la terra contro i dischi volanti regia di Fred F. Sears USA 1956

la terra contro i dischi volanti (1956)

locandina del film LA TERRA CONTRO I DISCHI VOLANTI

Titolo Originale: EARTH VS. THE FLYING SAUCERS

RegiaFred F. Sears

InterpretiHugh Marlowe, Joan Taylor

NazionalitàUSA 1956
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1956

•  Altri film di Fred F. Sears

Trama del film La terra contro i dischi volanti

Una flotta di dischi volanti proveniente da un altro sistema solare giunge ad una base dell'esercito americano in cerca d'aiuto per salvare il proprio pianeta. All'inizio gli alieni umanoidi tentano di stabilire un contatto pacifico con lo scienziato Russ Marvin e sua moglie Carol. Tuttavia i militari decidono di attaccare a colpi di mortaio e agli alieni non resta che il contrattacco...

Voti e commenti su La terra contro i dischi volanti, 5 opinioni inserite

Goldust  @  04/01/2016 12:09:25
Fantascienza di discreto artigianato anni '50, più famosa per avere ispirato film come Mars Attacks! ed Independence Day ( ecco da chi ha preso Emmerich la sua fissa di distruggere i monumenti americani! ) che per propri meriti personali. Pur nella sua ingenuità si lascia comunque guardare e alcuni effetti speciali non sono disprezzabili.

C.Spaulding  @  03/08/2012 14:44:28
Per me è un film discreto un classico della fantascienza anni'50. Certo di prodotti così ne uscivano molti ai tempi ma credo che questo film non sia uno dei peggiori ....riesce a coinvolgere senza annoiare. Gli amanti della fantascienza lo devono vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  15/03/2009 14:48:27
L'eccezione che conferma la regola...negli anni 50 la fantascienza non aveva rivali, dominava e i film ad essa ispirati erano quasi tutti innovativi e spettacolari. Purtroppo questo non lo è. Diciamo che è uno scarto realizzato "Tanto per..." e si poteva davvero fare di meglio!

Dick  @  06/11/2007 20:55:09
Nahhhhh! Io non l' ho trovato tanto male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/11/2007 16:54:17
Famoso film di fantascieza degli anni '50, con dischi volanti e invasioni aliene. Ma è veramente stupido, noioso e datato, ed è uno degli esempi peggiori negli anni d'oro del genere, nonostante la fama del titolo.