la terra delle donne regia di Marisa Vallone Italia 2023

la terra delle donne (2023)

locandina del film LA TERRA DELLE DONNE

Titolo Originale: LA TERRA DELLE DONNE

RegiaMarisa Vallone

InterpretiPaola Sini, Valentina Lodovini, Jan Bijvoet, Syama Rayner, Hal Yamanouchi, Alessandro Haber, Freddie Fox

NazionalitàItalia 2023
Al cinema nell'Aprile 2023

•  Altri film di Marisa Vallone

Trama del film La terra delle donne

In una Sardegna rurale e ancora legata ad antichi riti, quando nasce un settimo figlio ed Ŕ una femmina, viene inevitabilmente instradata alla magia. Fidela deve occuparsi di curare i malefici e di far nascere i bambini del villaggio. Lei non pu˛ avere figli suoi perchÚ nessun uomo pu˛ toccarla. La sua vita Ŕ sottomessa alla volontÓ della societÓ patriarcale e superstiziosa in cui vive e ribellarsi Ŕ impossibile.
SarÓ costretta a reprimere qualsiasi desiderio e sentimento fino al giorno in cui conoscerÓ la piccola Bastiana (Syama Rayner), nata anche lei settima figlia e affidata a Fidela per imparare la stregoneria. Per Fidela la bambina diventa una figlia e il sentimento che nascerÓ sarÓ una rivoluzione nella sua vita. Da quel momento e nel corso degli anni, Bastiana sarÓ per lei una fonte di ispirazione che metterÓ in discussione tutte le sue convinzioni e cambierÓ completamente la sua vita...

LA TERRA DELLE DONNE

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
felicita'gli oceani sono i veri continenti
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS