinenti attori e nella storia surreale. Dolce e semplice.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/01/2008 12.56.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net