la teoria del tutto regia di James Marsh Gran Bretagna 2014

la teoria del tutto (2014)

locandina del film LA TEORIA DEL TUTTO

Titolo Originale: THE THEORY OF EVERYTHING

RegiaJames Marsh

InterpretiEddie Redmayne, Felicity Jones, Harry Lloyd, David Thewlis, Emily Watson, Simon McBurney, Lucy Chappell, Charlotte Hope, Abigail Cruttenden, Christian McKay, Adam Godley, Charlie Cox, Maxine Peake, Tom Prior, Sophie Perry, Finlay Wright-Stephens

NazionalitàGran Bretagna 2014
Generebiografico
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di James Marsh

Trama del film La teoria del tutto

Il film racconta la straordinaria ed edificante storia di una delle pi¨ grandi menti viventi del mondo, il rinomato astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che contro ogni probabilitÓ hanno sfidato gli ostacoli pi¨ imponenti con il loro amore.

Miglior attore (Eddie Redmayne)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attore (Eddie Redmayne)
Miglior film dell'Unione Europea
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film dell'Unione Europea

Voti e commenti su La teoria del tutto, 95 opinioni inserite

lampard8  @  25/02/2018 21:10:08
Potenzialmente un capolavoro, ma un pò asettico e vuoto come film.
Peccato, con qualche accortezza maggiore poteva essere un film memorabile

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix