last minute marocco regia di Francesco Falaschi Italia 2006

last minute marocco (2006)

Trailer Trailer LAST MINUTE MAROCCO

locandina del film LAST MINUTE MAROCCO

Titolo Originale: LAST MINUTE MAROCCO

RegiaFrancesco Falaschi

InterpretiNicolas Vaporidis, Maria Grazia Cucinotta, Valerio Mastandrea, Daniele De Angelis, Lorenzo Balducci, Stefano Dionisi, Kesia Robles

Durata: -
NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Francesco Falaschi

Trama del film Last minute marocco

Spinti dallo spirito d'avventura e dalla voglia di fuga, un gruppo di ragazzi decide di partire di nascosto per il Marocco. La madre di uno di loro, però, preoccupata per questa improvvisa fuga, si rivolge al marito dal quale é separata, per cercare di convincerlo a partire per l'Africa alla ricerca dei ragazzi...

Voti e commenti su Last minute marocco, 33 opinioni inserite

pak7  @  03/01/2014 05:50:34
A differenza di molti, io questo film l'ho trovato molto carino. Lasciando perdere gli idoli adolescenziali, la pellicola racconta la ricerca di un padre (Mastandrea) in Marocco del figlio disperso chissà dove. Sergio ( il padre) è in realtà alla ricerca anche di sè stesso e allotananandosi da tutti quei problemi che lo affliggono (ex moglie, stress lavorativo) riuscirà a capire un pò di più della sua vita.

Oh Dae-su  @  06/11/2013 11:52:11
Una commedia che vuole essere ambiziosa, ma che risulta soltanto anonima e superficiale.
Sceneggiatura rivedibile, recitazione poco convincente, come sempre non delude Mastandrea.

peppe87  @  27/09/2013 23:46:55
una visione basta e avanza

fabri70  @  08/10/2012 22:15:06
un film italiano divertente..si può guardare in una serata dopo una buona pizza.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/09/2012 01:47:48
Pellicola davvero interessante. Mastandrea davvero bravo.
La trama non e elaborata ma si fa seguire volentieri.
Molto carino

Paolo70  @  14/09/2011 20:34:55
Commedia quasi accettabile con un buona ambientazione e con una trama che raggiunge quasi la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  14/09/2011 20:23:46
pensavo meglio. Mastandrea è sempre ottimo con il suo classico personaggio, si salva alla grande. Regia pessima. Attori pessimi senza animo. Cucinotta attira pubblico, bastava altra attrice... Magari attrice. Lei è sempre comunque perfetta per i ruoli che le danno, purtroppo la mentalità cinema italiano o magari lei stessa non ci permettono di valutarla in ruoli da vera attrice, importanti e vestita. Un film da evitare, se non per vedere qualche bizzarra scena con mastandrea. Poi il regista dovrebbe spiegare ste lunghe scene di gente che balla e non fanno ridere, pensare, intuire qualcosa, del tutto inutili così lunghe e annoiano lo spettatore. Diciamo che il film può risultare piacevole, ma la regia è da rivedere. Voto 4 ma alzo per alcune immagini paesaggio e per mastandrea, solo le sue scene valgono un 7 se tolte dal film.

censurableah  @  30/05/2011 16:13:08
Un puro orrore, da sottolineare la pessima sceneggiatura

baskettaro00  @  09/10/2009 20:12:53
mi discordo un pochettino dalla media perchè lo ho trovato divertente e spensierato,non è un granchè ma serve comunque per passare un'oretta e mezza divertendosi ed in allegria .

bravo mastrandrea e belle ambientazioni:D

topsecret  @  20/09/2009 12:57:38
Mi è sembrato abbastanza scorrevole. La storia forse non è delle più interessanti ma è di attualità e si lascia seguire.
Gli attori non mi stanno granchè simpatici, specialmente Vaporidis, e non si faranno ricordare per la loro interpretazione. Però un punto in più se lo merita il dècolletè della Cucinotta.

Parsifal  @  20/09/2009 09:57:18
Film senza pretese per un pubblico senza pretese....forse anche noi senza pretese pero' nel nostro piccolo ci aspettavamo di piu'....dalla storia, dalla fotografia ,dai dialoghi.....insomma scarso.

edmond90  @  20/09/2009 08:17:03
Un film leggero,scorrevole.Sicuramente migliore di molti altri del genere.

TheLegend  @  05/05/2009 20:06:57
Una schifezza di film veramente inguardabile,sembra una recita delle medie.
storia inutile e banale.
L'unica cosa a salvarsi è la colonna sonora con qualche canzone di Piero Pelù.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/05/2009 18:27:05
Commedia italiana deludente e facilmente dimenticabile. Adatta al passaggio televisivo e non ad altri luoghi.
Il Marocco è ritratto da cartolina e la storia è troppo superficiale. Per non parlare del poco spessore dei personaggi.
Pessimi gli attori, di cui salvo solamente Mastandrea.
Film tranquillamente evitabile.

Wally  @  20/03/2009 02:29:58
Tutto è bene quél che finisce bene!!! Il film è una palla mortale e la recitazione è pessima! PARLO DI TUTTI gli attori... Poi evito commenti sul Marocco e sulla sua civiltà perché avrei tante belle cattiverie ma le tengo per me per evitare discorsi razziali!!!

NandoMericoni  @  24/04/2008 19:31:02
daccordo con gli ultimi due commenti di cui faccio una media...

