lavalantula regia di Mike Mendez Usa 2015

lavalantula (2015)

locandina del film LAVALANTULA

Titolo Originale: LAVALANTULA

RegiaMike Mendez

InterpretiSteve Guttenberg, Nia Peeples, Patrick Renna, Carlos Bernard, Michael Winslow, Marion Ramsey, Leslie Easterbrook, Ralph Garman, Danny Woodburn, Diana Hopper, Time Winters, Ian Ziering, Leigh Whannell

NazionalitàUsa 2015
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Mike Mendez

Trama del film Lavalantula

Una violenta eruzione vulcanica avvenuta tra le montagne di Santa Monica, dà vita a una serie di profondi crateri da cui fuoriescono una nuova specie di giganteschi aracnidi. Gli indistruttibili ragni, con l'esoscheletro formato da vetro e roccia lavica, sono dotati della capacità di sputare fuoco e distruggono qualunque cosa si ponga sul loro cammino.

Voti e commenti su Lavalantula, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2021 19:22:02
Non saprei come definirlo. Il film francamente è bruttarello, però sembra tendere alla parodia del genere sennò non mi spiego la presenza di mezzo cast di Scuola di Polizia coinvolto, Guttenberg in primis, di cui avevo perso le tracce. Il risultato è poco soddisfacente: da un lato è scorrevole abbastanza per non annoiare, ma quello che delude forse è l'elemento comedy che funziona poco o niente. Se si puntava su questo aspetto, la riuscita non è certo di buon livello. Si dimentica in un batter d'occhio.

alex94  @  23/07/2020 13:10:40
Personalmente l'ho trovato divertente, siamo più o meno sui livelli di Sharknado,storia demenzialissima ma infarcita di ironia, protagonista simpatico (che i più ricorderanno per Scuola di polizia), ritmo piuttosto elevato e degli effetti speciali che non fanno schifo come ci si aspetterebbe (considerando anche che siamo davanti ad un lavoro televisivo).
Filmetto adatto per una serata a cervello spento.

shark15  @  02/06/2020 12:36:32
questo film è da tempo che volevo vederlo ma non avevo voglia di vederlo con i sottotitoli e per fortuna l'estate scorsa il canale Cielo finalmente l'ha trasmesso in prima TV tornando al film abbiamo il cast di Scuola di Polizia tra cui Steve Guttenberg che si mette a combattere dai grossi Ragni sputa lava usciti da un eruzione vulcanica in oltre come hanno detto altri utenti ci sono delle citazioni di altri film tra cui Sharknado dato che fa una breve apparizione Ian Ziering che dice di avere un problema con gli squali. alcune scene sono divertenti e mi hanno strappato qualche risata forse più di una per essere un film TV non è male c'è di peggio ma questo non è brutto una visione la merita e poi mi è piaciuto di più questo del secondo.

gemellino86  @  06/12/2019 17:17:48
Animal horror con effettacci da serie C2 e i soliti attori scarsi. Diverse scene fanno davvero ridere. Almeno non ci sono gli idioti cattivi.

DankoCardi  @  04/12/2019 23:23:23
Non è una produzione Asylum...ma la pappa è quella! Fa un pò tristezza vedere un attore con un rispettabile passato come Steve Guttemberg coinvolto in questa roba (e la cosa viene anche parodiata all'inizio del film con il protagonista che era un attore famoso ora costretto a fare basse produzioni). Solita trashata dove l'unica cosa degna di una minima lode è la fantasia: ragni giganti che sputano lava! Essendo ambientato ad Hollywood ci viene buttata in mezzo qualche citazione cinematografica nel tentativo di rendere il prodotto un pò più simpatico come se la demenzialità di tutto il resto non bastasse. Il momento davvero terrorizzante è il finale dove l'attore Michael Winslow (il simpatico rumorista di "Scuola di polizia"...anche lui riciclato) in una scena di meta-cinema, annuncia che verrà realizzato un seguito...che voglio proprio perdermi! Tanto questi film, visto uno visti tutti!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/12/2019 12:23:07
Brutto è brutto.
Qualche risatina però Guttenberg me l'ha strappata.
Ritmo sufficiente, tutto il resto è da cestinare.

topsecret  @  27/11/2019 22:51:39
Film per la tv, spin-off di SHARKNADO.
Basterebbe questo per dire tutto quello che c'è da sapere su LAVALANTULA, ma voglio spingermi oltre e sottolineare alcuni aspetti della storia che, come è ovvio, non può essere trattata seriamente. Gli effetti speciali non sono bruttissimi, per essere un prodotto televisivo, il cast vede mattatore il vecchio volto del cinema anni '80/'90 Steve Guttenberg che sciorina dialoghi senza sosta, il ritmo è abbastanza disinvolto e tutto sommato si intravede qualche spiraglio simpatico che non permette di annoiarsi. Ma è ovvio che LAVALANTULA non è un prodotto meritevole della sufficienza.
Appuntamento a breve con il sequel 2 LAVA 2 LANTULA.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R