la tela di carlotta regia di Gary Winick USA 2006

la tela di carlotta (2006)

Trailer Trailer LA TELA DI CARLOTTA

locandina del film LA TELA DI CARLOTTA

Titolo Originale: CHARLOTTE'S WEB

RegiaGary Winick

InterpretiDakota Fanning, Julia Roberts, Oprah Winfrey, Steve Buscemi, Kathy Bates, John Cleese, Thomas Haden Church, Robert Redford, Cedric the Entertainer, André Benjamin, Jennifer Garner

NazionalitàUSA 2006
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Gary Winick

•  Link al sito di LA TELA DI CARLOTTA

Trama del film La tela di carlotta

Natale si sta ormai avvicinando e per Wilbur, un maialino della fattoria dei Zuckerman, potrebbe non essere un gran giorno, perchè sa che arrivato quel momento la sua sorte sarà quella di essere servito a tavola sotto forma di un bell'arrosto. Insieme con Carlotta, un ragno che vive nel suo recinto, cerca allora di mettere su un piano che scongiuri quest'eventualità.

Voti e commenti su La tela di carlotta, 19 opinioni inserite

Trixter  @  19/05/2013 19:00:01
Favoletta molto scialba ed insipida, infarcita di buoni sentimenti e di canonico finale strappalacrime. Per i bambini c'è di molto meglio, pellicole più frizzanti ed altrettanto educative, senza scadere nel patetico. Come detto da altri commentatori, molto meglio Babe.

gabriz  @  06/04/2013 23:18:51
VISTO CON I BAMBINI PER PASSARE UNA SERATA. DISCRETO!

Lory_noir  @  09/05/2012 21:35:46
Io l'ho trovato scialbo, troppo simile a Babe ed eccessivamente smielato.

gemellino86  @  01/04/2012 09:27:31
Abbastanza carino questo filmetto per bambini. Una storia semplice adatta ai più piccoli. Ricorda anche "Babe" che però è sicuramente migliore di questo.

selvatiçax  @  25/05/2011 19:24:31
Davvero piacevole … Consigliato !!!

fulvioseverino  @  09/04/2010 15:23:58
Delicato e commovente, impreziosito dalla splendida musica di Danny Elfman. Per tutti.

Frankys  @  01/10/2009 19:01:05
Un pò sulle tracce di Babe ma comunque molto bello e tenero !! Una fiaba per la famiglia !!!!!

baskettaro00  @  03/08/2009 15:00:06
favola per bambini molto simpatica e cn una braa protagonista:dakota fanning...
da vedere.....

vale1984  @  10/06/2009 22:48:23
Una bella favola, una storia dolce e tenera...forse un tantino infantile ma coinvolgente, piena di morale e molto dolce...

luca2012  @  09/06/2009 23:11:41
Bel film, fatto di buoni sentimenti, momenti ironici e altri toccanti. Alla fine ho anche pianto. Non mi sono mai piaciuti i film con animali parlanti, questo è una piacevole eccezione.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/03/2009 17:39:54
bella favola per bambini

topsecret  @  12/11/2008 15:59:45
Una favola delicata, commovente e divertente per tutta la famiglia. "Il sorcio" da solo vale il prezzo del dvd per quanto è divertente e caciarone. Nel film si ride, ci si commuove e si sottolinea ancora una volta, quanto sia importante avere degli amici veri su cui contare.

marco9777  @  16/08/2008 22:31:02
non raggiunge l'eccellenza; è e resta un film per i più piccoli. Mezzo punto in più di quello che avrei dato per gli attori del doppiaggio: bellissime voci. Specie quella dell'attrice che interpreta Carlotta: flautata, dolce, morbida.. è la voce giusta per un personaggio delicato. Brava

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/05/2008 15:32:33
Mieloso film che fa una continua citazione di "babe" senza raggiungere la qualità di quel film...le uniche novità sono i corvi da cui escono le battute migliori...per il resto abbastanza scadente!
non ottimi nemmeno gli effetti digitali...

Mauri206  @  10/11/2007 03:51:37
Ma il cast d'eccezione è molto relativo. Nel film i protagonisti sono gli animali e i loro doppiatori, Dakota Fanning è poco piu' di una caratterista. Film prettamente e solo per bambini come da tempo non se ne fanno piu', per questo sono rimasto un po' deluso.

antocucs  @  29/10/2007 23:32:20
Ricorda un po' troppo BABE il maialino, ma per il resto e' davvero una favola tenera a dolcissima, le animazioni e i montaggi sono perfetti.
Bella morale per i bambini sull'importanza dell'amicizia, il maialino Wilbur ti fa pensare seriamente di diventare vegetariani.
Da vedere.

diamanta  @  16/08/2007 20:33:08
Dolcissima storia, non manca nulla risate e lacrime un mix perfetto per questo genere di film, se avessi una figlia gli e lo farei vedere subito, si sente proprio il bisogno di queste storie. Io...non adoro i rgani ma Carlotta è bellissima. Ottima regia e le voci dei personaggi sono fantastiche sopratuttu quella del corvo (Pino Insegno) merita sicuramente questo voto.

alex14  @  09/07/2007 20:05:25
film stupendo nel suo genere.
ottima la regia...e la recitazione ovviamente; credo di aver già espresso abbastanza quello che penso di Dakota...
divertente e commovente allo stesso tempo.

billy  @  07/07/2007 11:23:07
Cast di eccezione per questa nuova produzione di Winick. Brillanti i dialoghi e le interpretazioni (la Roberts supera se stessa) la fotografia lascia un po' a desiderare in alcuni spezzoni ma la tela di carlotta rimane comunque un film ironico ma carico di drammaticità. Da non perdere.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the dead
the nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia