last action hero - l'ultimo grande eroe regia di John McTiernan USA 1993

last action hero - l'ultimo grande eroe (1993)

locandina del film LAST ACTION HERO - L'ULTIMO GRANDE EROE

Titolo Originale: LAST ACTION HERO

RegiaJohn McTiernan

InterpretiArnold Schwarzenegger, Austin O'Brien, Charles Dance, F. Murray Abraham, Bridgette Wilson, Anthony Quinn, Tom Noonan, Robert Prosky, Frank McRae, Mercedes Ruehl, Noah Emmerich, Sharon Stone, Robert Patrick, Ian McKellen, Tina Turner, Al Leong, Art Carney, Joan Plowright, Michael V. Gazzo, Professor Toru Tanaka, Ryan Todd, Little Richard, Jean-Claude Van Damme, Damon Wayans, James Belushi, Chevy Chase, Angie Everhart, Maria Shriver, Leeza Gibbons, Bobbie Brown

NazionalitàUSA 1993
Generefantastico
Al cinema nel Marzo 1993

•  Altri film di John McTiernan

Trama del film Last action hero - l'ultimo grande eroe

Grazie ad un biglietto magico, il piccolo Benedict può entrare nel mondo del film del suo eroe preferito, Slater (Schwarzenegger). Quando Benedict e Slater sono nei guai, il biglietto viene utilizzato per il viaggio inverso: dalla finzione alla realtà. Ma qui le cose non vanno tanto bene per l'uomo che, nel cinema, era un vero superman, e Slater decide di tornarsene nella dimensione dell'illusorio.

Voti e commenti su Last action hero - l'ultimo grande eroe, 50 opinioni inserite

BenRichard  @  17/01/2014 20:38:41
Altro film con Schwarzy che si aggrega tra i miei preferiti di sempre con lui come attore protagonista (assieme ai vari "Terminator" "Predator" "L'implacabile" "Atto di Forza"...)

Un film d'azione/fantasy "spettacolare"...ottimi effetti speciali per essere una pellicola del 1993..tante scene adrenaliniche e fuori dagli schemi all'epoca..

Bella la trama, quando lo guardavo da piccolo sognavo sempre di esserci io al posto di Austin O'Brien =)

Un Film molto divertente, senza aspettarsi chissà quale capolavoro

Un 9 e mezzo come voto forse è anche troppo per questo film, ma con i film di Schwarzy mi sento di essere generoso in particolare con quelli che hanno segnato di più la mia infanzia/adolescenza

Nel mio caso è anche una questione molto affettiva :)

Ultima risposta 23/01/2014 00.30.32
Testu  @  14/09/2011 22:17:08
Non è male, anche se il cattivo e le parti nel mondo reale sono meno riuscite. Swarzy diverte nel prendere in giro la propria carriera e il duo col piccolo alleato non annoia. Il problema è ormai la sua figura, troppo forte per un ruolo così, che poteva calzare bene anche ad altri, divertendo magari di più.

Ultima risposta 25/08/2012 21.41.22
Invia una mail all'autore del commento MovieCaptured  @  23/09/2008 01:57:30
Ottimo per una lunga pausa, questo film è divertente; certe volte lo confondo con Jack Slater IV, che sarebbe il "submovie" come lo chiamo io, cioè il film nel film.
Comunque ho letto la descrizione del film ed il ragazzo a fianco di Jack Slater non si chiamava Benedict, che invece Benedict è quello con l'occhio di vetro che gli ha rubato il biglietto con lo scopo nefasto di far andare nel mondo reale tutti i personaggi crudeli dei film esistenti, ma che poi viene ucciso da Jack Slater, il sosia di Arnold Schwarzenegger l'attore del film ed il nome del personaggio del mondo reale nel film.
Benedict è il tirapiedi di Tony Vivaldi, l'idiota italiano mafioso che sbaglia i termini.

Ultima risposta 28/11/2009 21.33.39