la terza stella regia di Alberto Ferrari Italia 2005

la terza stella (2005)

locandina del film LA TERZA STELLA

Titolo Originale: LA TERZA STELLA

RegiaAlberto Ferrari

InterpretiAlessandro Besentini, Francesco Villa, Petra Faksova, Francesca Giovannetti

Durata: -
NazionalitàItalia 2005
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Alberto Ferrari

•  Link al sito di LA TERZA STELLA

Trama del film La terza stella

Un piccolo paese si prepara per la gara annuale: una partita di scacchi vivente. La sfida è con un paese limitrofo. Ale, uno dei giocatori, è molto agitato per l'avvenimento, e come se non bastasse si aggiunge il cognato Franz a complicargli la vita...

Voti e commenti su La terza stella, 43 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  11/08/2016 17:18:47
Una piacevole commedietta, che in quanto a trama forse si allarga anche troppo, costruita su misura dei personaggi dello sketch più popolare del duo.
Semplice, innocuo e senza pretese; si vede che anche loro sono fatti per la transazione temporanea sul grande schermo, ed infatti tra un paio d'anni alzeranno il tiro con meritato successo.

Paolo70  @  06/12/2015 12:52:22
Commedia a tratti divertente. Trama accettabile come le interpretazione. Sicuramente non indimenticabile.

leonida94  @  10/09/2013 15:03:00
Questo è uno di quei rari casi in cui mi affido meramente alle alle descrizioni che affiancano i voti.
E questo sta proprio nel mezzo tra un "Così così, solo se non paghi" e un "Non male, potrebbe essere migliore".
Non fa ridere, ma fa sorridere. Si lascia guardare anche distrattamente e comunque non annoia.
Ale e Franz son geniali nei loro sketch a Zelig, in un lungometraggio come questo non risultano così brillanti e incisivi.
Forse dovrei vedere il loro lavoro successivo del 2006 che sembra aver riscosso più critiche positive.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/08/2011 10:12:06
Flop totale all'esordio per Ale & Franz! Trama mediocre e poco curata, battute quasi inesistenti. Il duo per fortuna si è riscattato con il successivo "Mi fido di te".

camifilm  @  29/11/2010 21:26:01
Non è certo la trama ad essere la principale protagonista del film. La coppia riesce molto bene in questo film, anche se il film in se non decolla mai a livelli superiori ad un miscuglio di gags... comiche sul serio.
Come prima prova cinema, è positiva.

YourBestEnemy  @  03/06/2010 13:16:47
Insomma... Loro due mi fanno ridere nelle loro gag ma la trama e il resto del film non entusiasma molto anzi annoia un poco...

vale1984  @  03/06/2010 12:09:30
non male ma non certo paragonabile a loro visti a zelig...le battute fanno ridere poco e la storia è banale...niente di che.

FurFante9  @  03/06/2010 10:17:25
Come Sotto:
Molto deludente sia dal punto di vista della trama che per quanto riguarda le pochissime battute comiche, non consigliato.

Sono più divertenti sul palco di zelig, quanto ad attori ancora c'è da lavorare molto!

calso  @  03/06/2010 09:37:53
Loro son troppo divertenti nelle loro gag, ma il film per il resto è proprio poca cosa...si fa vedere ma niente di più, trama semplice(come prevedibile) ma proprio poco interessante; però val la pena vederlo per loro due che secondo me sono una spanna sopra gli altri comici che ci sono adesso...

DDJgirl  @  03/04/2010 23:04:58
Tony yogurteria  @  20/09/2009 14:12:08
veramente penosa, se fanno ridere un minimo in tv è tanto, ma questo film è un flop totale

baskettaro00  @  08/08/2009 13:05:28
simpatica commedia cn alex e franx che sconsiglio a chi nn ama e apprea i cinepanettoni...i due comici di zelig anche nn essendo questi attoroni dimostrano di aver un minimo ed indispensabile accenno direcitazione.....
da vedere...consigliato invece a ci ama le commedie italiane degli ultimi anni...

topsecret  @  01/04/2009 09:45:57
Ale e Franz ci ripropongono sul grande schermo i due personaggi, panchina muniti, visti e rivisti a Zelig. Il risultato è una lunghissima gag intervallata da una storia di evasione al limite del grottesco. Non si ride spesso, ma neanche ci si annoia e la sufficienza, tutto sommato, si può dare.

