la truffa dei logan regia di Steven Soderbergh USA 2017

la truffa dei logan (2017)

locandina del film LA TRUFFA DEI LOGAN

Titolo Originale: LOGAN LUCKY

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiAdam Driver, Channing Tatum, Sebastian Stan, Daniel Craig, Riley Keough, Katherine Waterston, Katie Holmes, Seth MacFarlane, Hilary Swank, David Denman, Jim O'Heir, Macon Blair

NazionalitàUSA 2017
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film La truffa dei logan

Jimmy Logan, un minatore del West Virginia, convince il fratello Clyde, un veterano della guerra in Iraq, e la sorella Mellie, una parrucchiera, a prendere parte a un elaborato piano per mettere a segno una rapina ai danni del Charlotte Motor Speedway. Per riuscire nel suo intento, Jimmy cerca l'aiuto dell'esperto Joe Bang ma non tutto fila liscio come dovrebbe. A rendere il piano ancora più rischioso è il fatto che i ladri siano costretti a mettere a segno il colpo durante il Coca-Cola 600, l'evento NASCAR più popolare dell'anno. Cercando di riuscire nell'impresa, i Logan hanno un ulteriore ostacolo da superare quando su di loro inizia a indagare una inesorabile agente dell'FBI.

Voti e commenti su La truffa dei logan, 24 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Mic Hey  @  17/03/2023 12:30:34
Soderbergh rifà il verso a se stesso e ai suoi OCEAN'S con questo LOGANLUCKY dei quali sembra una versione in salsa "redneck"(!) La pianificazione del colpo è curata, a tratti divertente(Driver il personaggio migliore) cosìchè la parte centrale risulta efficace; purtroppo da lì in poi il film perde convinzione e specie il finale è davvero leggero troppo disimpegnato come "spompato" di tutti quei buoni propositi e, complici alcuni passaggi poco chiari e dettagliati della trama, alla fine qualcuno potrebbe chiedersi.. "Ma che cosa ho visto?!"

Mattealus  @  22/09/2018 10:07:36
La fuffa dei Logan. Visto assieme a mio nipote Carlo a un certo punto non c'ho più visto dalla noia e gli ho detto: a Carlé, ormai sto film l'abbiamo iniziato, ti do 10 euro se finisci tu di vederlo, che lasciarlo a metà è un lavoro da vigliacchi.
Chiedete a Carletto se nel finale si salva qualcosa, che io ho tagliato l'angolo (in privato, a chi volesse, do il numero di mio nipote, che col whatsapp vi manda il suo giudizio, è un ragazzetto abbastanza intelligente)

lucasssss  @  10/06/2018 08:23:29
niente di che, film lento e non avvincente

Wilding  @  07/06/2018 21:56:38
Infarcito com'è di belle presenze mi aspettavo qualcosina di originale e divertente, e invece ne esco deluso, annoiato a morte da una trama per pellicole di serie B e per nulla originale, attori mosci (Tatum, Craig...) e "vecchie" dive tramontate troppo presto (Holmes).