lasciali parlare regia di Steven Soderbergh USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lasciali parlare (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LASCIALI PARLARE

Titolo Originale: LET THEM ALL TALK

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiMeryl Streep, Lucas Hedges, Gemma Chan, Candice Bergen, Dianne Wiest

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2020
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film Lasciali parlare

La scrittrice Alice Hughes, vincitrice del Premio Pulitzer, è stata invitata in Inghilterra per ritirare un altro prestigioso premio letterario. Ma ha paura di volare: decide così di fare il viaggio in nave, a bordo di un magnifico transatlantico, e di invitare le sue due migliori amiche del college, Roberta e Susan, oltre a farsi accompagnare dal suo amato nipote Tyler, per assisterle durante la crociera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (7 voti)6,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lasciali parlare, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Boromir  @  13/11/2022 22:00:44
   7 / 10
Nell'era Covid19, quella dei distanziamenti fisico-emotivi e della sempre più ingombrante presenza del digitale nelle nostre vite, Let Them All Talk è una piacevole anomalia intimista. Traslucido e asettico come praticamente tutti gli ultimi lavori di Steven Soderbergh, il film scruta la condizione umana tra affetti mercificati in nome dell'arte o del mero opportunismo, risentimenti covati tra le ceneri della giovinezza sbiadita e perenne necessità di sintonizzarsi con il prossimo.
Ambientando per larga parte l'opera su un lussuoso transatlantico, Soderbergh costruisce una dramedy character-driven che lascia molto spazio alla parola senza comunque rinunciare al potere comunicativo dell'immagine. Sceneggiatura dotta (di Deborah Eisenberg) e montaggio alternato sostenuto (curato stesso Soderbergh) sono la chiave di volta per sondare le sfumature dei personaggi e al contempo inchiodare lo spettatore per tutta la durata, ma Let Them All Talk è soprattutto un film d'attori meravigliosi, a riconferma dell'ottimo fiuto soderberghiano per la recitazione corale aggraziata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/10/2021 13:46:18
   6½ / 10
La nave co-protagonista del film rappresenta questo limbo dove i personaggi vivono un esperienza che è come se fosse una vita intera.
Lo è per i tentativi di approccio del ragazzo cosi come il lavoro di scrittrice della protagonista che finalmente trovera' il "coraggio" di scrivere quello che la sua stessa redazione si aspetta.
Un film fatto solo di dialoghi ma scritto bene che fa riflettere su alcuni temi interessanti. Un plauso all'intero cast che appare molto coeso malgrado nella realta' del film vivono tutti su isole diverse.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/10/2021 21:01:33
   7 / 10
Film interessante. Molti temi importanti.
Ottimo cast.
Niente di imperdibile, ma una visione garbata e gradevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/07/2021 19:56:07
   7 / 10
Buon film di Soderbergh, piuttosto profondo e intimista , si indaga sui rapporti umani ma su anche quelli personali con le proprie creazioni .
Troverei appunto diverse chiavi di lettura che comunque non sempre sono ben distinte nel film e creano anche un pò di confusione.
Ottime recitazioni per una sceneggiatura abbastanza originale ,comunue di spessore creativo notevole aldilà della stesura.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/06/2021 18:59:30
   7 / 10
Lasciali parlare è un film che tratta di molte cose. Innanzi tutto è un lavoro di personaggi dall'ottima alchimia che combina risentimenti, dolori esistenziali, rimorsi e tanti non detti che si intravedono non appena si sfiorano. E' un film su una generazione di persone che hanno vissuto una vita e sono quasi al tramonto della stessa. Ma soprattutto è un film sul controverso rapporto tra lo scrittore e la sua stessa opera. Da cosa trae la sua ispirazione, un ladro di vite altrui e la percezione della sua stessa opera con lo scorrere degli anni. Un film molto stratificato e più complesso delle apparenze.

Mauro@Lanari  @  06/06/2021 00:23:18
   5 / 10
Soderbergh ci aveva convinto della sua misantropia già da tempo, con storie su un'umanità più schifosa che dolente e con uno stile "asettico" che fugge via da essa (montaggio ellittico, musica disimpegnata, inquadrature che defilano i personaggi, o che li paragonano a qualsiasi altr'oggetto, o che li riprendon'usando i grandangoli di "Touch of Evil"). Ci aveva fatto credere che il suo testamento cinematografico sarebbe stato "The Knick" e soprattutto la sua immagine conclusiva: https://i2.wp.com/www.attentionspoilers.it/wp-content/uploads/2020/04/the-knickkkall-2.gif. Invece no, continua a filmare e non si capisce bene perché, considerato che d'allora la sua poetica non ha avuto alcun cambiamento. Almeno fino all'ultimo quarto d'ora. È sufficiente?

Mauro Lanari

topsecret  @  05/06/2021 14:20:09
   6½ / 10
Dramedy brillante con un finale amaro.
Il nuovo film di Soderbergh è molto garbato nei toni, interpretato con sobrietà ed eleganza da un cast ben amalgamato tra la grande esperienza delle tre attrici protagoniste e le discrete capacità dei comprimari più giovani. Il tutto sotto l'egida di una regia abile e pulita, in grado di far risaltare le dinamiche e gli intrecci emotivi che intercorrono tra i personaggi.
Un film che non ha un grande ritmo narrativo ma che sa rendersi appetibile senza problemi, merito sicuramente di una sceneggiatura dotata di dialoghi interessanti e di un cast che sa come valorizzarli al meglio.
La durata forse è un po' eccessiva ma non mi ha infastidito e la visione non ne ha risentito più di tanto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net