la tela di carlotta regia di Gary Winick USA 2006

la tela di carlotta (2006)

Trailer Trailer LA TELA DI CARLOTTA

locandina del film LA TELA DI CARLOTTA

Titolo Originale: CHARLOTTE'S WEB

RegiaGary Winick

InterpretiDakota Fanning, Julia Roberts, Oprah Winfrey, Steve Buscemi, Kathy Bates, John Cleese, Thomas Haden Church, Robert Redford, Cedric the Entertainer, André Benjamin, Jennifer Garner

NazionalitàUSA 2006
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Gary Winick

•  Link al sito di LA TELA DI CARLOTTA

Trama del film La tela di carlotta

Natale si sta ormai avvicinando e per Wilbur, un maialino della fattoria dei Zuckerman, potrebbe non essere un gran giorno, perchè sa che arrivato quel momento la sua sorte sarà quella di essere servito a tavola sotto forma di un bell'arrosto. Insieme con Carlotta, un ragno che vive nel suo recinto, cerca allora di mettere su un piano che scongiuri quest'eventualità.

Voti e commenti su La tela di carlotta, 19 opinioni inserite

Trixter  @  19/05/2013 19:00:01
Favoletta molto scialba ed insipida, infarcita di buoni sentimenti e di canonico finale strappalacrime. Per i bambini c'è di molto meglio, pellicole più frizzanti ed altrettanto educative, senza scadere nel patetico. Come detto da altri commentatori, molto meglio Babe.

gabriz  @  06/04/2013 23:18:51
VISTO CON I BAMBINI PER PASSARE UNA SERATA. DISCRETO!

Lory_noir  @  09/05/2012 21:35:46
Io l'ho trovato scialbo, troppo simile a Babe ed eccessivamente smielato.

gemellino86  @  01/04/2012 09:27:31
Abbastanza carino questo filmetto per bambini. Una storia semplice adatta ai più piccoli. Ricorda anche "Babe" che però è sicuramente migliore di questo.

selvatiçax  @  25/05/2011 19:24:31
Davvero piacevole … Consigliato !!!

fulvioseverino  @  09/04/2010 15:23:58
Delicato e commovente, impreziosito dalla splendida musica di Danny Elfman. Per tutti.

Frankys  @  01/10/2009 19:01:05
Un pò sulle tracce di Babe ma comunque molto bello e tenero !! Una fiaba per la famiglia !!!!!

baskettaro00  @  03/08/2009 15:00:06
favola per bambini molto simpatica e cn una braa protagonista:dakota fanning...
da vedere.....

vale1984  @  10/06/2009 22:48:23
Una bella favola, una storia dolce e tenera...forse un tantino infantile ma coinvolgente, piena di morale e molto dolce...

luca2012  @  09/06/2009 23:11:41
Bel film, fatto di buoni sentimenti, momenti ironici e altri toccanti. Alla fine ho anche pianto. Non mi sono mai piaciuti i film con animali parlanti, questo è una piacevole eccezione.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/03/2009 17:39:54
bella favola per bambini

topsecret  @  12/11/2008 15:59:45
Una favola delicata, commovente e divertente per tutta la famiglia. "Il sorcio" da solo vale il prezzo del dvd per quanto è divertente e caciarone. Nel film si ride, ci si commuove e si sottolinea ancora una volta, quanto sia importante avere degli amici veri su cui contare.

marco9777  @  16/08/2008 22:31:02
non raggiunge l'eccellenza; è e resta un film per i più piccoli. Mezzo punto in più di quello che avrei dato per gli attori del doppiaggio: bellissime voci. Specie quella dell'attrice che interpreta Carlotta: flautata, dolce, morbida.. è la voce giusta per un personaggio delicato. Brava

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/05/2008 15:32:33
Mieloso film che fa una continua citazione di "babe" senza raggiungere la qualità di quel film...le uniche novità sono i corvi da cui escono le battute migliori...per il resto abbastanza scadente!
non ottimi nemmeno gli effetti digitali...

Mauri206  @  10/11/2007 03:51:37
Ma il cast d'eccezione è molto relativo. Nel film i protagonisti sono gli animali e i loro doppiatori, Dakota Fanning è poco piu' di una caratterista. Film prettamente e solo per bambini come da tempo non se ne fanno piu', per questo sono rimasto un po' deluso.

antocucs  @  29/10/2007 23:32:20
Ricorda un po' troppo BABE il maialino, ma per il resto e' davvero una favola tenera a dolcissima, le animazioni e i montaggi sono perfetti.
Bella morale per i bambini sull'importanza dell'amicizia, il maialino Wilbur ti fa pensare seriamente di diventare vegetariani.
Da vedere.

diamanta  @  16/08/2007 20:33:08
Dolcissima storia, non manca nulla risate e lacrime un mix perfetto per questo genere di film, se avessi una figlia gli e lo farei vedere subito, si sente proprio il bisogno di queste storie. Io...non adoro i rgani ma Carlotta è bellissima. Ottima regia e le voci dei personaggi sono fantastiche sopratuttu quella del corvo (Pino Insegno) merita sicuramente questo voto.

alex14  @  09/07/2007 20:05:25
film stupendo nel suo genere.
ottima la regia...e la recitazione ovviamente; credo di aver già espresso abbastanza quello che penso di Dakota...
divertente e commovente allo stesso tempo.

billy  @  07/07/2007 11:23:07
Cast di eccezione per questa nuova produzione di Winick. Brillanti i dialoghi e le interpretazioni (la Roberts supera se stessa) la fotografia lascia un po' a desiderare in alcuni spezzoni ma la tela di carlotta rimane comunque un film ironico ma carico di drammaticità. Da non perdere.

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)