l'assedio dei morti viventi regia di Bob Clark USA 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'assedio dei morti viventi (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ASSEDIO DEI MORTI VIVENTI

Titolo Originale: CHILDREN SHOULDN'T PLAY WITH DEAD THINGS

RegiaBob Clark

InterpretiAlan Ormsby, Valerie Mamches, Jeff Gillen

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 1973
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1973

•  Altri film di Bob Clark

Trama del film L'assedio dei morti viventi

L'arrivo su di un'isola disabitata,durante la notte,di un gruppo di giovani teatranti pronti ad inscenare una pièce,risveglia i morti di un cimitero locale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (7 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'assedio dei morti viventi, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  18/03/2013 18:25:56
   7 / 10
Uno dei primi film di Bob Clark e anche uno dei primi film (probabilmente il secondo) sui morti viventi nella forma creata da Romero...questo regista non si può definire un vero e proprio innovatore ma comunque si è cimentato con sottogeneri al tempo ancora poco sviluppati (cosa avvenuta con lo slasher in "Natale rosso sangue" ad esempio).
Chiaramente essendo un film a bassissimo budget paga tutti i difetti del caso...dalla recitazione non proprio impeccabile di questi pseudo-attori, un bel pò di errori di varia natura (a un certo punto sono scoppiato a ridere nel vedere una giovane assalita da un paio di zombie che invece di sbranarla se la sono portata nell'oscurità correndo, quando poco prima arrancavano), una colonna sonora pressoché inesistente, sceneggiatura molto ripetitiva nella prima parte e molto derivativa nella seconda e una quasi totale assenza di scene splatter e di sangue!
Però poi il risultato finale, nonostante tutto, è intrigante e più che piacevole...i film di assedio con gli zombie mi hanno sempre ispirato perché esprimono un comportamento umano plausibile a differenza di quelli in cui i protagonisti si trasformano in una specie di supereroi!
Le atmosfere sono molto malsane, complice una fotografia scura e sporca alla Hooper, il film è permeato da un forte senso di macabro con cadaveri un pò ovunque, il sonoro è molto di effetto e sopratutto il trucco dei redivivi è di eccellente fattura (alcuni fanno davvero paura, specie la donna zombie nella scena finale)...altro che gli effetti computerizzati a basso costo di adesso!
La recitazione teatrale e sopra le righe del regista-protagonista è irritante quanto noiosa alla lunga, per fortuna poi avviene il "risveglio" e per di più in un cimitero di malviventi!
Mi è piaciuta la storia della troupe cinematografica, del libro di magia nera (ripreso da Raimi in "Evil Dead"), il gruppo di ragazzi tipici dello slasher (qui più anonimi che stereotipati) e poi ovviamente l'assedio.
Un film imperfetto ma che, sempre se si riesce a reperirlo, può fare la felicità dei molti veri appassionati degli z-movies...da apprezzare lo sforzo e da notare l'anno di realizzazione e per questo lo pongo di diritto tra i cult del sottogenere!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net