la settima profezia regia di Carl Schultz USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la settima profezia (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA SETTIMA PROFEZIA

Titolo Originale: THE SEVENTH SIGN

RegiaCarl Schultz

InterpretiDemi Moore, Michael Biehn, JŘrgen Prochnow, John Heard

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1988
Generecatastrofico
Al cinema nel Febbraio 1988

•  Altri film di Carl Schultz

Trama del film La settima profezia

I segni appaiono l'uno dopo l'altro e preannunciano morte e distruzione: il mare bolle attorno all'isola di Haiti, un villaggio israeliano subisce una glaciazione, i fiumi del Nicaragua si riempiono di sangue. A Los Angeles gli abitanti sono terrorizzati e ricorrono a religiosi ed esorcisti. ╚ la volontÓ divina o sono soltanto gli incubi di una giovane donna incinta terrorizzata dal futuro?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,40 / 10 (10 voti)5,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La settima profezia, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  09/12/2020 14:31:18
   5½ / 10
filmetto sulla fine del mondo che merita di essere visto una volta a scappa tempo ma che non lascia il segno...
lo vidi a pezzi da ragazzino e ne avevo un ricordo molto migliore, ma rivisto recentemente su netflix, devo dire che mi ha abbastanza deluso, nonostante un'idea di partenza molto intrigante, lo sviluppo lento e ed i misteri molto scontati lasciano il tempo che trovano, si riprende però molto nel finale, tanto da guadagnarsi la visione.

dagon  @  20/01/2015 21:26:16
   5½ / 10
Un po' un pastrocchione misticheggiante, con qualche momento non malvagio e qualche idea anche buona, ma sviluppata in modo un po' troppo superficiale ed affiancata da più di una pacchianata. L'unica cosa veramente pregevole è la colonna sonora di Jack Nitzche.

nyoant  @  21/06/2013 18:44:27
   8 / 10
Un film che mi piacque tanto e che rivedrei volentieri. La trama è molto bella , misteriosa e avvolgente. Purtroppo la pellicola è vecchia e mi piacerebbe tanto un remake.

BlueBlaster  @  16/11/2012 12:23:07
   5 / 10
Ricordo che da ragazzino mi inquietò....l'ho rivisto e devo dire che è davvero blando e mal recitato!

topsecret  @  21/11/2009 18:51:46
   5 / 10
Non mi ha entusiasmato, anzi l'ho trovato abbastanza monotono e privo di contenuti interessanti.
Demi Moore e Michael Biehn non mi sono sembrati eccezionali, meglio di loro Jurgen Prochnow. Nel complesso, comunque, niente di così eclatante.
Insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/11/2009 20:06:33
   4½ / 10
E chi se lo scorda sto pseudo horror apocalittico che tra visioni divine e cataclismi sciagurati (i pesci arrivano a riva già morti, le grandinate assassine si sprecano...) frana in un finalone espiatorio che è tra le cose più sciocche che potevano inventarsi gli sceneggiatori. La Moore si aggira sulla scena col pancione in perenne imbambolamento.

marfsime  @  28/06/2008 19:14:14
   6 / 10
Tutto sommato non è malaccio come i primi due voti vogliono far intendere. Chiariamo subito non è assolutamente un filmone..anzi..è il classico film da guardarsi in prima serata durante la settimana..nulla di che. La sceneggiatura è un po' così così..troppo fumosa forse come è stato detto nel commento precedente..e il finale è abbastanza scontato. Un B-movie che si può tutto sommato guardare senza pretese eccessive però..soprattutto per gli appassionati di film sull'apocalisse, fine del mondo ecc ecc. :-)

francuccio  @  14/02/2007 19:31:07
   5½ / 10
Il problema è che non capisco che fine abbia il film. Forse quello di affidare ad una donna il ruolo di sacrificarsi e morire per espiare i peccati dell'umanità ed evitare l'ira divina? Pareggiare il conto tra i sessi?
Al di là di questo e a parte qualche effetto visivo e visionario, " La settima profezia " lascia il tempo che trova, è claustrofobico e deprimente, e non ha quel senso di inquietudine che un film sull'Apocalisse dovrebbe trasmettere.
Tra leggenda e profezie.

Jumpy  @  12/02/2007 16:24:40
   4½ / 10
Mi ha dato l'impressione più di un Tv-Movie che di un film "vero" pure riuscito maluccio

ranghiroa  @  02/02/2007 23:36:19
   4½ / 10
decisamente un film di serie B. Non lo consiglio nemmeno a chi non ha altro da vedere. Storia banale senza alcuno spunto interessante. Finale trito e ritrito.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e aniceamanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servito
 NEW
bones and allboris - stagione 4bradobroscoldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdantedeinfluencerdiabolik - ginko all'attacco!do revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroen los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timeeverything everywhere all at oncefallfalla girare
 NEW
fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelle
 NEW
glass onion - knives out
 NEW
gli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'il mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodilein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abisso
 NEW
la californiala notte del 12la pantera delle nevila ragazza della paludela ragazza piu' fortunata del mondola signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomela vita e' una danzalas leonasle buone stellele favoloseleaveliam gallagher: knebworth 22licantropusl'immensita'lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggioluminamahmoodmaigretmarcia su romamarginimaria e l'amoremasking thresoldmemory (2022)miracle - storia di destini incrociatimona lisa and the blood moonmoonage daydreammr bachmann e la sua classemr. harrigan's phonemunch - amori, fantasmi e donne vampiromy soul summernel nostro cielo un rombo di tuononido di vipereniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaomicidio nel west end
 R
pearl (2022)per niente al mondopiove
 NEW
poker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duce
 NEW
ritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmile
 NEW
spaccaossaspirit halloween
 NEW
strange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del colore
 NEW
tori e lokitatriangle of sadnesstutti a bordoun anno, una notteun mondo sotto socialuna birra al fronte
 NEW
una mamma contro g. w. bush
 NEW
una voce fuori dal coroutama - le terre dimenticatewar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'

1034533 commenti su 48559 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BRING IT ON: CHEER OR DIECHAIN OF EVENTSCHRISTMAS BLOODY CHRISTMASCROC!DEBRIS DOCUMENTARDEMONIC CHRISTMAS TREEFEED MEGIRL AT THE WINDOWHIGH SCHOOL SPIRITSHOLLYBLOODHOUSE OF CLOWNSI DIAVOLI N░ 2IL NATALE DI CHRISIL SEGRETO DEI SOLDATI DI ARGILLALA BATTAGLIA DELLE MIDWAYLOTTA PER LA SOPRAVVIVENZALUCIFERINAMIAMI COPSMOONCHILDMOONCHILD, IL FIGLIO DELLA LUNANIGHTMARE COUNTRYNIXPICCOLO VAMPIROSATANIC HISPANICSSINPHONYTARTU, LO STREGONE MALEDETTOTHE ACCURSED (2022)THE LAIRTHE LOST KINGTHE MORNING MANWOLF DEVIL WOMENZONA PERICOLO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net