la settima profezia regia di Carl Schultz USA 1988

la settima profezia (1988)

locandina del film LA SETTIMA PROFEZIA

Titolo Originale: THE SEVENTH SIGN

RegiaCarl Schultz

InterpretiDemi Moore, Michael Biehn, JŘrgen Prochnow, John Heard

NazionalitàUSA 1988
Generecatastrofico
Al cinema nel Febbraio 1988

•  Altri film di Carl Schultz

Trama del film La settima profezia

I segni appaiono l'uno dopo l'altro e preannunciano morte e distruzione: il mare bolle attorno all'isola di Haiti, un villaggio israeliano subisce una glaciazione, i fiumi del Nicaragua si riempiono di sangue. A Los Angeles gli abitanti sono terrorizzati e ricorrono a religiosi ed esorcisti. ╚ la volontÓ divina o sono soltanto gli incubi di una giovane donna incinta terrorizzata dal futuro?

Voti e commenti su La settima profezia, 10 opinioni inserite

biagio82  @  09/12/2020 14:31:18
filmetto sulla fine del mondo che merita di essere visto una volta a scappa tempo ma che non lascia il segno...
lo vidi a pezzi da ragazzino e ne avevo un ricordo molto migliore, ma rivisto recentemente su netflix, devo dire che mi ha abbastanza deluso, nonostante un'idea di partenza molto intrigante, lo sviluppo lento e ed i misteri molto scontati lasciano il tempo che trovano, si riprende però molto nel finale, tanto da guadagnarsi la visione.

dagon  @  20/01/2015 21:26:16
Un po' un pastrocchione misticheggiante, con qualche momento non malvagio e qualche idea anche buona, ma sviluppata in modo un po' troppo superficiale ed affiancata da più di una pacchianata. L'unica cosa veramente pregevole è la colonna sonora di Jack Nitzche.

nyoant  @  21/06/2013 18:44:27
Un film che mi piacque tanto e che rivedrei volentieri. La trama è molto bella , misteriosa e avvolgente. Purtroppo la pellicola è vecchia e mi piacerebbe tanto un remake.

BlueBlaster  @  16/11/2012 12:23:07
Ricordo che da ragazzino mi inquietò....l'ho rivisto e devo dire che è davvero blando e mal recitato!

topsecret  @  21/11/2009 18:51:46
Non mi ha entusiasmato, anzi l'ho trovato abbastanza monotono e privo di contenuti interessanti.
Demi Moore e Michael Biehn non mi sono sembrati eccezionali, meglio di loro Jurgen Prochnow. Nel complesso, comunque, niente di così eclatante.
Insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/11/2009 20:06:33
E chi se lo scorda sto pseudo horror apocalittico che tra visioni divine e cataclismi sciagurati (i pesci arrivano a riva già morti, le grandinate assassine si sprecano...) frana in un finalone espiatorio che è tra le cose più sciocche che potevano inventarsi gli sceneggiatori. La Moore si aggira sulla scena col pancione in perenne imbambolamento.

marfsime  @  28/06/2008 19:14:14
Tutto sommato non è malaccio come i primi due voti vogliono far intendere. Chiariamo subito non è assolutamente un filmone..anzi..è il classico film da guardarsi in prima serata durante la settimana..nulla di che. La sceneggiatura è un po' così così..troppo fumosa forse come è stato detto nel commento precedente..e il finale è abbastanza scontato. Un B-movie che si può tutto sommato guardare senza pretese eccessive però..soprattutto per gli appassionati di film sull'apocalisse, fine del mondo ecc ecc. :-)

francuccio  @  14/02/2007 19:31:07
Il problema è che non capisco che fine abbia il film. Forse quello di affidare ad una donna il ruolo di sacrificarsi e morire per espiare i peccati dell'umanità ed evitare l'ira divina? Pareggiare il conto tra i sessi?
Al di là di questo e a parte qualche effetto visivo e visionario, " La settima profezia " lascia il tempo che trova, è claustrofobico e deprimente, e non ha quel senso di inquietudine che un film sull'Apocalisse dovrebbe trasmettere.
Tra leggenda e profezie.

Jumpy  @  12/02/2007 16:24:40
Mi ha dato l'impressione più di un Tv-Movie che di un film "vero" pure riuscito maluccio

ranghiroa  @  02/02/2007 23:36:19
decisamente un film di serie B. Non lo consiglio nemmeno a chi non ha altro da vedere. Storia banale senza alcuno spunto interessante. Finale trito e ritrito.

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI