la strana coppia (2007) regia di Lucio Pellegrini, Max Croci Italia 2007

la strana coppia (2007)

locandina del film LA STRANA COPPIA (2007)

Titolo Originale: LA STRANA COPPIA

RegiaLucio Pellegrini, Max Croci

InterpretiLuca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Federica Bonani, Francesco De Vito, Linda Gennari, Eleonora Mazzoni, Roberta Mengozzi, Chiara Muti, Carlotta Natoli

NazionalitàItalia 2007
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Lucio Pellegrini
•  Altri film di Max Croci

Trama del film La strana coppia (2007)

Felix, un uomo pignolo, maniacale e invadente, viene improvvisamente lasciato dalla moglie e sbattuto fuori di casa. Disperato, si precipita dall'amico Oscar, al contrario di lui disordinato, trasandato e menefreghista, che si offre a malincuore di ospitarlo per qualche tempo. Dal primo giorno di convivenza, la missione di Felix diventa quella di rendere la casa e la vita di Oscar precise e ordinate; Oscar ovviamente soffre terribilmente questa situazione, e mira a stabilire una situazione in cui sia il suo disordine a prevalere e non l'invadente pignoleria del coinquilino.

Voti e commenti su La strana coppia (2007), 2 opinioni inserite

DankoCardi  @  25/09/2020 23:28:43
Curioso! Proprio oggi ripensavo a questa serie di cui ero grande fan, ne ho cercato notizie su wikipedia...ed ecco che me la trovo qui su filmscoop già con un primo commento. Pure io la vedevo in diretta all'epoca e la trovavo spassosissima, con battute fresche, pungenti e situazioni esilaranti che mi facevano molto ridere; e poi Luca e Paolo sono una coppia imbattibile (ma qui abbiamo anche altri bravi attori come Carlotta Natoli). Il film originale con Lemmon e Mattau è ovviamente un cult, ma questa serie a parer mio riprende ed attualizza la storia in un modo che ha poco da invidiare. Inspiegabile, quindi, il fatto che ne abbiano realizzata una sola stagione. Sarebbe assolutamente da riscoprire e da riproporre.

camifilm  @  25/09/2020 16:53:53
A mio parere è un buon prodotto italiano che omaggia molto bene questo titolo culto del cinema.
I personaggi sono ben caratterizzati e credo che i due protagonisti volessero fare un bel lavoro e non solo sfruttare una solida realtà e ci sono riusciti.

A suo tempo lo vidi in diretta in tv.

Ad oggi (settembre 2020) lo trovate completo puntate gratuito su youtube.
Non riesco a trovare un cofanetto dvd della serie.

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
cosa sarÓcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000