last night (2010) regia di Massy Tadjedin USA, Francia 2010

last night (2010)

locandina del film LAST NIGHT (2010)

Titolo Originale: LAST NIGHT

RegiaMassy Tadjedin

InterpretiSam Worthington, Eva Mendes, Keira Knightley, Guillaume Canet, Griffin Dunne

NazionalitàUSA, Francia 2010
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Massy Tadjedin

Trama del film Last night (2010)

Una giovane americana si reca in Inghilterra per scrivere un saggio su "Giro di vite" di Henry James. Trova impiego come bambinaia presso un ricco proprietario terriero e comincia ad accorgersi che i fatti contenuti nel racconto si ripercuotono sulla sua vita di tutti i giorni.

Voti e commenti su Last night (2010), 41 opinioni inserite

BenRichard  @  10/06/2018 03:42:57
Caruccio questo film diretto e sceneggiato dall'iraniana Massy Tadjedin e composto da un buon cast.
Un film sentimentale che non presenta niente di nuovo nella trama ma che affronta il tema dell'adulterio con un aspetto ed un'atmosfera particolarmente fredda e per certi versi drammatica (aggiungerei com'è giusto che sia; ad oggi il tema dell'adulterio spesso e volentieri viene affrontato fastidiosamente con troppa leggerezza).
Ottime le musiche che sono composte per l'appunto dal già conosciutissimo Clint Mansell.
Inoltre la pellicola ha una durata del tutto abbordabile e scorre anche abbastanza rapidamente nonostante l'aspetto narrativo sia alquanto lento e privo di grossi colpi di scena.
Finale aperto che potrebbe far storcere il naso in quanto sconclusionato ma che lascia volutamente all'immaginazione dello spettatore.
Certo non è un film che possa reputare memorabile o che mi abbia particolarmente emozionato, se non altro non mi ha fatto annoiare e per il genere di cui fa parte la considero già una gran cosa.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti