lasciati andare regia di Francesco Amato Italia 2017

lasciati andare (2017)

locandina del film LASCIATI ANDARE

Titolo Originale: LASCIATI ANDARE

RegiaFrancesco Amato

InterpretiToni Servillo, Verˇnica Echegui, Luca Marinelli, Carla Signoris, Pietro Sermonti, Valentina Carnelutti, Vincenzo Nemolato, Carlo De Ruggieri, Paolo Graziosi, Giulio Beranek, Giacomo Poretti

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Francesco Amato

Trama del film Lasciati andare

╚ cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo di mezza etÓ interpretato da Toni Servillo, c'Ŕ il sospetto che con gli anni la luciditÓ sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell'umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell'Opera. Quel che si dice un'esistenza avara d'emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantitÓ, finchÚ un giorno, a causa di un lieve malore, Ŕ costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed Ŕ cosý che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un'innata capacitÓ di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

Voti e commenti su Lasciati andare, 14 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  26/04/2017 23:22:18
Commedia senza pretese tenuta a galla dal solito strepitoso Servillo.

991671 commenti su 41956 film