paolo80  @  31/03/2009 19:31:38
Una commedia in cui si ride e si ci diverte decisamente poco.
La trama è abbastanza ridicola, e le gag sono nient'altro che una serie di battute messe a casaccio; qualcuna è anche divertente, ma sono poche.
Belle le musiche.

kalin_dran  @  26/03/2009 15:22:24
Sono un grande fan della coppia, ma questo film è riuscito piuttosto male.
Una storia alquanto assurda, ma poco divertente. A tratti si ride, ma la mediocrità della sceneggiatura e delle battute è fin troppo evidente.
Un debutto davvero modesto

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  21/02/2009 14:10:08
Commediola troppo banale che non punge e diverte solo a tratti. Purtroppo l'umorismo dei due simpatici protagonisti è sfruttato male e diventa ripetitivo.

cinemamania  @  30/08/2008 15:06:42
Simpatico ma niente di che.

elmoro87  @  05/06/2008 17:38:28
commediola carina, ma da ale e franz magari ci si aspettava piu comicità... sufficienza liscia liscia!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/06/2008 15:52:21
il film di Ficarra e Picone è senza dubbio migliore...sia come storia che come recitazione!Tutto il cast recita in maniera troppo teatrale e urlata...della coppia salvo solo "ale"...
storia banale che fa da pretesto per portare al cinema la coppia ma i duetti tra i due sono sempre divertenti...il resto è scadente!

Alex2782  @  04/06/2008 00:18:18
parte molto bene poi cala...qualche risata soprattutto all'inizio.

Sestri Potente  @  19/11/2007 21:47:13
Uno dei film peggiori che abbia mai visto: Ale e Franz solo a Zelig!

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  25/05/2007 01:00:45
Commedia senza altra pretesa di divertire, ci riesce e ci regala dei bei momenti.

@_'Aly'_@  @  03/05/2007 16:19:37
Premetto una cosa: io adoro Ale&Franz. Ma essendo obiettiva devo dire che questo film non gli è riuscito molto bene, nonostante le battute dei due comici è stato un pò noioso e soprattutto vago. Il finale scontato. E' uno di qui film adatti solamente alle serate con gli amici fra le chiacchere e la confusione.

Sochmel  @  14/01/2007 10:08:16
Se dovessi giudicarlo solo come film, sarebbe da voto basso, ma dal momento che sembra di più un'insieme dei loro scatch allo Zelig e che quindi l'importante è che faccia ridere (riuscendoci), gli do 7.
Buono per passare una serata senza pensieri facendosi due risate.

Lory_noir  @  13/12/2006 15:41:46
Carino, Non impegnativo, dsa guardare senza pretese. Si poteva fare meglio cmq!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/10/2006 17:19:22
Dopo il successo a Zelig, era lecito aspettarsi da Ale e Franz un esordio al cinema. Purtroppo però, erano migliori le loro esibizioni nel programma di Bisio, siccome che il film non sempre fa ridere. Le trovate non sono geniali, le battute sono prive di mordente, la sceneggiatura del tutto da principianti e il cast, sia artistico che tecnico, non ha mai dato il meglio di sé. Ma è pur sempre la prima volta che hanno sperimentato la cinepresa dai, li si può perdonare… e poi il film non è insufficiente, è semplicemente senza infamia e senza lode. Si può provare a vederlo.

Hugolino  @  28/09/2006 13:57:03
Bah...simpatico, si ride poco...
La fine è una fesseria immane... non si capisce niente....è fatto tutto perchè alla fine ci sia un lieto fine... Gente che spunta da tutte le parti...la polizia!?!? mah...lasciamo stare...

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:49:06
Ale e Frans sono tra i comici di zelig che preferisco e il loro film è un film da guardare per una serata all'insegna della serenità e dei sorrisi senza tante aspettative! Molto carino!

clone 1975  @  04/06/2006 15:16:51
m sa che nn ho riso nemmeno ad una scena incredibile, la sequenza girata nelle fogne è di una tristezza incredibile,vabbè il finale poteva essere solo quello,l'unico che diverte un pò è quello che faceva il panettiere a colorado,quando taglia la carne per quella signora mentre vede la moglie,l'unica scena che s salva del film

