la tigre e il dragone regia di Ang Lee USA 2000

la tigre e il dragone (2000)

locandina del film LA TIGRE E IL DRAGONE

Titolo Originale: WO HU ZANG LONG

RegiaAng Lee

InterpretiChow Yun-Fat, Michelle Yeoh, Zhang Ziyi, Chen Chang

NazionalitàUSA 2000
Tratto dal libro "La tigre e il dragone" di Du Lu Wang
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Ang Lee

Trama del film La tigre e il dragone

Amore, morte, matrimoni forzati o mancati tutto ruota intorno a un'antica spada, la Green Destiny. Li Mu Bai, uno dei più grandi maestri di arti marziali del suo tempo, siamo all'inizio del XIX secolo, vuole cambiare vita e incarica la sua compagna, Shu Lien di portare Destino Verde al vecchio Sir Te, un aristocratico molto autorevole: l'unico ritenuto adatto a custodirla. Ma nonostante tutte le precauzioni, un ladro agile quanto misterioso se ne impadronisce. Intanto nel palazzo di Sir Te la giovane figlia del governatore, Jen, conduce un'esistenza da reclusa, promessa sposa di un uomo che non ama.

Miglior film stranieroMiglior fotografiaMiglior scenografiaMiglior colonna sonora
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior film straniero, Miglior fotografia, Miglior scenografia, Miglior colonna sonora

Voti e commenti su La tigre e il dragone, 143 opinioni inserite

gemellino86  @  04/05/2012 22:23:05
Affascinante e fastoso film apocalittico sull'amore e sulla morte. Di solito i film cinesi non mi prendono ma questo è un'eccezione. Scenografie ammalianti e raffinate. Da vedere.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti