la tavola fiamminga regia di Jim McBride Gran Bretagna, Spagna 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la tavola fiamminga (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA TAVOLA FIAMMINGA

Titolo Originale: UNCOVERED

RegiaJim McBride

InterpretiKate Beckinsale, John Wood, SinÚad Cusack, Paudge Behan

Durata: h 1.47
NazionalitàGran Bretagna, Spagna 1994
Generethriller
Al cinema nel Maggio 1994

•  Altri film di Jim McBride

Trama del film La tavola fiamminga

Una giovane e intraprendente restauratrice scopre, lavorando su un quadro dipinto da un maestro della scuola fiamminga, una misteriosa iscrizione latina. "Quis necavit equitem", vale a dire "Chi ha ucciso il cavaliere". La frase Ŕ riportata in un cartiglio ai piedi del dipinto che rappresenta due nobili intenti a giocare a scacchi mentre una donna li osserva, alle loro spalle. La scoperta, se da un lato sembra rappresentare la soluzione di un antico mistero, dall'altro diventa l'elemento scatenante di una serie di misteriosi delitti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,38 / 10 (4 voti)7,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La tavola fiamminga, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mara  @  17/01/2016 21:28:24
   8½ / 10


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Rabb-it  @  17/01/2016 18:57:57
   8 / 10
A me è piaciuto molto, specialmente visto in lingua originale.

Charlie Firpo  @  22/08/2013 08:32:40
   7 / 10
Una commedia/gialla inedita con protagonista una giovanissima Kate Beckinsale che in questo film sfoggia un taglio di capelli orrendo e per la gioia degli spettatori si concede in alcune scene di nudo.

Film dal basso budget ma diretto bene, la trama è intrigante quanto basta per non annoiare lo spettatore e il ritmo con il quale succedono i vari eventi è ben dosato, siamo ovviamente lontani anni luce dal capolavoro, è giusto dire che è un filmetto da non disprezzare che nasce senza troppe pretese e che riesce a centrare in pieno il proprio obiettivo.

Da vedere per passare una serata in relax

MonkeyIsland  @  07/08/2013 17:54:50
   6 / 10
Un film difficile da inquadrare.
Julia interpretata da una giovane e bona Beckinsale di professione restauratrice trova un messaggio nascosto nella pittura con scritto Chi Ha Ucciso Il Cavaliere, da lì in poi le persone che verranno coinvolte nella sua ricerca moriranno.
Tutto sommato la storia anche se poco originale funziona però lo sviluppo è troppo artificioso,poco credibile e telefonato visto che la scoperta dell'assassino è facilmente intuibile.
Sul cast la Beckinsale è ancora acerba e nei momenti serio/drammatici non convince minimamente, il resto del cast se la cavicchia ma nessuno in particolare si fa notare.
Uno dei pochi film a interessarsi di storia dell'arte e scacchi, con alcune splendide vedute di Barcellona che me lo fanno promuovere anche se si dimentica facilmente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043063 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net