la sposa turca regia di Fatih Akin Germania 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la sposa turca (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SPOSA TURCA

Titolo Originale: GEGEN DIE WAND

RegiaFatih Akin

InterpretiBirol Ünel, Sibel Kekilli, Catrin Striebeck, Güven Kıraç, Meltem Cumbul, Cem Akin, Aysel Iscan, Demir Gökgöl, Stefan Gebelhoff, Hermann Lause, Adam Bousdoukos, Ralph Misske, Mehmet Kurtulus

Durata: h 2.03
NazionalitàGermania 2003
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Fatih Akin

•  Link al sito di LA SPOSA TURCA

Trama del film La sposa turca

Sibel, giovane e bella, ama troppo la vita per essere una brava ragazza musulmana. Per sfuggire alla prigionia impostale dalla sua famiglia, devota e conservatrice, la ragazza inscena un finto suicidio, che però la coprirà solo di vergogna, senza portarle la libertà sperata. Solo il matrimonio potrà salvarla, perciò chiede a Cahit, quarantenne in perenne depressione, di sposarla. Riluttante, questi alla fine accetta. I due iniziano a vivere insieme, sotto lo stesso tetto, ma a parte questo, c'è poco che li unisca. Lei assapora la libertà tanto desiderata; lui ha qualche flirt occasionale. Fino a quando l'amore non entra in punta di piedi nella vita di Cahit...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,34 / 10 (45 voti)7,34Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La sposa turca, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  21/11/2007 14:14:33
   5 / 10
Veramente a me ha un pò annoiato. Cioè voglio dire, bu, che ne so.
Ho guardato il mio amico accanto e gli ho detto:"Ou ma a te è piaciuto?"
Lui:"Io ho trovato un certo spessore nella critica insita nella figura di una donna forte in netto contrasto con la propria tradizione e cultura, che potrebbe attaccare i cardini delle nostre convinzioni sociali, della religione, della questione femminile, della violenza sulle donne in nome di una libertà tout court..."
Quando gli ho dato una botta in testa era troppo tardi, si sono accese le luci della sala e mi sono accorto che non era il mio amico (che nel frattempo era scappato), ma un signore di mezza età brizzolato, con gli occhiali in osso rosa e un foulard bordeaux al collo. Steso, stecchito.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Caruso  @  15/11/2004 11:26:33
   2 / 10
Chesto firme gli è un quaqquaruglio di balordaggine qualunquista. Co i pretesto della sposa turca uno e si becca u a tragieduccia filo greca , e se e mi sente un turco e mi castra pe davvero, con tanto di Coro teatrale gnagneroso sullo sfondo della moschea di istambulle di i Solimano che se una mano e cela dava lui come i metano forse chesto firme e venìa meglio . Si perché uno e si aspetta un incrocio di curture , du mondi a confronto e nvece ci fracassano i baglioni colla storiuccia di du briachini sbandatelli e drogatucci che schiavazzano in qua e la , sudici e lezzi che manca poho i puzzo e si sente in sala , corpi di scena più sconvorgenti che mai , degni di una storia di pippo e topolino . Quello attore turco una vorta ripuliho e pare i crone di richi tognazzi infinocchito come ni mitico caruso paskoswky , la ragazzina la piglia più uccelli di der piero , e tutti gli attri personaggi rotano , rotano , girano, girano , e un servan a una sega . S**** , esasperazione e poha intelligenza prevargono su spuntini di rifressione intorno a una storia che la un riesce propio a lascià i segno e pare la si mova meno dun pilone della luce, noiosa quante l’omelia dun prete muto , inutile chante dire a un turco no global di un fumare un ranzano o alla unzicher di posar i fiasco e smettella di rovinacci striscia la notizia . Attro che matrimonio turco …chesto gli è ma un funerale….si , di i cinema !

8 risposte al commento
Ultima risposta 14/07/2008 11.17.35
Visualizza / Rispondi al commento
nabucco  @  06/11/2004 17:27:38
   3 / 10
L'anno scorso l'Orso d'Oro era nadato a "son frere ", dunque di che stupirsi?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net