Leonhearth87  @  06/02/2008 00:18:52
Il film non è niente di chè. Storia abbastanza banale, personaggi un pò scialbi.
Potete anche fare a meno di vederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  07/12/2007 15:26:28
Un film idiota,insopportabile e dannatamente superficiale:avventura padre-figlio,stereotipi a go-go,tema adolescenziale affrontato con un'accozzaglia di luoghi comuni,per una delle peggiori commedie mai viste in vita mia....discreta la prova di Mastandrea(l'unico a salvarsi),pessimo Vaporidis(Scamarcio in confronto e'De Niro),inutile la Cucinotta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  26/11/2007 19:13:12
Vi risparmierò la mia invettiva contro il cinema italiano perchè in generale, pur essendo una cinematografia deludente, in genere, riesce a fare di meglio rispetto a questo nauseante film.
Ora se Che ne sarà di noi, non lo ricorderemo fra le opere più sognificative degli ultimi dieci anni Last Minute Marocco che ne è la brutta copia al massimo lo ricorderemo fra le più significative degli ultimi 10 minuiti.

Ora no che in film in se per se sia del tutto trash, c'è di peggio d'accordo, però è irritante notare come in Italia si cerchino di fare film commerciali in tutto e per tutto E NEMMENO CI RIESCONO!!!!!
Qui ci sono tutti gli ingredienti, la commedia giovanilistica, i soliti luoghi comuni, l'amore eccetera.
E' tutto affrontato con una tale superficialità al limite della , perdonatemi, stro.nzaggine più assoluta che francamente fa venire i nervi.

Può essere digeribile resta il fatto che se lo si analizza bene è insopportabile

Date lavoro alla Cuccinotta, anche la colf, qualsiasi cosa, qui ha avuto un ruolo TOTALMENTE INUTILE TALMENTE INUTILE che, sebbene non sia il massimo fra le attrici italiane, anche lei merita di meglio

monezimone  @  31/10/2007 17:51:42
Pessimo. Non capisco come Mastandrea si sia ridotto a fare un schifezza simile. Affianco a "notturno bus" questo film diventa piccolo piccolo.

pinnazza  @  21/10/2007 23:11:26
Divertente. Bravissimo Mastrandrea. Peccato il minuto finale decisamente assurdo ed improbabile.

davmus  @  09/10/2007 17:52:38
Cero non è un capolavoro del grande maestro del cinema muto Puzzettosky....ma rimane comunque carino e guardabile per un'oretta di relax!

risikoo  @  02/10/2007 00:17:06
Stereotipi a iosa, banalissimo, recitato da cani. Pessimo!!

justin81x  @  18/09/2007 16:29:00
mi ha fortemente deluso! dai trailer sembrava un film diverso, più originale.
dopo averlo visto, mi son reso conto che non mi ha lasciato nulla...

giumig  @  14/09/2007 14:24:24
Anche se pieno di stereotipi e qualche banalità di troppo, il film risulta godibile e simpatico. Bellissimi i paesaggi e bravo Mastandrea.

metafisico  @  16/08/2007 22:47:57
basta con questi presunti attori!
che cambino mestiere!
schifo totale.

Gruppo REDAZIONE amterme63  @  10/08/2007 16:32:31
Effettivamente sono molto severo con le commedie. Non sarebbe male, ma purtroppo non riesco a digerire quando il soggetto viene preso troppo alla leggera e magari in maniera superficiale. Ogni cosa è "tipica" e stereotipata a cominciare dal Marocco che è solo una serie di cartoline turistiche, con i soliti accompagnatori, le fregature e guarda un po' con bellissime donne pronte a togliersi il velo e a dormire con l'Italiano. Tanto più che è fin troppo facile criticare i loro usi familiari alla luce di alcuni recenti fatti di cronaca. I giovani sono quelli che sono o meglio quello che si vorrebbe che fossero (sbandatelli e sprovveduti che pensano solo a spinelli e a facili avventure). Dialoghi fatti solo di qualche parolaccia o espressione comune come se ne sento molte in tv ai reality show. Manca ironia, manca sarcasmo o almeno se c'è non smonta per niente il nostro "sistema di vita". A me ha fatto molta tristezza, chissà forse sono diventato troppo duro, troppo arido, troppo critico, troppo vecchio.

jess  @  29/06/2007 18:39:05
Film davvero piacievole e bello.
Carino, molto carino

Ultima risposta 30/06/2007 10.10.55
minno85  @  05/06/2007 19:27:17
grandissimo film..almeno secondo me...mi aspettavo una cavolata del tipo "che ne sarà di noi",invece il film è molto meglio...grande vaporidis,super mastandrea...con alcune scene capolavoro...da vedere assolutamente.SORPRESA

castelvetro  @  27/04/2007 13:10:23
Nella prima metà c'è qualke scenetta ke ti fa fare una qualke sana sghignazzata,
ma poi il film cade nella classica storia più scontata del mondo...

Do 5 a questo film xkè comunque qualche piccolo spunto per qualcosa di nuovo c'è...

Invia una mail all'autore del commento Pascal74  @  24/04/2007 23:31:07
Sei e mezzo, può bastare.
Un bel film, carino.....scorre veloce. Bravo Valerio M.
Niente di che.
Ho registrato una Cucinotta spenta, manco sapevo che ci fosse nel cast.

Mirko  @  19/04/2007 08:48:18
Veramente carino, il film è divertente e scorre picevolmente, bravi Vaporidis e Mastandrea.

joe123  @  16/04/2007 12:21:47
Film garbato e divertente.Buona la prova degli attori,sceneggiatura che rispetta usi e costumi della commedia all'italiana ,buona la regia.
L a splendida ambientazione e gli interpreti ne rendono buona questa commedia.Spendo un'elogio a parte per l'ottima interpretazione di Valerio Mastandrea divertente ed efficace nel ruolo piu' riuscito del film.
Da vedere