last life in the universe regia di Pen-Ek Ratanaruang Thailandia 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

last life in the universe (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LAST LIFE IN THE UNIVERSE

Titolo Originale: LAST LIFE IN THE UNIVERSE

RegiaPen-Ek Ratanaruang

InterpretiTadanobu Asano, Yutaka Matsushige, Riki Takeuchi, Takashi Miike, Yoji Tanaka, Sakichi Satô

Durata: h 1.52
NazionalitàThailandia 2003
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Pen-Ek Ratanaruang

Trama del film Last life in the universe

Un misterioso giapponese con manie ossessive-compulsive e suicide vive a Bangkok. Si ritrova invischiato con una donna in una tragica catena di eventi. I due non potrebbero essere più diversi: lui è un hippy piuttosto ordinato che lava sempre i piatti e tiene tutti i libri in rigoroso ordine alfabetico; lei fuma marijuana e vive nel disordine più totale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (10 voti)6,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Last life in the universe, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sweetyy  @  25/09/2007 03:25:01
   4 / 10
A me non è piaciuto affatto...
Non c'ho visto tutta questa profondità,nè tantomeno poesia.
Il film è caratterizzato da un'ininterrotta freddezza,sicuramente voluta dal regista per evidenziare i disagi dei protaagonisti ma non gradita da me difatti la noia è sopraggiunta dopo circa mezz'ora.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/09/2007 20.26.19
Visualizza / Rispondi al commento
Tom24  @  20/09/2007 23:16:35
   8 / 10
Una perla di un regista thai purtroppo misconosciuto. Se dovessi usare un aggettivo per descrivere l'intero lavoro opterei per "spaziale". Impossibile non restare incuriositi da un bellissimo titolo quale "Last life in the universe". Una pellicola dalle atmosfere magiche, attraversate da una vena di surrealità e contornate da musiche astratte e particolari colori che rendono le inquadrature dalla notevole espressività artisticha. Il primo merito va infatti alla regia, strettamente d'autore (e per questo lo consiglio maggiormente agli amanti del cinema orientale), a metà fra un Kitano e un Wong Kar Wai (ma comunque assai diversa da quella di quest'ultimi grandi registi). La (non?)storia è anch'essa al limite del reale, a volte piuttosto grottesca: unica costante è la patina malinconica dell'intero film, che lo rende proprio così affascinante. Il pretesto delle differenze linguistiche fra i protagonisti lascia infatti uno spazio limitato al dialogo, spesso sono infatti i gesti dei personaggi a caratterizzarne la loro introspettività (regia molto minimalista...). Poi gli attori sono sensazionali. Asano è semplicemente perfetto e anche la ragazza non se la cava male (ed è molto carina!). Come non citare poi Miike negli ultimi sensazionali minuti, fino ad arrivare al finale, semplicemente splendido. Unica nota di demerito potrebbe essere proprio l'atmosfera che ho fin qui elogiato, proprio perchè spesso è predominante sull'intera storia, in cui succede davvero poco di concreto. Insomma, capolavoro no. Ottimo film si.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2007 14.36.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  04/01/2007 00:19:46
   7½ / 10
Veramente bello, Ritrovo Asano dopo averlo visto nei panni di Kakihara e la metamorfosi non fa altro che aumentare la stima per questo attore. Un film sulla solitudine e sul bisogno di comunicare che unisce due persone apparentemente diverse come i due protagonisti. Malinconico in alcuni tratti ma estremamente positivo in altri: sicuramente fa riflettere. Suggestiva l'ambientazione, una Bangkok a cavallo tra i ritmi frenetici della città e la quiete dell'ambiente circostante. Leggete poi tra gli interpreti se riconoscete un nome famoso...

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/01/2007 20.36.58
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net