la terza stella regia di Alberto Ferrari Italia 2005

la terza stella (2005)

locandina del film LA TERZA STELLA

Titolo Originale: LA TERZA STELLA

RegiaAlberto Ferrari

InterpretiAlessandro Besentini, Francesco Villa, Petra Faksova, Francesca Giovannetti

Durata: -
NazionalitàItalia 2005
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Alberto Ferrari

•  Link al sito di LA TERZA STELLA

Trama del film La terza stella

Un piccolo paese si prepara per la gara annuale: una partita di scacchi vivente. La sfida è con un paese limitrofo. Ale, uno dei giocatori, è molto agitato per l'avvenimento, e come se non bastasse si aggiunge il cognato Franz a complicargli la vita...

Voti e commenti su La terza stella, 43 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/10/2006 17:19:22
Dopo il successo a Zelig, era lecito aspettarsi da Ale e Franz un esordio al cinema. Purtroppo però, erano migliori le loro esibizioni nel programma di Bisio, siccome che il film non sempre fa ridere. Le trovate non sono geniali, le battute sono prive di mordente, la sceneggiatura del tutto da principianti e il cast, sia artistico che tecnico, non ha mai dato il meglio di sé. Ma è pur sempre la prima volta che hanno sperimentato la cinepresa dai, li si può perdonare… e poi il film non è insufficiente, è semplicemente senza infamia e senza lode. Si può provare a vederlo.