la tela di carlotta regia di Gary Winick USA 2006

la tela di carlotta (2006)

Trailer Trailer LA TELA DI CARLOTTA

locandina del film LA TELA DI CARLOTTA

Titolo Originale: CHARLOTTE'S WEB

RegiaGary Winick

InterpretiDakota Fanning, Julia Roberts, Oprah Winfrey, Steve Buscemi, Kathy Bates, John Cleese, Thomas Haden Church, Robert Redford, Cedric the Entertainer, André Benjamin, Jennifer Garner

NazionalitàUSA 2006
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Gary Winick

•  Link al sito di LA TELA DI CARLOTTA

Trama del film La tela di carlotta

Natale si sta ormai avvicinando e per Wilbur, un maialino della fattoria dei Zuckerman, potrebbe non essere un gran giorno, perchè sa che arrivato quel momento la sua sorte sarà quella di essere servito a tavola sotto forma di un bell'arrosto. Insieme con Carlotta, un ragno che vive nel suo recinto, cerca allora di mettere su un piano che scongiuri quest'eventualità.

Voti e commenti su La tela di carlotta, 19 opinioni inserite

Trixter  @  19/05/2013 19:00:01
Favoletta molto scialba ed insipida, infarcita di buoni sentimenti e di canonico finale strappalacrime. Per i bambini c'è di molto meglio, pellicole più frizzanti ed altrettanto educative, senza scadere nel patetico. Come detto da altri commentatori, molto meglio Babe.

gabriz  @  06/04/2013 23:18:51
VISTO CON I BAMBINI PER PASSARE UNA SERATA. DISCRETO!

Lory_noir  @  09/05/2012 21:35:46
Io l'ho trovato scialbo, troppo simile a Babe ed eccessivamente smielato.

gemellino86  @  01/04/2012 09:27:31
Abbastanza carino questo filmetto per bambini. Una storia semplice adatta ai più piccoli. Ricorda anche "Babe" che però è sicuramente migliore di questo.

selvatiçax  @  25/05/2011 19:24:31
Davvero piacevole … Consigliato !!!

fulvioseverino  @  09/04/2010 15:23:58
Delicato e commovente, impreziosito dalla splendida musica di Danny Elfman. Per tutti.

Frankys  @  01/10/2009 19:01:05
Un pò sulle tracce di Babe ma comunque molto bello e tenero !! Una fiaba per la famiglia !!!!!

baskettaro00  @  03/08/2009 15:00:06
favola per bambini molto simpatica e cn una braa protagonista:dakota fanning...
da vedere.....

vale1984  @  10/06/2009 22:48:23
Una bella favola, una storia dolce e tenera...forse un tantino infantile ma coinvolgente, piena di morale e molto dolce...

luca2012  @  09/06/2009 23:11:41
Bel film, fatto di buoni sentimenti, momenti ironici e altri toccanti. Alla fine ho anche pianto. Non mi sono mai piaciuti i film con animali parlanti, questo è una piacevole eccezione.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/03/2009 17:39:54
bella favola per bambini

topsecret  @  12/11/2008 15:59:45
Una favola delicata, commovente e divertente per tutta la famiglia. "Il sorcio" da solo vale il prezzo del dvd per quanto è divertente e caciarone. Nel film si ride, ci si commuove e si sottolinea ancora una volta, quanto sia importante avere degli amici veri su cui contare.

marco9777  @  16/08/2008 22:31:02
non raggiunge l'eccellenza; è e resta un film per i più piccoli. Mezzo punto in più di quello che avrei dato per gli attori del doppiaggio: bellissime voci. Specie quella dell'attrice che interpreta Carlotta: flautata, dolce, morbida.. è la voce giusta per un personaggio delicato. Brava

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/05/2008 15:32:33
Mieloso film che fa una continua citazione di "babe" senza raggiungere la qualità di quel film...le uniche novità sono i corvi da cui escono le battute migliori...per il resto abbastanza scadente!
non ottimi nemmeno gli effetti digitali...

Mauri206  @  10/11/2007 03:51:37
Ma il cast d'eccezione è molto relativo. Nel film i protagonisti sono gli animali e i loro doppiatori, Dakota Fanning è poco piu' di una caratterista. Film prettamente e solo per bambini come da tempo non se ne fanno piu', per questo sono rimasto un po' deluso.

antocucs  @  29/10/2007 23:32:20
Ricorda un po' troppo BABE il maialino, ma per il resto e' davvero una favola tenera a dolcissima, le animazioni e i montaggi sono perfetti.
Bella morale per i bambini sull'importanza dell'amicizia, il maialino Wilbur ti fa pensare seriamente di diventare vegetariani.
Da vedere.

diamanta  @  16/08/2007 20:33:08
Dolcissima storia, non manca nulla risate e lacrime un mix perfetto per questo genere di film, se avessi una figlia gli e lo farei vedere subito, si sente proprio il bisogno di queste storie. Io...non adoro i rgani ma Carlotta è bellissima. Ottima regia e le voci dei personaggi sono fantastiche sopratuttu quella del corvo (Pino Insegno) merita sicuramente questo voto.

alex14  @  09/07/2007 20:05:25
film stupendo nel suo genere.
ottima la regia...e la recitazione ovviamente; credo di aver già espresso abbastanza quello che penso di Dakota...
divertente e commovente allo stesso tempo.

billy  @  07/07/2007 11:23:07
Cast di eccezione per questa nuova produzione di Winick. Brillanti i dialoghi e le interpretazioni (la Roberts supera se stessa) la fotografia lascia un po' a desiderare in alcuni spezzoni ma la tela di carlotta rimane comunque un film ironico ma carico di drammaticità. Da non perdere.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia

991798 commenti su 41971 film