Invia una mail all'autore del commento Saimon  @  15/03/2006 21:08:20
é divertentissimo.Ma la trama non è un gran ché.La recitazione è penosa (a parte Ale e Franz).Comunque è un film che di certo non può essere considerato bellissimo comunque per farsi due risate è l''ideale.

lorenz!£  @  01/03/2006 18:33:57
carino. ma troppo demenziale

sognatore  @  16/10/2005 19:02:15
Se non vi aspettate nulla di più di 1 ora e mezza di pura evasione mentale lo troverete piacevole, carino e anche divertente.

max67  @  10/10/2005 17:27:00
LA TRAMA NON ESISTE , GLI ATTORI NON RECITANO, LE BATTUTE SONO SCONTATE , SI RIDE POCHISSIMO , PEGGIO DEI FILM PECORECCI ANNI 70, MA DOVE E' FINITA LA COMMEDIA ITALIANA ,POSSIBILE CHE NON CI SIA PIU NESSUNO CHE SCRIVE COMMEDIE DECENTI , I DUE SEMBRANO ANCHE BRAVI MA UN FILM NON E' UN SIPARIETTO DI ZELIG.

Ultima risposta 15/03/2006 21.09.25
cepere  @  17/07/2005 20:02:36
film veramente fastidioso da quanto è brutto e mal interpretato.
un buco nell'acqua per la coppia comica

Andrea7690  @  05/07/2005 16:56:56
Merita meno, ma metto 5 xkè Ale e Franz sono i migliori e i + simpatici comici di Zelig, mi dispiacerebbe mettere il voto ke si merita veramente sto film.

Mi ha davvero deluso, pensavo di vedere una cosa molto + divertente invece fa solo sorridere in certi pezzi. La trama è bruttina e noiosa. Alberto Ferrari poteva fare molto meglio con i comici e svolgere un film almeno un po' + divertente, spiritoso, interessante.

markmattew  @  27/06/2005 17:38:52
Gli do 7 perchè non mi aspettavo niente di più e niente di meno....qualche risata e 1h30 di relax!

pardossi  @  04/06/2005 17:02:17

Invia una mail all'autore del commento Evil Inside  @  29/04/2005 18:08:25
Nonostante sono, secondo me, i migliori comici di Zelig il film mi ha molto deluso... pensavo molto meglio a dir la verità...

Ultima risposta 23/06/2005 08.57.33
Vanillas  @  03/04/2005 16:12:50
é carino dai.. le battute di ale e franz ne fanno un film simpatico e non impegnativo! vale la pena vederlo!

Invia una mail all'autore del commento gian  @  26/03/2005 23:04:29
Bè dai...non penalizziamo troppo questo film...rispetto ad altre commediole
italiane...lo strampalato Ale e lo stralunato Franz mi hanno piacevolmente
divertito e incuriosito attorniati anche da altri simpatici personaggi,
cabarettisti anch'essi,90 minuti di piacevole e simpatico relax dall'inizio
alla fine senza cadute di tono...senz'altro lo rivedrò in videocassetta...
....forza gente....sostenete questo simpaticissimo duo....

frank193  @  25/03/2005 11:11:29
insomma...non e' certo una commedia di Shakespeare o un giallo alla Hitchcock...ma un po' di risate questo film le regala...90 minuti di relax in poltrona.......e poi diciamocelo, chi lo va a vedere non si aspetta chissa' quale capolavoro!!!

goro3  @  18/03/2005 01:12:30
che delusione! come ficarra e picone in nati stanchi

mi sono veramente scocciato, dopo 40 minuti il film ancora non cominciava.

peccato ale e franz facavano la differenza a zelig...già a san remo non mi avevano convinto....ma lo hanno visto il film prima di farlo debuttare sulle scene? perchè non bloccarlo?? mi spiace ma è stata una cocente delusione. Soldi spesi male

Ultima risposta 26/04/2005 16.44.16
Invia una mail all'autore del commento Pluto  @  12/03/2005 19:31:54
Nonostante avessi qualche pregiudizio per quanto riguarda questo film (mi aspettavo una cosa un pò banale e ripetitiva) sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla pellicola. La storia è semplice, ma divertente e per nulla monotona; anzi, non mancano i colpi di scena. Bravissimi gli attori che si dimostrano portati anche per il cinema oltre che per il teatro. Andate a vederlo: sono soldi e tempo spesi bene.