la signora harris va a parigi regia di Anthony Fabian Gran Bretagna 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la signora harris va a parigi (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SIGNORA HARRIS VA A PARIGI

Titolo Originale: MRS. HARRIS GOES TO PARIS

RegiaAnthony Fabian

InterpretiLesley Manville, Isabelle Huppert, Lambert Wilson, Alba Baptista, Lucas Bravo, Ellen Thomas, Rose Williams, Jason Isaacs, Anna Chancellor, Roxane Duran, Bertrand Poncet, Christian McKay, Freddie Fox, Philippe Bertin, Guilaine Londez, Dorottya Ilosvai, Delroy Atkinson, Vincent Martin, Harry Szovik, Péter Végh, Csémy Balázs, Igor Szász, Jeremy Wheeler, Ben Addis, Zsolt Páll, Declan Hannigan, Stephen Saracco, Sarah Rickman, Wayne Brett, Panka Murányi, Emese Sarkadi-Szabo, Guizani Douraied

Durata: h 1.56
NazionalitàGran Bretagna 2022
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Anthony Fabian

Trama del film La signora harris va a parigi

Ambientato nella Londra degli anni ‘50, il film racconta la storia della signora Harris (Lesley Manville), una donna che pulisce le case dei ricchi. Un giorno, mentre riordina il guardaroba di Lady Dant (Anna Chancellor), si innamora perdutamente di un abito couture Dior e decide che deve averne uno tutto suo. Determinata a realizzare il suo sogno, dopo aver lavorato ed essersi schiavizzata per ben tre anni, ha finalmente abbastanza fondi per raggiungere Parigi. Quando arriva alla Casa di Dior, la signora Harris conquista la cittŕ e impara lungo la strada una delle piů grandi lezioni della vita che cambierŕ non solo la sua visione, ma anche il futuro stesso della Maison Dior.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (6 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La signora harris va a parigi, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/10/2023 22:41:19
   6½ / 10
Commedia garbata e di piacevole visione che ricorda il cinema di un tempo. L'avessi visto senza colori l'avrei confuso con un film anni '50.

La brava e umile protagonista con i suoi modi cortesi e gentili dimostra come non serve essere borghesi per appartenere ad una determinata classe sociale.

Niente male.

camifilm  @  08/06/2023 16:24:08
   7½ / 10
C'è un errore di base per chi vede nel vestito il punto cardine del racconto.

Il film racconta di una donna buona dedita a salvaguardare la serenità altrui a discapito della propria.
Il viaggio a Parigi le mostra tutte le tipologie di persone. Senzatetto solidali, modelle e lavoratrici tristi in una fabbrica di sogni.

Non è il racconto di una donna che desidera un abito. Appena prende coraggio e fiducia per sé stessa, si licenzia ed è qui la frase chiave del film. Addirittura si scopre perché Parigi fosse sporca...

L'abito simboleggia la nuova luce.

Un film carino con un messaggio di fiducia in sé.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/02/2023 14:22:07
   6 / 10
Un abito esclusivo come può esserlo quello di Christian Dior per un umile e normale domestica di Londra. Di fronte alle proprie miserie quotidiane un abito del genere può apparire frivolo e superficiale, ma in fondo è la rivendicazione di un desiderio di felicità legittima di fronte ad un esistenza senza più attrattive appena saputo la morte in guerra del marito scomparso. E' una commedia romantica fatta con un certo gusto, anche se personalmente non è proprio il film che rientra nelle mie corde.

Mauro@Lanari  @  01/02/2023 16:04:08
   5 / 10
Non ho capito perché il riscatto sociale della Harris coinciderebbe col sogno d'avere un capo d'alta moda, quando poi il finale sembrerebbe sconfessarlo: al ballo Archie s'innamora di lei e credo a prescindere dal Dior. Un feel-good movie incomprensibile nella sua dinamica: Cinderella attempata, Mary Poppins, il Capra del quas'identico titolo "Mr Smith Goes To Washington" hanno uno scopo chiaro, preciso e definito, mentre questo caso assomiglia più alla favola per adulti d'un'"Amélie" che fa dell'ingenua superficialità e dell'ottimism'ottuso la propria strategia di sopravvivenza, giungendo a ribaltare Sartre e la crisi esitenziale in un'occasione affinché una coppia di timidi trov'il coraggio di parlarsi e baciarsi.
https://quinlan.it/2022/11/23/la-signora-harris-va-a-parigi/

topsecret  @  29/01/2023 14:45:57
   7 / 10
L'ingenuità riguardante il vestito (realizzato su misura) prestato e indossato da un'altra donna (con misure diverse) serve per confezionare un finale buonista, forse troppo, ma che appare inevitabile per quello che si è visto prima. Una storia garbata nei toni, nelle interpretazioni e nelle dinamiche, infusa di un'atmosfera trasognante, quasi irreale per certi versi, in un mix tra la favola e il sogno, senza però perdere di vista la realtà del periodo in cui è ambientata.
Discreta la regia, buoni i costumi, convincenti le interpretazioni: la Manville sembra sospesa tra una Ameliè un po' agee e una suffragetta dal carattere dolce ma deciso, mentre il resto del cast si adopera per adeguarsi all'atmosfera che il film intende ricreare.
Adattamento del romanzo omonimo di Paul Gallico, questa signora Harris potrebbe meritare almeno un sequel, vista la bontà del film di Fabian, che regala una discreta gamma di emozioni sentite e vissute.

rocksoff  @  27/11/2022 19:20:17
   10 / 10
Mi aspettavo una commedia piacevole, buonista e rilassante.Insomma, natalizia.
Invece...lacrime dall'inizio alla fine.Emozionante, di eleganza smisurata e profondissimo.
Interpretazione da Oscar per la Menville, eccezionale anche Isabelle Huppert. Stratosferica per classe, fascino e bellezza Alba Baptista.
Un film che lascia (e regala) tantissimo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net