la vendetta del gangster regia di Samuel Fuller USA 1961

la vendetta del gangster (1961)

locandina del film LA VENDETTA DEL GANGSTER

Titolo Originale: UNDERWORLD U.S.A.

RegiaSamuel Fuller

InterpretiCliff Robertson, Dolores Dorn

NazionalitàUSA 1961
Al cinema nel Giugno 1961

•  Altri film di Samuel Fuller

Trama del film La vendetta del gangster

Testimone a dodici anni dell'omicidio del padre, giura vendetta agli assassini. Per compierla si infiltra nella malavita.

Voti e commenti su La vendetta del gangster, 3 opinioni inserite

dagon  @  26/08/2016 23:19:39
Una sorta di noir postmoderno, che torna alle radici del genere, sia nei toni della vicenda che nello stile. Sempre efficace lo stile di Fuller, Robertson non particolarmente convincente.
la scena finale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/03/2016 21:23:56
La vendetta del gangster sembra un film del ventennio precedente quando il noir era nella sua epoca d'oro. Fuller utilizza gli stilemi di questo genere unito al gangster movie per una storia di vendetta e ricerca di una redenzione personale, attraverso un machiavellico piano scaturito dalla mente del protagonista, intepretato da Robertson. Un film da riscoprire che è un'ottima sintesi fra due generi cinematografici.

benzo24  @  06/07/2005 12:12:29
Mitico titolo di questo mitico regista. Impeccabile, violento e all'avanguardia.

Ultima risposta 12/11/2008 12.05.46